ORCHI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaretJax81
00martedì 24 maggio 2011 13:41
la saga di Stan Nicholls
L'avete letta? cosa ne pensate?





Eccovi la trama
Dopo la lotta finale al fianco dello stregone Arngrim contro la regina Jennesta, gli orchi della banda dei Figli del lupo sono riusciti ad attraversare la porta d'accesso, tornando così nel loro mondo d'origine. Qui, lontano dalle minacce delle terre di Maras-Dantia, prima fra tutte l'invasore umano, Strike e i suoi compagni hanno finalmente trovato la pace... Una pace voluta, ma anche difficile per dei guerrieri assetati di sangue come gli orchi. Così, quando attraverso un portale giunge un messaggio di Arngrim, il quale chiede nuovamente l'aiuto degli orchi, Strike e i fidati Haskeer e Coilla non esitano a riunire i Figli del lupo, arricchiti di nuovi membri, e a utilizzare le cinque stelle magiche che consentono loro di saltare da un mondo all'altro. Dopo un breve ritorno a Maras-Dantia per recuperare Jup, l'unico nano della banda, sbarcheranno su Acurial, un mondo in cui gli orchi sono ancora schiavi e nel quale scopriranno che la strega-regina Jennesta non solo non è morta ma, con nuove forze, progetta di trasformare tutti gli orchi in un esercito di non-morti al suo servizio. Inoltre, un manipolo di misteriose creature, votato alla ricerca delle stelle magiche, è sulle tracce di Strike e dei suoi compagni, deciso a strappare loro il potere di viaggiare tra i mondi.

Eccovi la copertina: www.dragonisland.it/images/orchi3.gif



Ora eccovi la biografia breve dell'autore:
STAN NICHOLLS
Stan Nicholls (Londra, 1949) è uno scrittore inglese.
Scrive a tempo pieno dal 1981 ed è l’autore di molti romanzi e short stories, anche se è conosciuto soprattutto per la trilogia Orchi.
I suoi articoli sono apparsi, tra gli altri, su The Guardian, the Independent, The Daily Mirror, Time Out, Sight and Sound, Rolling Stone, SFX e Locus. Nicholls ha lavorato per un gran numero di librerie ed è stato il primo manager della filiale londinese di Forbidden Planet.
Nel 2007 ha ricevuto il Le'Fantastique Lifetime Achievement Award for Contributions to Literature al Trolls & Legendes Festival di Mons in Belgio.
Attualmente vive con la moglie Anne Gay nelle West Midlands.

Guntram
00martedì 24 maggio 2011 15:22
Pochi lavori mi hanno deluso meno di questa trilogia (forse solo la saga delle 5 stirpi di Heitz è peggiore a mio avviso).

La prima trilogia era presentata come un concetrato di violenza, in cui la figura degli orchi veniva portata alla ribalta con conseguente capovolgimento dei ruoli canonici del genere...

... ho trovato personaggi piatti che si muovevano attraverso un ambientazione stiracchiata in un romanzo noioso che di sicuro non si caratterizza ne per l'azione ne tanto meno per la decantata violenza...

... ricordo solo il finale (tra i più tirati via che abbia mai letto), la pellucida (interessante ingresso delle droghe in un fantasy) ed il "must" (i folletti che scorreggiano fiamme [SM=x1263969] )per il resto ho bocciato Niccholls alla prima ma credo che leggerò anche la seconda trilogia in corso d'opera più per autolesionismo che per altro.
(G.m.)
00mercoledì 25 maggio 2011 12:36

Anch'io l'ho letta, e mi associo a Guntram, (eh si, ogni tanto succede caro Kender [SM=x1263955] ) anche se non in maniera così drastica. Nicholls non mi ha fatto impazzire, ma non è così tremendo.
Alcuni spunti sono carini e la storia più o meno va avanti. Concordo anche nel dargli una seconda possibilità con la trilogia ora in corso.


GaretJax81
00mercoledì 25 maggio 2011 15:05
vero!! i libri scorrono via veloci, lo stile è semplice e lineare, però alla fine non si capisce lo scrittore dove vuole arrivare. Ho letto il primo libro della seconda trilogia e la sostanza non cambia... poi c'è la storia dei cristalli che ti permettono di saltare da un mondo all'altro che non l'ho proprio capita.

Ciò nonostante Stan Nicholls è una persona davvero a modo, mi ha aggiunto su facebook ed ogni tanto ho avuto modo di scambiarci qualche chiacchiera, ora sta lavorando ad una graphic novel sempre sugli orchi [SM=x1263965]
Guntram
00mercoledì 25 maggio 2011 16:01
Re:
(G.m.), 25/05/2011 12.36:


Anch'io l'ho letta, e mi associo a Guntram, (eh si, ogni tanto succede caro Kender [SM=x1263955] ) anche se non in maniera così drastica. Nicholls non mi ha fatto impazzire, ma non è così tremendo.
Alcuni spunti sono carini e la storia più o meno va avanti. Concordo anche nel dargli una seconda possibilità con la trilogia ora in corso.






G.m. è d'accordo con me? [SM=x1263934] [SM=x1263975]

chiamate le triadine, presto! [SM=x1263966]
il loro capoclan stà delirando [SM=x1263933]



ovviamente scherzo. [SM=x1263938]
è bello vedere che ogni tanto siamo d'accordo [SM=x1263945] [SM=x1263970]



Dimonhus
00lunedì 20 giugno 2011 11:32
si l'ho letta tempo fa,niente di che...diciamo che è buona se qualcuno ha voglia di provare il genere fantasy.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com