Lucca Comics&Games 2008

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
.ermes73.
00giovedì 9 ottobre 2008 22:40
Ecco qua la nuova edizione del Lucca Comics&Games...imperdibile per gli appassionati del fumetto e del gioco. La mostra sarà allestita nel centro storico di Lucca dal 30 Ottobre al 2 Novembre.

Il sito ufficiale dell'evento è: http://www.luccacomicsandgames.com/

Per questa edizione volevo sottolineare il Gary Gygax tribute:



(...dal sito ufficiale Lucca Comics&Games 2008...qualche abitante di Aurendor si candida a partecipare al torneo? [SM=x1263938] )

Alla metà di quest'estate è stata annunciata la presenza di Larry Elmore, invitato a officiare i momenti fondamentali del tributo a Gary Gygax. Sarà infatti il maestro del Kentucky a inaugurare la manifestazione e il muro del tributo dei fan e del loro affetto dedicato al padre dei giochi di ruolo. Sarà sempre il mitico autore dell'illustrazione di copertina della scatola rossa a chiudere con l'appuntamento della domenica in cui in sala incontri, dove ricorderemo la storia del gioco di ruolo dagli esordi a oggi.

Per ricordare degnamente chi ha originato il movimento, non potevamo non preparare un superbo palinsesto di tornei per squadernare tutto l'universo ludico di Gygax.
Se lo vogliamo commemorare degnamente, giochiamo, e facciamolo con i suoi giochi!

L'evento principale consisterà in un torneo dalla durata di ben TRE giorni che, in un'unica grande avventura, ripercorrerà tre titoli:

· Dungeon&Dragons "scatola rossa",

· Advanced Dungeons&Dragons Prima Edizione

· Advanced Dungeons&Dragons Seconda Edizione

Un'imperdibile cavalcata nel fantastico, per quello che non era solo un grande Game-Designer ma anche un demiurgo e creatore di mondi. Inizierete come personaggi di basso livello, come dei novelli avventurieri, utilizzando il regolamento probabilmente più diffuso e conosciuto al mondo: quello della mitica "scatola rossa". Crescerete con AD&D 1° Edizione, sistema che molti in Italia non hanno mai avuto l'opportunità di conoscere a fondo (quale migliore occasione per colmare tale lacuna?!) Finirete indubbiamente per diventare degli eroi passando ad AD&D 2 Edizione, il regolamento che ha regnato incontrastato nel mondo per oltre un decennio!

Oltre a questo, tanti i side-events dedicati alle produzioni minori, da Lejendary Adventures a
Cyborg Commando. Durante tutti i quattro giorni della manifestazione saranno quindi a disposizione nell'area dimostrazione di Lucca Games, spazi per partecipare a demo completamente gratuite e libere, per conoscere meglio questo prolifico autore.

Per non dimenticare le nostre radici, venite a celebrare una grande persona e un magnifico autore, ripercorrendo il sentiero insieme a noi!

Venite a Lucca Games!

NOTE TECNICHE SUL TORNEO:
60 posti a disposizione, selezionati su base cronologica.
1° Premio: D&D White Basic Set - la mitica Scatola Bianca!
Gentilmente messa a disposizione da Mondiversi.
Costo: 27,00 Euro comprensivi di abbonamento per l'ingresso a tutti i 4 giorni di fiera e un esclusivo attestato di partecipazione a questo imperdibile evento.

Il Regno trema, dopo la morte del re!
L'erede al trono è solo un infante, soggetto al controllo del Reggente.
L'Ombra si estende fuori dalle porte dell'antico regno.
Bisogna salvare il trono. A qualunque prezzo!

Antiche leggende l'avevano predetto. Antiche leggende secondo le quali c'è ancora una salvezza. Trovare un talismano, che schiuderà le porte dietro cui è celato ciò che ridarà vita al Regno.
Alcune delle famiglie nobili mandano i loro figli cadetti alla ricerca del talismano, attraverso pianure, valli, villaggi e persino il deserto! Sarete anche voi della caccia?

Torneo Memoriale Gary Gygax: un'avventura che dalla ormai mitica scatola blu di D&D raggiunge la seconda edizione di AD&D, passando per la prima edizione di AD&D, si snoda attraverso i più famosi prodotti della mente del grande autore del gioco di ruolo per antonomasia.

Per divertirsi con i giochi di sua creazione, non perdetevi questo torneo, strutturato in 3 "episodi" da giocarsi nelle giornate di venerdì, sabato e domenica!


Per ogni iscrizioni e ulteriori informazioni: torneodungeonsanddragons@gmail.com

Gary Ernest Gygax
(27 luglio 1938 - 4 marzo 2008)
Gygax è conosciuto sopratutto per aver fondato nel 1974 la Tactical Studies Rules, meglio nota come TSR, e aver creato nel 1973, insieme a Dave Arneson, Dungeons&Dragons D&D, uno dei più famosi, se non il più famoso, gioco di ruolo del mondo. Nel 1977 Gygax diede vita all'Advanced Dungeons&Dragons, con la pubblicazione del suo primo volume, il Monster Manual, seguito da numerosi altri. Gygax verrà estromesso dalla sua stessa creatura, la TSR, nel 1985, mentre stava lavorando con la CBS per la creazione del cartone di D&D, giunto anche da noi in Italia. Gygax rimarrà sempre legato al mondo ludico dando vita ad altri giochi di ruolo come Dangerous Journeys e Lejendary Adventure e riavvicinandosi a D&D tramite il d20 sytem pubblicando alcuni volumi come Castle&Crusades e Catle Zagyg. Ma elencare l'intera bibliografia di Gygax, coprendente numerosi articoli di giornale e alcuni romanzi, sarebbe cosa difficilissima



