Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Home Terra di Mezzo Autori Immagini Saghe Mappe Forum Links Facebook
Dediche Eventi Wallpaper Fantasy Classifiche Articolo Vecchie Cronache Anobii
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

I Popoli di KerTolf

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2006 16:57
22/12/2006 16:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 349
Registrato il: 22/08/2006
Città: REGGIO CALABRIA
Abitante di AURENDOR
CAVALIERE
********* Daréios ********* **** Merlino di Avalon ***

Red Stones
(A perfect redaction of kertolf's misteries) O Pietre Rosse(Un riassunto perfetto dei Misteri di Kertolf)

Gl’Elfi

Quando Atlantide scomparì nel mare non tutti gli Atlantidei rimasero sulla terra. Alcuni cambiarono dimensione ed andarono dai loro vecchi amici, gl’Hiffd. Quegli esseri altissimi e leggerissimi li accolsero con piacere e presto si unirono con gl’atlantidei e nacquero gl’Elfi. Come ci dice la tradizione riportandoli con un nome diverso dall’originale, ma che io comunque userò per vostra comodità.
Il nuovo popolo era anche detentore della vera religione ma non aveva raggiunto la perfezione perché, cercando ancora piacere nelle illusioni create dai loro computers, si perdevano nell'ozio di quei "passatempi" dimentichi del tempo in cui solo l'Awen (lo Spirito Santo) li empiva e loro trovavano la loro innocenza viaggiando nel mondo della pura e bella fantasia. Decisero allora di prendere la decisione estrema: distruggere il superfluo e detenere l'importante ma la macchina che lo avrebbe dovuto fare li colpì così a fondo che persero la vera conoscenza dell'Uno. Essi iniziarono a credere, semplicemente, secondo La Dottrina, nel Bianco generatore della vita, e nell'Oscuro suo lato, che la riprende.
(Tutto ciò passò alla storia come Grande Cambiamento)
Il ricordo della prima razza terrestre era andata perduta ma se ne creò una nuova che avrebbe fatto meglio. Il Popolo Nuovo diede vita ad una società che viveva in comune con la Natura dove solo Essa, il principio primo associata spesso al Bianco era la dominatrice, il castello difeso dalla fortezza proteggeva la Città da un mondo d'esseri triste e pauroso. In questo regno le armi da fuoco erano bandite, solo le spade avrebbero difeso la nuova vita, solo la Natura era il nutrimento e sostegno, dove possibile gli altri esseri erano amici. I palazzi elfici poi erano meravigliosi: perfetta unione tra natura e mano d'esser'elfo. Un vecchio albero diede tutto se stesso affinché le mani dei Forgiatori di Vita lo plasmassero e il risultato fu qualcosa di sorprendente, dopo un anno Ertihlia: La Dimora degl'Elfi e la Città di Ertlant(Terra degl'Elfi tutti) ebbe vita. Lì scorreva felice il Grinn (respiro) e la gran quantità d'alberi del bosco dava casa a tutti. Dopo un po’ di tempo la popolazione crebbe a dismisura e vennero fondate altre Città a formare un sestetto collegato da strade tracciate nella natura senza intaccare la naturale inclinazione del luogo o apportare migliorie. Le sette dimore erano tutte scavate dentro un grande albero che diventava la fortezza, la culla che avrebbe difeso gli Elfi. In breve tempo ci furono: ColfinLeem, Villa Di Confine ad est della Dimora; Freelem altresì detto Desertaggio, più giù verso la fine di questa pianura sopraelevata ed avvolta da alte montagne, c'è un villaggio (Faykaam) detto A Picco perché per stare vicino alle acque del Flutti Mai Spenti è stato situato vicinissimo al bordo della pianura. Poi a sud est di Ertihlia troviamo, oltre Picchi Scoscesi, una pianura che, sempre in modo naturale perché i castori hanno costruito da tempo immemorabile una diga altissima e che lascia passare un fiumiciattolo proprio alle sue pendici detto Jiij (Vita), esiste il Villaggio di Starleem o Tra i Monti. Mentre a nord est, in linea d'aria con ColfinLeem, si trova Birtleem, i linguisti di oggi lo chiamano Sotto i Picchi perché a contrario di A Picco si trova scavato nei picchi che circondano Ertlant. In questo mondo detto Keltolf dagli abitanti di questo continente(perché poi oltre Il Gran Lago Salato o An Saalem vi è una terra detta Isola delle Belve dagli abitanti di Keltolf.) perché Casa(Ke)delle sette(R)Razze(Tolf). Infatti è abitata dai Serpenti, a nord, dai Kraffe e dai Folletti a nord ovest, dagli Alberi Parlanti (Katter) ad ovest, ad est gli Elfi divisi in Elfi ed Tortughe ed i Leoni(Kirt) a nord est, e i Truid al centro.

