Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Home Terra di Mezzo Autori Immagini Saghe Mappe Forum Links Facebook
Dediche Eventi Wallpaper Fantasy Classifiche Articolo Vecchie Cronache Anobii
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Scriviamo un libro insieme?

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2011 14:42
24/05/2011 15:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 288
Registrato il: 18/01/2008
Città: MONEGLIA
Abitante di AURENDOR
SCUDIERO
Tempo fa capitai per caso sulla home page di un sito che sviluppava una bella idea...quella di scrivere un libro con l'aiuto di tutti i visitatori, in cui ogni persona scriveva un capitolo cercando più possibile di farlo quadrare con quello precedente
l'idea mi ha molto affascinato, al punto che, per gioco, vorrei riproporla qui in mezzo a tutti voi
che ne dite di provare a mettere in piedi una storia, in cui ognuno di noi si diverte a inventarne il seguito, e vediamo cosa ne esce.

si potrebbe fare qualcosa in stile Martin. Mi spiego per chi non ha ancora avuto la fortuna di leggere i suoi libri: ogni capitolo narra delle avventure di un diverso personaggio, e si sviluppa mettendo tale personaggio in prima persona.
Potremo fare così, in questa storia ognuno gestisce il proprio personaggio, facendogli fare ciò che ritiene più giusto

cosa ne dite?

se c'è qualcuno disponibile, nei prossimi giorni posterò le prime righe che mi escono dalla penna (o meglio dalla tastiera) e poi sarà compito di ognuno di voi proseguire

spero esca un bel lavoro, ma rimane cmq un bel gioco
fatemi sapere [SM=x1263938]




