domomanda riguardo la saga della 'genesi di shannara' di terry brooks

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Peon8
00lunedì 26 febbraio 2007 08:55
ciao,
intanto volevo fare i complimenti a chi gestisce ilsit perche è molto carino e molto be riuscito.
oggi, leggendo la sezione saghe e più precisamente la saga della genesi di shannara, ho visto che avete inserito il libro 'i figli di armagheddon' come fosse un continuato della mitica serie di terry brooks. A me,dopo aver letto il libro però, sembra che il libro non faccia parte della serie di shannara ma della serie del cavaliere del verbo. volevo chiedevi quindi se sono io che ho interpretato male il libro o se c'è stata una piccola svista sul sito.
ciao
.ermes73.
00lunedì 26 febbraio 2007 18:43
Ciao Peon8,benvenuto.

Giro la tua domanda e soprattutto i complimenti a Mirma il webmaster di Terra di Mezzo...purtroppo io non ho letto i libri e non posso aiutarti... [SM=x1263930]


mirmanero™
00lunedì 26 febbraio 2007 22:22
Re:
Beh... Per quanto ne so io la "Genesi di Shannara" si interpone come collegamento fra il periodo de "Il Verbo e del Vuoto" e "Shannara".. Ti riporto paro paro l'articolino che avevo scritto spero ti chiarisca le idee:

"E' infatti uscito il suo nuovo libro intitolato I Figli di Armageddon (2006), 1° Vol. del ciclo La Genesi di Shannara, edito da Mondadori. Ebbene quest'opera si colloca in linea temporale esattamente nel mezzo tra il ciclo del Verbo e del Vuoto e la Saga di Shannara. Il romanzo è infatti ambientato in un mondo post-apocaliptico distrutto dalla battaglia tra gli agenti del Verbo e quelli del Vuoto, vinta poi da questi ultimi. I cambiamenti climatici hanno arroventato il suolo e le guerre biologiche hanno reso sterile la terra. I pochi umani sopravvissuti hanno un nuovo compito: portare aiuto all'antichissima razza degli Elfi, che loro per primi ritenevano essere una leggenda. Ed è proprio da questa ambientazione, come spesso descritto nella Saga di Shannara, che si sono formate, col passare dei secoli, le Quattro Terre e tutte le varie razze che le abitano... Fino ad oggi non avevo ritenuto necessario inserire in archivio il ciclo del Verbo e del Vuoto, perchè, diciamo, "lo ritenevo poco fantasy". Ma adesso, visto il collegamento temporale con la Saga di Shannara, ho ritenuto opportuno farlo, colmando così questa lacuna che in passato mi aveva portato qualche critica!"

Questo è quanto... [SM=x1263959] Ciao
birdack81
00venerdì 6 aprile 2007 12:54
La saga della Genesi di Shannara è in tutto e per tutto parte del ciclo di Shannara. Fornisce però il ponte di collegamento tra questa saga e quella del Verbo e del Vuoto scritta da Brooks e ambientata in un tempo moderno.

Vi sono richiami infatti a Nest Freemark e John Ross (protagonisti del V&V) e questo primo libro è collocato una ottantina di anni dopo la fine de "Il Fuoco degli Angeli". Ma la presenza degli Elfi (proprio quelli di Shannara), le Pietre Magiche degli Elfi e i primi "Demoni" lo legano a doppio filo con Shannara, come detto anche dallo stesso Terry Brooks
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com