00 30/08/2007 00:27
...sulle abilità...

Con Ermes pensavamo stasera su msn a un piccolo perfezionamento del gioco che abbiamo creato: le abilità.

Senza pensare a cose troppo elaborate, vi sottopongo quello che si era pensato con Ermes, e poi vediamo cosa ne dite voi.

Chi ne viene da Gdr come quello che frequento io (Darius, Aredhel, Merenwen, Balinor ecc...) più o meno sanno già cosa sto per dire perchè sto facendo un copia e incolla, seppur di gran lunga semplificato, del metodo che si usa lì, gli altri, diano un'occhiata e poi mi dicano.

L'idea era quella di creare una lista di abilità GENERICHE, comuni cioè a qualsiasi creatura (rudimenti di combattimento con bastone - caccia - pesca - suonare uno strumento e cose simili, non le ho ancora pensate per bene) che sono accessibili a TUTTI, quindi chiunque, con modalità ancora da stabilire, potranno prenderle.

Altre liste sarebbero invece quelle delle abilità di RAZZA, ovvero limitate alla razza o alla "classe" di quel tale personaggio. Gli elfi avrebbero per esempio una vista infallibile e di certo più sviluppata che gli umani e saprebbero seguire le tracce lasciate da qualsiasi creatura, i nani una resistenza agli sforzi decisamente superiore alla norma e saprebbero orientarsi nelle viscere della terra ecc...

La CLASSE poi conferirebbe qualche abilità particolare propria di quel pg e di nessun altro. Io in quanto Sacerdotessa della Dea ho la Vista, la Regina di certo ha delle doti di strategia e di intelligenza superiori alla norma, i guerrieri sanno combattere egregiamente ecc...

Prima di stabilire COME si acquisiscono le abilità, quante debbano essere, COME deciderle ecc... volevamo sapere, io ed Ermes, se la cosa in sè potrebbe interessarvi.

Quindi ditemi voi!!!

Bacini.
Morgana [SM=x1264003]
oO°°Oo°Guarda il tramonto...quando la luce muore all'Occidente, all'Est vi è la promessa della rinascita...°oO°°Oo