CAPITOLO PRIMO
Era quasi l'alba nel piccolo villaggio di DoranVille, ma quel giorno il sole non avrebbero illuminato con i suoi raggi le stradine sinuose che si allargavano fra una casa e l'altra, e nessuno avrebbe sentito gli uccellini cinguettare il benvenuto al nuovo giorno. Uno spesso strato di nubi copriva il cielo, e le prime gocce di pioggia bagnavano già la terra quando Dart giunse in vista della Locanda del Toro Domato.
Erano passati esattamente tre anni da quando era partito per la sua missione, e in tre anni nessuno si era preoccupato di aggiustare l'insegna arrugginita della locanda: il grande toro in metallo penzolava ancora a testa in giù davanti all'entrata, apparendo molto meno spaventoso di quanto fosse in realtà.
Dart si diresse senza pensarci due volte verso l'entrata della locanda. Erano tre anni che aspettava il giorno della resa dei conti, e sapeva che i suoi compagni erano già lì ad aspettarlo. Ognuno aveva un compito da portare a termine, e lui aveva fatto la sua parte. Spalancò le cigolanti ante di legno proprio mentre l'intensità della pioggia aumentava, e si trovò d'innanzi ad una taverna praticamente vuota. Vuota eccezion fatta per un piccolo tavolo rotondo che se ne stava sul fondo della locanda, e che attendeva l'ultimo dei ragazzi che tre anni prima si erano salutati brindando proprio sopra le sue tavole.
Dart si avvicinò sorridendo al tavolo, dove ad accoglierglo c'eranodiversi curiosi personaggi, fra i quali una minuta figura ammantata di nero dalla testa ai piedi.
Noraska Uasa Steytton (Nora, per gli amici: chiunque fosse tanto stupido da ricordarle l'orribile nome tradizionale che il suo clan le aveva affibbiato non se la sarebbe mai cavata con meno di una sberla sul naso e una bocca sanguinante) tirò giù gli stivali borchiati dal tavolo e alzò la testa.
Nel far questo, sferrò una pedata al boccale di birra appoggiato sul traballante piano di legno.
Si agitò goffamente e picchiò il fianco contro lo stipite del tavolo. Nora imprecò, curvandosi in avanti per nascondere un mezzo sibilo di dolore.
"Sarà meglio per te che tu abbia delle buone notizie da darci, Dart, dal momento che io ci ho perso un bel pò del mio sonno, per cercare
di far andare avanti questo tuo stupido piano!" Sollevò un grosso sacco nero dal pavimento, rovistò all'interno, e ne estrasse una testa. Gli altri osservarono in silenzio, sbattendo le palpebre. Nora sollevò la testa dell'orco, tenendola saldamente per la spessa treccia nera tutta inghirlandata di nastri e perline colorate. Cominciò a far dondolare il suo macabro trofeo avanti e indietro. "L'ho fatto cantare per bene, questo idiota, come da copione!", annunciò, in tono gongolante. Un pensiero improvviso le alterò l'espressione. Nora si accigliò. "Anche se, a pensarci bene, temo che qualcosa possa essere andato storto, perché..."
La testa spalancò le palpebre.
"Puoi scommetterci!", gracchiò l'orco morto.
"Zitto, tu!", abbaiò Nora, mollandogli un pugno. "Quei dannati troll impiccioni! Non ti lasciano finire un maledetto incantesimo di negromanzia in pace neanche a supplicarli, e questo è il risultato! Ci vorranno ore, addesso, prima che l'incantesimo si esaurisca e questo imbecille si decida a chiudere il becco! Gli dei sanno se non era già fastidioso abbastanza da vivo, ma adesso...!"
Storse la bocca e si scostò una ciocca di capelli corvini
dalla fronte. Studiò i suoi compagni. "E voi? Com'è andata? Piantatela di starvene lì come tanti stoccafissi e sputate il rospo!"
“La fai facile tu” rispose stizzito Lavitz sporgendosi sul tavolo per guardare meglio la testa parlante dell’orco. “Noi non avevamo uno stupido orco a cui dare la caccia, ma dovevamo trovare la tana di un drago, un dannatissimo drago sputa fuoco. E se non lo sai, loro sono molto gelosi dei loro tesori, e un ospite che vuole portarti via i tuoi averi non è mai il benvenuto”
“E ci è mancato davvero poco che non finissimo sul menù della bestiola.” Aggiunse Albert picchiando il pugno sul tavolo. “certo sarebbe stato tutto più semplice, se quel codardo di Cailìan non se la fosse data a gambe levate quando il drago si è svegliato., lui e il suo dannatissimo folletto che gli riempie la testa di baggianate. Scommetto che è stato lui a dirgli di prendere il forziere e scappare. Vorrei tanto sapere dov’è adesso quel coniglio…”

CAPITOLO SECONDO
I raggi del sole che filtravano deboli attraverso le nuvole colpirono con strana dolcezza il viso del ragazzo che fino a pochi attimi priva dormiva nel boschetto vicino al villaggio, lo stesso villaggio da cui cercava di fuggire.
Cailìan aprì gli occhi neri e alzò il busto portando una mano ai folti capelli biondo cenere e strofinandoseli. Guardò all'orizzonte la sua vecchia casa con nostalgia e tirò un sospiro sconsolato riadagiandosi a terra.
Quella fuga che lui stesso aveva deciso già lo stufava.
- SVEGLIA SVEGLIA SVEGLIA! -
Cailìan saltò sul posto mettendosi seduto e si guardò intorno cercando la fonte della voce, che ben conosceva.
- Dèi santissimi, perché dovevo ritrovarmi uno spirito guida così rompiscatole? - sospirò coprendosi tutto il viso con le mani.
- Che puoi farci se sono venuto fuori così? -
- Che posso farci se non posso mandarti via? - ribatté il biondo con voce maligna.
Lo spirito guida di Cailìan apparve sotto forma di folletto, vestito tutto di verde e con le orecchie a punta - Beh, che ti piaccia o no sono il tuo spirito guida e ho notato che stavi provando nostalgia quindi - e schioccò le dita indicando la direzione opposta al villaggio - in marcia, ADESSO! -
- Zevran...-
- ADESSO! MARSCH! O sarò così assillante che...-
Il folletto Zevran neanche finì la frase che Cailìan scattò in piedi mettendosi lo zaino sulle spalle. Il piccolo spirito sorrise soddisfatto mentre il ragazzo sbuffò.
- è colpa tua se scappo, ricordi? -
- è colpa mia se i tuoi compaesani non riconoscono il fascino e la simpatia della mia persona? -
- no, è colpa tua se sono un emancipato! Idiota! - e detto ciò Cailìan si mise in marcia cercando di scrollarsi Zevran dalla spalla, senza riuscirci...

