Scambio ebook

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rathalos89
00venerdì 28 dicembre 2012 00:32
Salve dato che spesso e volentieri le case editrici gonfiano i prezzi dei libri e usano il trucchetto di dividere in infiniti volumi ogni romanzo ( vedi ad es con le cronache di ghiaccio e fuoco che di un romanzo ne facevano 3 e complessivamente pagavi 4 volte il prezzo di quello in ing), credo sia giusto trovare sistemi più parsimoniosi per leggere i nostri libri preferiti. Io da due/ tre anni leggo quasi esclusivamente in formato digitale, ma non sempre è facile trovare il libro che cerchi perchè in ita il mercato diitale è ancora scarso quindi se anche voi avete questo problema potremmo condividere le nostre biblioteche.... cosa ne pensate???
(berny88)
00giovedì 3 gennaio 2013 10:47
secondo me è è una bella idea....
io ho sempre preferito il cartaceo, ma le mie tasche no!!!!
Rathalos89
00giovedì 3 gennaio 2013 20:19
ovviamente il mio non è un invito a commettere atto di pirateria ma solo un tentativo di aiutarci l'un l'altro a risparmiare qualche soldino. Faccio un esempio pratico, io aspettavo da anni il quinto romanzo di Martin (la danza dei draghi) e vedere che il prezzo complessivo dei tre libri (guerrieri del ghiaccio,fuochi di valyria e danza del drago) si aggirava attorno ai 60 euro mi ha bloccato e rattristato parecchio. Quindi se esiste la possibilità di comprare lo stesso libro in formato digitale e spendere complessivamente 10-15 euro perchè non farlo......solo che ad oggi non sempre si trovano facilmente i formati ebook quindi se ci aiutiamo a vicenda sarebbe solo che guadagnato.. Poi se uno mi dice che ha trovato lo stesso libro in formato cartaceo allo stesso prezzo allora sarei ancora più contento [SM=x1263961] [SM=x1263961] [SM=x1263961]
cnebbia
00domenica 27 gennaio 2013 23:34
Come te la cavi con l'Inglese?
Perchè in Inglese i libri di Martin in brossura costano attorno a 6 €.
A Natale ho regalato il primo volume al ragazzo di mia figlia, che non aveva mai letto libri in Inglese e oggi ho visto che è oltre la metà.
Mi ha detto che, superate le prime 30-40 pagine, si è abituato al modo di scrivere di Martin e adesso va avanti bene.
Ovviamente non conosce tutte le parole, ma riesce comunque a capire il senso e usa il dizionario solo raramente.
Fossi in te ci farei un pensierino.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com