00 16/01/2009 09:55
Bè intanto, da quello che ho letto, l'idea di fare la quinta stagione c'era...poi in America la quarta stagione è stata interrotta e il finale verrà trasmesso ad aprile (questa sospensione potrebbe voler dire un non particolare successo a livello di ascolti o magari una semplice conferma), sempre facendo fede a ciò che ho letto in giro...evidentemente, pur essendo superiore alla terza (che ho visto in parte, ma da quel poco che ho visto, non era assolutamente all'altezza delle precedenti), gli ascolti non hanno convinto più di tanto...forse c'è da calcolare, come dici effettivamente anche tu, una certa stanchezza da parte del pubblico che ha indotto i produttori a chiudere lì e non andare oltre...
Purtroppo non posso dare giudizi sulla quarta, non avendola vista...
[SM=x1263974]

...La notizia era nell’aria da mesi, ma solo giovedì scorso, durante il press tour invernale della Television Critics Association presso la Fox, è stata ufficializzata: il network non ha intenzione di rinnovare “Prison Break” per una quinta stagione. Così, gli episodi che sono andati ed andranno in onda quest’anno saranno quelli finali per Michael Scofield e Lincoln Burrows.


I primi segni della stanchezza della sceneggiatura, stando anche ai molti commenti dei lettori di TvBlog, sono apparsi già durante la terza stagione, vittima anche lei, tra l’altro, dello sciopero degli sceneggiatori. La quarta stagione, infine, non ha convinto neanche in termini di ascolti, molto bassi rispetto ai primi anni e decisivi per la sentenza definitiva del network, che manderà in onda gli episodi finali dal 17 aprile (da noi la si attende su Italia1, probabilmente in estate).


Se posso esprimere il mio pensiero riguardo questa serie, anche l'aver fatto la terza stagione non è stata una scelta azzeccata:
la peculiarità di questo telefilm, rispetto ai normali polizieschi, ruotava attorno all'idea della reclusione e del carcere,
Testo nascosto - clicca qui


[SM=g27987]
[Modificato da TheSlayer78 16/01/2009 10:12]



"Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna, punito perchè vede l'alba prima degli altri"
(O. Wilde)