[Modificato da ElRubioDoDragao 25/05/2011 19:31]

24/05/2011 16:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 699
Registrato il: 18/06/2010
Città: ROMA
Abitante di AURENDOR
ALFIERE
Io ci sto =D [SM=x1263932] [SM=x1263960]
--------
La-Dee-Daa
24/05/2011 17:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.586
Registrato il: 17/04/2009
Città: PESCARA
********Moderatore********
LORD
Certamente l'idea è molto carina, El! [SM=x1263945]

Dunque, vediamo... per quanto mi riguarda, se consideriamo la cosa a livello di un semplice "gioco" da portare avanti qui sul forum, per divertirci e passare del tempo insieme "a distanza", potete considerarmi sicuramente della partita!! [SM=x1263932]

Se invece avevate qualcosa di più "impegnativo" in mente (tipo che in fururo potreste pensare, non so, a farne un libro vero e proprio, ad esempio... [SM=x1263974] ) mi vedo costretta a declinare per tutta una serie di ragioni (come ad esempio il fatto che ultimamente faccio fatica a trovare il tempo per respirare... [SM=g27990], e una serie di altre... )

In un caso o nell'altro, la vostra storia la leggerò senz'altro con piacere, quando comincerete a postarla... [SM=x1263964] [SM=x1263960] (se non altro perché siete nella sezione mia e di Are, dovremo pur controllare che non si surriscaldino gli animi e che i vostri personaggi si comportino sempre "in maniera appropriata"... [SM=x1346003] [SM=x1346003] [SM=x1263970] [SM=x1346003] )



"All along, I was searching for my Lenore,
In the words of Mr. Edgar Allan Poe.
Now I'm sober and nevermore
Will the raven come to bother me at home?"

Kremlin dusk - Utada Hikaru

"Tu credi che questo sia stato difficile? La verità ti spezzerà il cuore."
(Lady Sophie di Nessun Dove - "La Chiave del Caos")







24/05/2011 17:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 699
Registrato il: 18/06/2010
Città: ROMA
Abitante di AURENDOR
ALFIERE
Allora il mio personaggio farà più Bunga-bunga di Berlusconi solo per farvi un dispetto [SM=x1346003]

Scherzo, sarà solo un crudelissimo e sanguinolento personaggio che ucciderà a destra e a manca chiunque trovi sul suo cammino, inclusi i vermi [SM=x1263969]
--------
La-Dee-Daa
24/05/2011 19:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 288
Registrato il: 18/01/2008
Città: MONEGLIA
Abitante di AURENDOR
SCUDIERO
hihi tranquilla sophie è giusto per divertirci un pò...visto che siamo già in tre direi che si può anche cominciare, poi chiunque passerà di qui può aggiungere il suo pezzo/ i suoi pezzi e vediamo cosa ne esce fuori [SM=x1565886]

facciamo così, i pezzi di racconto che verranno postati da ora in avanti, che siano una riga o cinquanta, li metterò nel messaggio iniziale, e poi vediamo cosa ne esce [SM=x1263926]

A me l'inizio [SM=x1263987]


