00 14/06/2013 16:54
Teaser Trailer La desolazione di Smaug

Ebbene, l'attesa è stata lunga ma poi, all'improvviso, eccolo il primo teaser trailer del secondo film su Lo Hobbit.

L'avete visto vero? Spero l'abbiate visto anche in lingua originale (merita di più che in italiano).

Ora, dite ad un uomo di Gondor cosa ne pensate. Voi direte: veramente prima dovresti parlarne tu proprio perchè ami quel mondo no?
Bene allora vi mando di seguito un mio post pubblicato proprio appena uscito il trailer.

Faccio delle piccole premesse: Adoro i film di PJ, adoro i libri di Tolkien che ho iniziato a leggere all'età di 11 anni. Faccio parte dello zoccolo duro dei fan di Tolkien. Penso anche che PJ sia un genio del cinema. Lo so sono due cose discordanti, come il bianco ed il nero, come il fuoco e l'acqua però la vita è fatta di "discordanze" no?.

"Prima di tutto un consiglio: Guardate il trailer in lingua originale. Lee Pace (Thranduil) ha una voce profonda e rotonda (come un buon solera) mentre hanno scelto un doppiatore (bravissimo) che gli ha dato una voce più acuta e lasciva.... eh dai... è un re elfico!!Per di più il suo "commento" accompagna tutto il trailer quindi...guardatelo prima in originale.
Anche Orlando Bloom ha una voce molto profonda, non è stato cambiato il doppiatore (per fortuna) però è bello sentirlo con la sua voce ed è anche bravo...(di solito gli attori inglesi hanno la particolarità di avere delle voci un pò piatte).
Detto ciò. Mettetevi seduti e dimenticate Lo Hobbit il libro. Non esiste ok? e se esiste, non lo avete mai letto. D'accordo?
Per un amante del cinema come me il trailer è favoloso...ma è completamente diverso dal mondo di Tolkien. Il film ,già si sapeva, è con ambientazioni molto più cupe del primo. E ci sono molte più scene di combattimenti di quanto si pensi.
Tauriel: ora io sono una femmina, ma capisco quando una persona è affascinante e lo ammetto pure. Tauriel è una bella elfa. Punto. Preferisco Evangeline Lilly più al naturale. In Lost era bellissima. Sicuramente è il trucco.
Poi c'è il pezzo in cui gli elfi "fanno il surf" sui rami degli alberi. Ora dove cavolo erano questi elfi fighissimi nella battaglia del Fosso di Helm?? Quelli mandati da Galadriel sono stati massacrati in due nano secondi....c'è questa piccola diversità che mi ha fatto scattare un campanello...Lo so sono passati più di dieci anni da un film all'altro e circa 60 fra una avventura e l'altra però... mi viene da dire però...
Gandalf e Radagast: ribadisco dimenticate il libro, poi sarò una malinconica ma Proietti non lo vedo come Gandalf...(è bravissimo un mostro sacro ma non ci azzecca... lo so contro il fato non c'è soluzione ma non mi va giù) :' (
Poi il drago... ora non dico niente perchè vorrei prima sentire le vostre considerazioni

Comunque il trailer mi è piaciuto, anche se non sembra

: )"

Ecco la mia prima reazione... sono strana.
Ora tocca a voi. Seduta accanto al fuoco, aspetto....

Erin

[Modificato da ErinOak 14/06/2013 17:11]