cerco libri di Gemmell

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabrizio.1982
00martedì 21 febbraio 2012 19:56
Ciao a tutti, ora sparo la mia...
Sto cercando disperatamente [SM=x1263952] questi libri di Gemmell

Cuore di corvo (libro d'oro Fanucci)
Il re dei fantasmi (Fantacollana Nord)
Le pietre del potere (Fantacollana Nord)
Il lupo bianco (Fanucci)

Se qualcuno volesse venderli...(non si sa mai magari una botta di c...)
ok non siate timidi potete anche insultarmi! [SM=x1263943]
Guntram
00giovedì 23 febbraio 2012 21:15
Aspettiamo e speriamo insieme allora...

... ma la vedo dura... la fanucci non sembra avere intenzione di ristampare a breve i volumi di questo indiscusso maestro dell'epic fantasy mondiale... [SM=x1263952]
Logan_alle_Hawaii
00giovedì 22 marzo 2012 21:18
mi accodo, non riesco a capire come mai trall'altro libri stampati da cosi poco siano gia fuori stampa...e di cosi alta qualità!
Logan_alle_Hawaii
00martedì 27 marzo 2012 14:06
navigando in rete ho letto che l'uscita dei libri non corrisponde all'ordine cronologico dei fatti della saga, di parecchio...
la mia curiosità è: gli eventi vengono narrati in una sorta di flashback o proprio si svolgono in toto temporalmente sfalzati?
come ben sapete, ormai, io odio leggere le cose con l'ordine cronologico sbagliato
Prosdszt
00martedì 27 marzo 2012 18:08
io personalmente ho letto solo i drenai e di questi posso confermarti che coprono un gran lasso di tempo, ma ogni libro è slegato dagli altri ed autoconclusivo quindi un vero e proprio ordine di lettura non c'è. ci sono svariati rimandi, accenni del tipo "i dieci anni in cui druss cerchò rowena" ma questa è un'altra storia è sempre sottinteso. quindi non c'è nessuna controindicazione a leggere la sagga a spezzoni, incompleta o a casaccio. non posso garantire per le altre saghe, ma sono abbastanza sicuro che questo discorso sia valido anche per i rigante.comunque l'ordine di lettura corretto è riportato nella sezione saghe e ti confermo (come se ce ne fosse bisogno!) che è cronologicamente esatto.
|GiR|
00martedì 27 marzo 2012 22:24
Gemmell secondo me se avesse fatto parte della "scuderia" mondadori oggi venderebbe almeno quanto Martin,la fanucci non ha avuto la forza di "spingerlo" a dovere e ad oggi rimane semisconosciuto alla maggior parte dei lettori di fantasy.
I suoi romanzi però sono di qualità, chi lo legge una volta (e in genere accade per puro caso) ne rimane stregato e si mette immediatamente alla disperata ricerca di altri suoi titoli.
Gli unici che sembrano conoscerlo sono i bancarellari e i venditori di libri usati in genere che lo propongono a prezzi assurdi.

..."Si è caro, ma quello non è un fantacollana o un libro d'oro qualunque, quello è Gemmell, non so se lo hai mai letto"...

(Risposta tipica del bancarellaro speculatore)

P.S. L'ordine proposto su questo sito è quello temporale corretto, ma puoi leggere la saga dei drenai anche seguendo l'ordine di scrittura dei libri.
Logan_alle_Hawaii
00venerdì 27 aprile 2012 20:24
in venti giorni mi sono letteralmente divorato il primo e il secondo libro della saga dei Rigante! favolosi! peccato ci siano diversi errori di traduzione/stampa
oggi ho iniziato il terzo volume, avendo trovato anche la versione ibook me lo leggo praticamente ovunque!
Lostolo
00domenica 29 aprile 2012 18:42
Scusate ma i Drenai in che ordine vanno letti????? Mi sono procurato i libri e sono tra le prossime letture. Seguo la divisione che viene riportata qui sul sito (Wylander, Druss e Skilgannon) o la data di pubblicazione?????
Logan_alle_Hawaii
00giovedì 10 maggio 2012 22:58
finito anche il 4 dei Rigante...che è anche l'ultimo...peccato mi sono piaciuti molto anche se un paio di punti sono stati lasciati un po troppo oscuri
Con entra di diritto fra i miei 10 personaggi fantasy preferiti
andrea.Terra
00martedì 29 maggio 2012 00:10
io ho il libro d oro cuore di corvo se vuoi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com