CAPITOLO PRIMO
Era quasi l'alba nel piccolo villaggio di DoranVille, ma quel giorno il sole non avrebbero illuminato con i suoi raggi le stradine sinuose che si allargavano fra una casa e l'altra, e nessuno avrebbe sentito gli uccellini cinguettare il benvenuto al nuovo giorno. Uno spesso strato di nubi copriva il cielo, e le prime gocce di pioggia bagnavano già la terra quando Dart giunse in vista della Locanda del Toro Domato.
Erano passati esattamente tre anni da quando era partito per la sua missione, e in tre anni nessuno si era preoccupato di aggiustare l'insegna arrugginita della locanda: il grande toro in metallo penzolava ancora a testa in giù davanti all'entrata, apparendo molto meno spaventoso di quanto fosse in realtà.
Dart si diresse senza pensarci due volte verso l'entrata della locanda. Erano tre anni che aspettava il giorno della resa dei conti, e sapeva che i suoi compagni erano già lì ad aspettarlo. Ognuno aveva un compito da portare a termine, e lui aveva fatto la sua parte. Spalancò le cigolanti ante di legno proprio mentre l'intensità della pioggia aumentava, e si trovò d'innanzi ad una taverna praticamente vuota. Vuota eccezion fatta per un piccolo tavolo rotondo che se ne stava sul fondo della locanda, e che attendeva l'ultimo dei ragazzi che tre anni prima si erano salutati brindando proprio sopra le sue tavole.
Dart si avvicinò sorridendo al tavolo, dove ad accoglierglo c'erano......

24/05/2011 23:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.586
Registrato il: 17/04/2009
Città: PESCARA
********Moderatore********
LORD
Okay, proviamo... [SM=x1263938]


...diversi curiosi personaggi, fra i quali una minuta figura ammantata di nero dalla testa ai piedi.
Noraska Uasa Steytton (Nora, per gli amici: chiunque fosse tanto stupido da ricordarle l'orribile nome tradizionale che il suo clan le aveva affibbiato non se la sarebbe mai cavata con meno di una sberla sul naso e una bocca sanguinante) tirò giù gli stivali borchiati dal tavolo e alzò la testa.
Nel far questo, sferrò una pedata al boccale di birra appoggiato sul traballante piano di legno.
Si agitò goffamente e picchiò il fianco contro lo stipite del tavolo. Nora imprecò, curvandosi in avanti per nascondere un mezzo sibilo di dolore.
"Sarà meglio per te che tu abbia delle buone notizie da darci, Dart, dal momento che io ci ho perso un bel pò del mio sonno, per cercare
di far andare avanti questo tuo stupido piano!" Sollevò un grosso sacco nero dal pavimento, rovistò all'interno, e ne estrasse una testa. Gli altri osservarono in silenzio, sbattendo le palpebre. Nora sollevò la testa dell'orco, tenendola saldamente per la spessa treccia nera tutta inghirlandata di nastri e perline colorate. Cominciò a far dondolare il suo macabro trofeo avanti e indietro. "L'ho fatto cantare per bene, questo idiota, come da copione!", annunciò, in tono gongolante. Un pensiero improvviso le alterò l'espressione. Nora si accigliò. "Anche se, a pensarci bene, temo che qualcosa possa essere andato storto, perché..."
La testa spalancò le palpebre.
"Puoi scommetterci!", gracchiò l'orco morto.
"Zitto, tu!", abbaiò Nora, mollandogli un pugno. "Quei dannati troll impiccioni! Non ti lasciano finire un maledetto incantesimo di negromanzia in pace neanche a supplicarli, e questo è il risultato! Ci vorranno ore, addesso, prima che l'incantesimo si esaurisca e questo imbecille si decida a chiudere il becco! Gli dei sanno se non era già fastidioso abbastanza da vivo, ma adesso...!"
Storse la bocca e si scostò una ciocca di capelli corvini
dalla fronte. Studiò i suoi compagni. "E voi? Com'è andata? Piantatela di starvene lì come tanti stoccafissi e sputate il rospo!"



