Marco Mazzanti - Demetrio dai Capelli Verdi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giugumenta
00venerdì 30 luglio 2010 21:46
Pubblicato lo scorso maggio da Eiffel Edizioni si tratta di un fantasy originalissimo che racconta la storia di Demetrio, un ragazzo che ha la particolarità di avere i capelli verdi e la pelle chiarissima che al sole viene costellata da segni misteriosi dai motivi floreali.



Nel pieno degli anni Sessanta dell'Ottocento, in un paese che sull'esempio occidentale guarda con curiosità alle nuove scienze e alle novità della tecnica, ma che ancora si dimostra visceralmente attaccato alle credenze, alle voci e ai fantasmi della terra più profonda, il pittore Joan Marcel incontra Demetrio.
Demetrio ha i capelli verdi e la pelle bianchissima, che al sole si adorna di misteriosi segni e ghirigori che ricordano i tatuaggi tribali di certe popolazioni dei Mari del Sud.
Il rapporto tra i due uomini è particolare e assai chiacchierato, ma la novità di un nuovo incontro, quello con una "rosa", predetto da una gitana, incrinerà l'armonia della loro fratellanza; le strade di Demetrio e di tutti coloro che fanno parte della sua vita si scinderanno, conducendo a destini incrociati e conseguenze sconvolgenti.



Demetrio dai capelli verdi è un romanzo di formazione che narra di emozioni antiche e passioni imbattibili, complicità e incomunicabilità fra esseri umani, in un mondo sospeso fra elementi dell’ordinario quotidiano e realismo magico – un mondo dove l’anima trova nel sogno la sua sede naturale e dunque la sua sorgente.
L’anima è il mezzo di trasporto più rapido, ma anche il più ribelle. I sogni ne sono il motore, essi decidono la meta. Alla velocità del sogno, si possono percorrere centinaia di chilometri e trovarsi da un punto all’altro del pianeta in pochi attimi.

Copertina morbida 288 Pagine
ISBN-10: 8895447026
ISBN-13: 9788895447025
Editore: Eiffel
Prezzo: 14,00€


L’AUTORE

Marco Mazzanti nasce in Primavera due anni prima del crollo del muro di Berlino. Eclettico d'indole, nutre numerosi interessi, tra cui la letteratura e la storia dell'arte contemporanea. Ma le sue passioni maggiori sono la lettura e il disegno, coadiuvate dalla scrittura.
Il 2010 è l'anno del suo terzo romanzo: "Demetrio dai capelli verdi", edito per i tipi della casa editrice Eiffel di Caserta, diretta da Gennaro Liguori.
E' già autore dei romanzi "L'uomo che dipingeva con i coltelli" e "La nave del destino-Asia", pubblicati per Deinotera nel 2008.

Gestisce un blog dove intervista scrittori, editori e artisti: www.mmushroom.splinder.com



I suoi libri sono originalissimi e la sua creatività è sicuramente qualcosa al di fuori del comune. I suoi romanzi contengono sempre elementi fantastici innovativi e non sono mai riconducibili allo stesso stile narrativo.

Marco Mazzanti è una piacevole sorpresa del panorama fantasy italiano. Un autore di cui sentiremo parlare molto.



Marco Mazzanti
00domenica 1 agosto 2010 22:31
Ecco qui l'elenco di tutti i negozi dove poter trovare "Demetrio dai capelli verdi" [SM=g27985]

(Qualora non doveste trovarlo al primo colpo - il mio come qualunque altro libro - è sufficiente ordinarlo segnalando titolo, nome dell'autore, nome della casa editrice e codice ISBN soprattutto, quest'ultimo non dimenticatelo mai, perciò scrivetevelo sempre su un foglietto e portatelo con voi! Per Legge, tutte le librerie sono tenute a procurare i libri richiesti, e questo nel rispetto del cliente, dell'Autore e dell'Editore, quindi insistete qualora vi venga detto che il libro x, di y e pubblicato da z non è reperibile.)

ROMA:
1- Libreria Arion - Centro commerciale Cinecittà2

2- Libreria Giunti al punto - Centro commerciale Casetta Mattei

3- Aquisgrana caffé (quartiere Esquilino)

4- Libreria Antigone (quartiere San Lorenzo, via dei Sabelli)

5- Café letterario N'Importe Quoi (via Beatrice Cenci 10)

6- Libreria Book Felix - Corso Duca di Genova 68 (Ostia, Rm)

7- Libreria Giunti al punto - Bracciano (Rm)

8 - Libreria Caffé Mangiaparole
(Qui potrete facilmente ordinare anche gli altri due miei romanzi: L'UOMO CHE DIPINGEVA CON I COLTELLI e LA NAVE DEL DESTINO-ASIA)

NAPOLI -
1 - Libreria Guida ( Vomero )
2 - Libreria Loffredo ( Vomero )
3 - Libreria Giunti / Centro Comm.le Auchan - Giugliano (Na)

CASERTA
Libreria Giunti

MILANO:
Libreria Equilibri - via Rodolfo Farneti (fermata "Lima" del Metrò)
(Qui sono disponibili anche diverse copie del mio primo romanzo, L'UOMO CHE DIPINGEVA CON I COLTELLI!)

TORINO:
Libreria LegoLibri (via Maria Vittoria 31)
(Anche qui è possibile ordinare gli altri due miei romanzi!)
Dimonhus
00lunedì 2 agosto 2010 17:34
ragazzi leggete questo libro,il protagonista porta il mio stesso nome quindi è gia un successo xD
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com