00 01/08/2010 09:59



Fabio Porfidia è un bravissimo illustratore dal grande talento.

Nato nel 1981 a Seriate, nel Bergamasco. Dopo il liceo scientifico ha conseguito una laurea in Economia ed Amministrazione delle Imprese. Ma la sua sfrenata passione per il disegno lo ha portato a frequentare la Scuola Superiore d’Arte Applicata del Castello Sforzesco, dove termina il corso d’illustrazione nel 2009 con la votazione di 30/30. Nel frattempo ha frequentato anche corsi di fumetto e sceneggiatura. Attualmente si dedica all’illustrazione freelance ed è alla continua ricerca di stimoli e progetti nuovi pronto sempre a coniugare la sua grande passione alla serietà e professionalità del lavoro.

Personalmente ho conosciuto il lavoro di Porfidia tramite web grazie alle illustrazioni dedicate al romanzo di Fabrizio Valenza “Geshwa Olers e il Viaggio nel Masso Verde” (Edizione Web). Ho quindi dato un’occhiata al sito dell’artista: “Lo Scrigno di Carter” in cui ho potuto ammirare le sue opere.

Per acquistare delle riproduzioni in stampa delle sue opere o commissionargli un opera tutta vostra vi indico il link di questo bravo illustratore dove potrete anche vedere la galleria delle sue produzioni: www.scrignodicarter.it/





Visita