"All along, I was searching for my Lenore,
In the words of Mr. Edgar Allan Poe.
Now I'm sober and nevermore
Will the raven come to bother me at home?"

Kremlin dusk - Utada Hikaru

"Tu credi che questo sia stato difficile? La verità ti spezzerà il cuore."
(Lady Sophie di Nessun Dove - "La Chiave del Caos")







24/05/2011 23:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 288
Registrato il: 18/01/2008
Città: MONEGLIA
Abitante di AURENDOR
SCUDIERO
hahahah sophie ti adoro [SM=x1263945] ...sotto a chi tocca allora, vediamo anna cosa tira fuori dal cilindro =) [SM=x1263987]

25/05/2011 14:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 699
Registrato il: 18/06/2010
Città: ROMA
Abitante di AURENDOR
ALFIERE
Vi avviso che oggi il mio prof di greco ha spiegato e ha urlato con particolare enfasi una parola che ho deciso di adottare come nome del mio personaggio... anche se non ricordo che vuol dire.
Il nome del folletto è spudoratamente preso da DragonAge [SM=x1263935]

....I raggi del sole che filtravano deboli attraverso le nuvole colpirono con strana dolcezza il viso del ragazzo che fino a pochi attimi priva dormiva nel boschetto vicino al villaggio, lo stesso villaggio da cui cercava di fuggire.
Cailìan aprì gli occhi neri e alzò il busto portando una mano ai folti capelli biondo cenere e strofinandoseli. Guardò all'orizzonte la sua vecchia casa con nostalgia e tirò un sospiro sconsolato riadagiandosi a terra.
Quella fuga che lui stesso aveva deciso già lo stufava.
- SVEGLIA SVEGLIA SVEGLIA! -
Cailìan saltò sul posto mettendosi seduto e si guardò intorno cercando la fonte della voce, che ben conosceva.
- Dèi santissimi, perché dovevo ritrovarmi uno spirito guida così rompiscatole? - sospirò coprendosi tutto il viso con le mani.
- Che puoi farci se sono venuto fuori così? -
- Che posso farci se non posso mandarti via? - ribatté il biondo con voce maligna.
Lo spirito guida di Cailìan apparve sotto forma di folletto, vestito tutto di verde e con le orecchie a punta - Beh, che ti piaccia o no sono il tuo spirito guida e ho notato che stavi provando nostalgia quindi - e schioccò le dita indicando la direzione opposta al villaggio - in marcia, ADESSO! -
- Zevran...-
- ADESSO! MARSCH! O sarò così assillante che...-
Il folletto Zevran neanche finì la frase che Cailìan scattò in piedi mettendosi lo zaino sulle spalle. Il piccolo spirito sorrise soddisfatto mentre il ragazzo sbuffò.
- è colpa tua se scappo, ricordi? -
- è colpa mia se i tuoi compaesani non riconoscono il fascino e la simpatia della mia persona? -
- no, è colpa tua se sono un emancipato! Idiota! - e detto ciò Cailìan si mise in marcia cercando di scrollarsi Zevran dalla spalla, senza riuscirci...
--------
La-Dee-Daa
25/05/2011 19:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 288
Registrato il: 18/01/2008
Città: MONEGLIA
Abitante di AURENDOR
SCUDIERO
haha anna ti piaciono le storie complicate [SM=x1263951] ho dovuto aggiungere un piccolo pezzo per far quadrare le tue righe, ora vediamo il prossimo chi sarà oppure ci pensiamo noi

intanto dimmi se va bene l'aggiustamento tra il pezzo di sophie e il tuo [SM=x1263987]