Le Tortughe

Le Tortughe sono quegli uomini i cui geni sull'Antica terra di Atlantide furono combinati con quelli di altri animali per esperimenti e nel momento della fine, Dio diede anche a loro la possibilità di salvarsi.(sebbene venissero trattati da schiavi sull'Antica Isola) Così su Keltolf si moltiplicarono, mantenendosi lontani dai loro nemici e creando un rapporto magico con i leoni della Prateria, venuti dalla Terra di Nolt(Belve) che rasenta quello che i pellerossa della Terra prima della fine avevano con tutti gli animali, perché loro fratelli. Le Tortughe non appresero mai lo stile di vita dei loro co-razziali perché già dopo una generazione la loro vita era scandita dai passi del leone sulla prateria e dai movimenti della natura con la quale avevano un rapporto da pari. Dopo 600 anni dal Grande Cambiamento (la metà dei quali vissuti da lui stesso)il re Diffh unì le razze delle Tortughe e dei suoi Elfi, donando ai primi un mantello sostenuto da un laccio che a sua volta sosteneva due spade(presto l'elsa ed il manico furono fatti di ossa di leone) e promettendo ai secondi un futuro aureo dominato dalla pace in Ertlant. Sebbene il re fosse guidato dal Bianco e il suo regno fu segnato dalle tante campagne vittoriose e dall'unica ma definitiva disfatta del passo dell'Oscuro sui Krappfeg (dove questi malvagi furono definitivamente rinchiusi nel loro angusto regno) le differenze tra le due razze erano troppo marcate e le guerre sociali minavano l'unità del regno. Così dopo la morte del re Diffh(dopo 400 anni di regno) i due popoli si divisero e ognuno tornò alla sua vita; le Tortughe nella Prateria e gli Elfi tra gli alberi dell'Ertlant. Le Tortughe abbandonarono l'uso delle spade e adottarono l'ascia, in netta contrapposizione con gli Elfi che accanto alle spade usavano l'arco. Un gruppo di Elfi esperti nell'arte militare, poi, si ritirò a Desertaggio e lì allenò tanto le proprie ali che divennero l'esperto reparto dell'esercito elfo detto Elfi Volanti o (Lohiffd, in elfo.)

I Krappfeg

Il Popolo Guerriero è un gruppo di Hiffd, che non accettarono di unirsi agl'Atlantidei ma si allontanarono nelle Pianure Montuose a nord-est. Fino al Grande Cambiamento si nascosero per aumentare la loro forza e prendere esperienza nella guerra combattendo con i Folletti, poi attaccarono. L'odio cresciuto per milioni di anni era enorme quando le lunghe e larghe spade del Popolo Guerriero di Kàlleom (m=comandante) si scontrarono con gli Elfi di Diffh. Dopo 300 anni, però, furono rinchiusi nelle anguste terre di Krappfeg Lant(Il loro nome deriva da Krap Hiffd cioè, rispettivamente, Guerrieri Elfi poi Krappfeg perché in hiff l’acca aspirata cadde ed iff si chiuse in fe e d in g nel duro dialetto degl'Elfi Montanari ) e solo grazie al lungo lavoro dei Truid i Kraffe, come possiamo chiamarli noi per comodità di pronuncia, si convertirono alla Buona Dottrina del Bianco e il Popolo Guerriero si alleò con gli Elfi.

I Truid

I Truid sono i sacerdoti Elfi. Il loro nome deriva dall'elfo "Tru": tristezza, da cui appunto Trui, il Triste.
I Truid nacquero dopo il Grande Cambiamento ed erano originariamente dei guaritori di
corpo e spirito, molto simili agli sciamani pellerossa, la cosa che li differenziava da loro era che non viaggiavano nel mondo dei morti ma ci parlavano tramite lo "Specchio Opaco"(costruito con vetro, pietra e magia da Driao, primo Trui, in un antichissimo tempio risalente all'epoca degl'Hiffd ed uguale a Stonehenge), il loro primo grande compito fu di convertire i Krappfeg alla Dottrina del Bianco, il secondo ed ultimo fu di uccidere i dodici Maghi venuti dalla Terra fondendosi con loro nella Barriera (Casteen) nei monti a nord perché quelli si erano rivelati malvagi ed avidi conquistatori di mondi.

(Quello che segue è da modificare)
I Folletti Amici si raccolgono attorno alla Gran piazza e hanno 3 arti: Vasli, Tasvi e Masni. Rispettivamente; Salto supremo, Coltello Veloce e Scherzi leggiadri e litigano continuamente coi Kraffe.

Nella Foresta Fatata degli Alberi parlanti, dove vanno ad istruirsi i folletti e dove si trova la pace e la saggezza. Questi alberi s’occupano dell’istruzione dei Folletti amici, e vivono in 4 villaggi all’interno della Foresta. Si può accedere ai villaggi solo aiutati dagli Alberi ed ogni villaggio ha un nome legato alle 4 Direzioni: Nord Est Sud e Ovest.

[Modificato da $Darius$ 22/12/2006 16.59]

Daréios Merlino.
Arcidruido di Avalon.
Archipresbyter insula Avallonis.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
I Blog, i Forum e i Siti Web degli utenti di Terra di Mezzo...
Il Blog di Morgana Il Blog di ElRubioDoDragao Il Sito di polveredargento Il Blog di Merenwen Il Blog di Aredhel
Il Blog di Nymeria Il Blog di $Darius$ Il Blog di Bolak Il Blog di Balinor Il Blog di ermes73
Il Blog di Ghidara Il Blog di Alty81 Il Blog di Elil Il Blog di Theresa I Il Blog di Theresa II
Il Blog di Shalane Il Blog di LotharB Il Blog di giugumenta Il Blog di TheSlayer Il Blog di MonicaG78
Il Blog di Ideen Il Blog di Jessaline Il sito di willyglas Il Blog di Vento Grigio Il Blog di Sophie86
...Blog e Forum amici!
Il Blog del caffé La Tana del Drago Fumante La Gilda del Grifone La Piazza dei Bardi SNAGA Cultura Fantasy
Autori Esordienti Yavin 4 -Fanclub Star Wars True Fantasy

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com