00 11/07/2008 00:28


Ragazzi, ecco un'altra serie tv di fantascienza davvero ben riuscita, remake dell'omonima serie del 1978 e interrotta dopo una sola stagione a causa degli elevati costi di produzione.

Il progetto del 1978 è stato ripreso in mano nel 2002 e riproposto in un Pilot di 2 puntate, preludio ad un eventuale serie remake, ottenendo subito il consenso del pubblico più diversi premi e riconoscimenti che hanno convinto la produzione a produrre una serie tv completa.

La serie ambientata in un futuro lontano, parla delle vicende della nave da guerra "Battlestar Galactica" che è ormai pronta per il pensionamento vista la pace tra i Cyloni e le Dodici Colonie che dura ormai da decenni. Ma quando i Cyloni rompono l'armistizio arrivando vicini allo steminio della razza umana, la Battlestar rimane l'unica nave da guerra sopravvissuta all'attacco, e cerca di portare in salvo i superstiti lontano dai Cyloni, sul leggendario pianeta chiamato Terra.

La serie è giunta alla terza stagione più una miniserie che funge da episodio pilota e non è mai stata trasmessa in chiaro in Italia.

Ecco un piccolo assaggio:
« I Cyloni furono creati dagli umani.
Furono creati per rendere la vita più facile nelle Dodici Colonie.
Ed ecco che venne il giorno in cui i Cyloni decisero di sterminare i loro padroni.
Dopo una guerra lunga e sanguinosa, fu dichiarato un armistizio.
I Cylon se ne andarono alla volta di un altro mondo che potessero chiamare casa.
Fu costruita una remota stazione spaziale...
...dove gli umani e i Cyloni potessero incontrarsi e mantenere relazioni diplomatiche.
Ogni anno i coloniali inviano un ufficiale...
...i Cyloni nessuno.
Nessuno ha mai visto o avuto notizie dai Cyloni per oltre 40 anni. »

Battlestar Galactica- Trailer originale Prima Stagione



E vengo a dirti cara Slay che ho iniziato a vedere Battlestar Galactica con un mio amico, per ora ho visto solo il dvd con il prequel alla prima stagione. Anche se definirlo prequel è riduttivo, dicia mo che è una stagione 0 anche se più corta. Sono tre ora di roba...
Cmq che spettacolo, ci ha entusiasmati da subito, soprattutto la bionda Cylone, che ha molti argomenti interessanti di cui discutere. [SM=x1263955]
Testo nascosto - clicca qui


[Modificato da TheSlayer78 24/07/2008 11:34]