Ghidara
00sabato 25 ottobre 2008 07:09
Aggiungo i miei appuntamenti: alle 11 di sabato 1 novembre, insieme a Fabrizio Vaneza terrò una conferenza sullo sviluppo del fantasy italiano. sala conferenze.
Resterò poi sia sabato che domenica nello stand di Goblin, per parlare del mio libro, distribuire i segnalibri dello stesso e chiacchierare con gli amici. E annunciare in anteprima qualche news sul secondo volume della saga!!!!
Non abbandonatemi nella solitudine in mezzo ai folletti!
.ermes73.
00sabato 25 ottobre 2008 13:45
Che bello Ghid!Non so se ce la faccio a venire... [SM=x1263930] ...penso di no, purtroppo. Se non lo hai fatto, ti consiglio di fare il giro delle mura di Lucca in bici con i bimbi...è bellissimo!!!...e poi raccontaci tutto!!!

Un abbraccio

Ghidara
00sabato 25 ottobre 2008 15:59
purtroppo vado da sola, la family questa volta resta a casa [SM=g27992]
Selendir
00lunedì 27 ottobre 2008 10:25
E' quasi sicuro che sabato 1 novembre, farò una capatina con un bel pò di bimbi: i figlio e alcuni amici....maremma buonina, baby sitter ad una banda di adolescenti scalmanati!
Causa treni sarà proprio una toccata e fuga, pazienza!
Dove diavolo si tine il Lucca Comics? Mi sapete dire quanto c'è dalla stazione dei treni? Possiamo farci una passeggiata o ci conviene prendere qualche mezzo?
Grazie per info e bacioni a tutti.
.ermes73.
00lunedì 27 ottobre 2008 10:36
Ciao Sele!Il Lucca Comics&Games si tiene a centro città...nelle piazze di Lucca saranno quindi allestiti dei padiglioni...l'atmosfera è molto bella [SM=x1263945] !!!
La stazione mi sembra che sia vicina...se vai sul sito dell'evento(vedi link nel mio primo post) e vai su Info Utili, c'è anche la mappa interattiva dove c'è anche la Stazione FS in basso a sinistra...
Selendir
00lunedì 27 ottobre 2008 10:53
Grazie Ermes: avevo proprio fatto così, ma non ero riuscita a capire bene.
Riepigolando: ci sono padiglioni sparsi, non c'è un unico punto dove trovi tutto.
Il biglietto d'ingresso si paga una volta sola o ad ogni piazza (settore/quartiere) devo ripagare?
Scusatemi, me ne sto aprofittando in maniera vergognosa!
.ermes73.
00lunedì 27 ottobre 2008 14:12
Il biglietto si paga una sola volta per tutti i padiglioni. Ti danno un braccialetto colorato grazie al quale hai il libero accesso da tutte le parti per l'intera giornata. Il colore cambia per i vari giorni [SM=x1263938].
Bolak
00lunedì 27 ottobre 2008 21:57
Segnalo anche gli eventi di Estasia e Prodigium:

- Sabato 1 novembre, ore 12. Lucca Comics. Sessione firma Prodigium presso lo stand Raven

- Sabato 1 novembre, ore 14.45. Lucca Comics. Presentazione di Estasia, evento Curcio

- Sabato 1 novembre, ore 16. Lucca Comics. Sessione firma Estasia presso lo stand Curcio

- Domenica 2 novembre, ore 14. Lucca Comics. Doppia presentazione Estasia e di Prodigium e di Hyperversum, con Cecilia Randall

Ciao!
Francesco
.ermes73.
00giovedì 6 novembre 2008 17:28
Com'è andata Lucca?Avete qualche foto che illustri la manifestazione...?Dai dai... [SM=x1263938]
Selendir
00giovedì 6 novembre 2008 17:43
Divertente ma stressante. Ma non per colpa della manifestazione, ma dei treni: tra andare e venire ci ho messo praticamente 10 ore, tra pause e viaggi!
Un ora e più di coda alla biglietteria....fate voi!
Però bellissimo: stand stupendi, cosplay divertentissimi...non guardavo dove mettevo i piedi e ho sbattuto contro un PREDATOR, talmente bello e realistico che per un secondo sono rimasta senza fiato a pensare "provo a dargli un calcio, scappo o...?".
Non ho fatto neanche una foto perchè la mia macchina è rotta e con cell non sono capace. Mio figlio e i suoi amici mi hanno mollata praticamente subito, del tipo: "Se hai da fare non ti trattengo". Ma sono comunque contenta lo stesso.
"Nymeria"
00venerdì 7 novembre 2008 09:45
Re:
Selendir, 06/11/2008 17.43:

Divertente ma stressante. Ma non per colpa della manifestazione, ma dei treni: tra andare e venire ci ho messo praticamente 10 ore, tra pause e viaggi!
Un ora e più di coda alla biglietteria....fate voi!
Però bellissimo: stand stupendi, cosplay divertentissimi...non guardavo dove mettevo i piedi e ho sbattuto contro un PREDATOR, talmente bello e realistico che per un secondo sono rimasta senza fiato a pensare "provo a dargli un calcio, scappo o...?".
Non ho fatto neanche una foto perchè la mia macchina è rotta e con cell non sono capace. Mio figlio e i suoi amici mi hanno mollata praticamente subito, del tipo: "Se hai da fare non ti trattengo". Ma sono comunque contenta lo stesso.



[SM=x1346003] tipico!!! [SM=x1346003] Ma che bello che deve essere stato!!!

Wizard85
00lunedì 24 novembre 2008 19:38
Io ci sono stato e mi sono divertito un sacco... anche perchè io non amo solo la letteratura fantasy ma perchè legg pure numerosi manga e guardo anime... per non parlare di una delle mie passioni preferite: Magic
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com