The King - Il Re Nero

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Unexist
00sabato 26 giugno 2010 02:21
di Mark Menozzi



'Sera a tutti, vi volevo segnalare questo libro.
Innanzitutto vi faccio notare che è scritto da un italiano ed è un'opera prima. Per questo motivo quando l'ho preso non è che mi aspettassi molto, ma...

...E' un libro veramente bellissimo, ricco di azione e con molte buone intuizioni, come uno dei protagonisti che è nero, cosa di cui non avevo mai letto in nessun altro libro.
La vera bellezza emerge dalla metà in avanti, con un crescendo di azione che conduce fino alla battaglia finale, molto avvincente [SM=g27985]

Quindi mi sento vivamente di consigliarlo come acquisto, anche perchè molto probabilmente ci sarà almeno un seguito, in quanto alcune questioni sono rimaste irrisolte.
(G.m.)
00domenica 27 giugno 2010 15:58

L'ho comprato anch'io grazie ad uno sconto del 50% al libraccio qualche tempo fa.
Già Mirma l'aveva apprezzato, quindi 2 pareri positivi su 2 in aurendor.
Bene bene, sale di un bel pezzo nella mia scala di lettura.

Anna Hall
00domenica 27 giugno 2010 19:59
Ma... la trama? perché sarei curiosa anch'io [SM=x1263935]
Sophie86
00martedì 29 giugno 2010 23:09
Ecco qua la trama [SM=g27988] :

"Nello sterminato mondo di Valdar, Manatasi è un giovane sovrano Warantu, cresciuto ai margini della civiltà. Venuto a conoscenza dell’imminente inaugurazione di un’enorme città, attorno alle cui mura si stanno radunando genti e carovane dell’intero continente, il giovane principe inizia il suo viaggio di scoperta, uscendo dalle giungle insieme a Sirasa, il suo giovanissimo e fidato sciamano. Sulla strada che conduce alla città, dovrà difendere una madre e la sua bambina da quella che sembra una semplice aggressione di briganti; si alleerà a un tormentato incantatore che vuole riscattare i crimini del suo popolo indossando il Bracciale della Colpa (che si scolora a mano a mano che la sua anima si purifica); conoscerà gli algidi Sacerdoti che leggono la Ruota del Fato e combatterà Sanguescuro, il sicario che non ha mai avuto sentimenti, nel suo tentativo di destare un Dio Addormentato, il cui sonno inquieto fa vibrare le montagne. Guidato da un feroce ardore di conoscenza e da un’eroica ingenuità, Manatasi dovrà decidere quale è il prezzo che è disposto a pagare per essere ricordato tra gli eroi che possono cambiare il Fato."
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com