25/05/2011 20:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 699
Registrato il: 18/06/2010
Città: ROMA
Abitante di AURENDOR
ALFIERE
ho la brutta abitudine di fare storie intrecciate stile Babel [SM=x1263935]
Voi due fate la vostra, intanto mi invento un modo per farci incontrare
[Modificato da Anna Hall 25/05/2011 20:18]
--------
La-Dee-Daa
27/05/2011 00:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.586
Registrato il: 17/04/2009
Città: PESCARA
********Moderatore********
LORD
Io (e Nora) forse abbiamo avuto un'idea... [SM=x1263925]

Aspettiamo un altro pò per vedere se qualche altro partecipante si fa avanti e poi procediamo, che dite? [SM=x1263971]



"All along, I was searching for my Lenore,
In the words of Mr. Edgar Allan Poe.
Now I'm sober and nevermore
Will the raven come to bother me at home?"

Kremlin dusk - Utada Hikaru

"Tu credi che questo sia stato difficile? La verità ti spezzerà il cuore."
(Lady Sophie di Nessun Dove - "La Chiave del Caos")







27/05/2011 10:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 288
Registrato il: 18/01/2008
Città: MONEGLIA
Abitante di AURENDOR
SCUDIERO
Re:
Sophie86, 27/05/2011 00.18:


Aspettiamo un altro pò per vedere se qualche altro partecipante si fa avanti e poi procediamo, che dite? [SM=x1263971]



mi hai letto nel pensiero



27/05/2011 14:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 699
Registrato il: 18/06/2010
Città: ROMA
Abitante di AURENDOR
ALFIERE
...Cailìan inciampò goffamente su una grossa pietra e cadde con fare brusco a terra rotolando fino a che non raggiunse un fiume e vi cadde, cascando anche di pancia.
- Odio questa fuga - commentò sputando acqua dalla bocca appena tirò fuori la testa dall'immersione.
Zevran saltellò fuori dall'acqua con fare allegro e balzò sulla spalla del ragazzo, il suo posto preferito nonché quello che considerava più comodo - Frignone! non vorrai mollare proprio adesso! -
- Sì -
Il folletto sbuffò schiaffandosi la mano sulla fronte.
- Io torno indietro - commentò di nuovo Cailìan alzandosi in piedi tutto bagnato. Quando però riprese coscienza di dove era finito non capiva più dove fosse finito e non poteva capire dove fosse l'est o l'ovest perché era passato da poco mezzogiorno.
"E il villaggio è a sud..." pensò.
- Il sud è al di là del fiume - disse con fare sconsolato il folletto magico saltellando sulla testa del biondo - come se non ti conoscessi bene -
Cailìan sorrise un po' sorpreso della generosità del folletto spirito guida e attraversò il fiume con lo zaino sopra la testa sicuro di ciò che faceva.
Ciò che non sapeva era che Zevran gli aveva indicato il nord, verso un villaggio un po' più lontano, ma almeno non sarebbero tornati indietro.
Quel folletto era un vero diavoletto


[SM=x1263938] ora arrivo

--------
La-Dee-Daa
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
I Blog, i Forum e i Siti Web degli utenti di Terra di Mezzo...
Il Blog di Morgana Il Blog di ElRubioDoDragao Il Sito di polveredargento Il Blog di Merenwen Il Blog di Aredhel
Il Blog di Nymeria Il Blog di $Darius$ Il Blog di Bolak Il Blog di Balinor Il Blog di ermes73
Il Blog di Ghidara Il Blog di Alty81 Il Blog di Elil Il Blog di Theresa I Il Blog di Theresa II
Il Blog di Shalane Il Blog di LotharB Il Blog di giugumenta Il Blog di TheSlayer Il Blog di MonicaG78
Il Blog di Ideen Il Blog di Jessaline Il sito di willyglas Il Blog di Vento Grigio Il Blog di Sophie86
...Blog e Forum amici!
Il Blog del caffé La Tana del Drago Fumante La Gilda del Grifone La Piazza dei Bardi SNAGA Cultura Fantasy
Autori Esordienti Yavin 4 -Fanclub Star Wars True Fantasy

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com