00 23/04/2007 12:22
SELENDIR ELLENDHAR
NOME: Selendir Ellendhar


ASPETTO FISICO: Alta e robusta, capelli corti, castani e mossi, occhi castani profondi e ombrosi, sorriso franco e sincero, volto tondo cosparso di piccole rughe.

RAZZA: Elfica. Nata ad Alqualonde prima del Fratricidio.

ETA': 2850 anni

FAMIGLIA: Figlia di Fingolfin e di Fanamael (che vuol dire: bianchezza delle nuvole sopra lo stagno), elfa della casa regnate di Alqualonde.
Madre in spirito di Morgana e nonna putativa della principessa Magà

CARATTERE: Deciso, schietto, leale, di poche parole ma sincere. Ama prondamente la terra e tutte le sue creature. Crede ciecamente nei valori dell'Onore, della Amicizia e della parola data. Quando i tempi lo permettono , ama la buona tavola, la buona compagnia, il canto, la danza ed il buon vino.

OCCUPAZIONE: Sommo Custode della Casa del Sapere e delle Tradizioni. Guerriero al servizio della Casa Reale.

RESIDENZA: Clifden Castle, sul Lago di Cristallo, di fronte al Palazzo Reale.

NOTE: Abile guerriera, esperta nel maneggio di molte armi ma soprattutto la Spada (possiede Ringil, la spada di Sire Fingolfin). Esperta di storia antica, miti, leggende e tradizioni. Vista acutissima, mano ferma; ha ricevuto da Yavanna una parte del potere di risanare le ferite inferte alla terra. Ha la peculiarità di saper entrare in contatto con tutte le speci animali.
Al momento della Scelta, ha scelto di rimanere Immortale ma di non tornare a Valinor, bensì insieme ai popoli umani con l'ideale di combattere sempre ed ovunque il Male.