La Trilogia dell'Averon

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giugumenta
00domenica 1 agosto 2010 18:27
Ciao a tutti!

Sto leggendo questa trilogia della brava Loredana La Puma e la consiglio vivamente a tutti perchè merita davvero!

Per adesso sono stati pubblicati i primi 2 volumi:

IL CERCHIO SI E' CHIUSO


Elli Giordano è una ragazza di vent’anni con una vita normalissima, tutta famiglia, studio e amici. Se non fosse per quella sua particolarità: a volte ha l’impressione di poter percepire le emozioni e i pensieri altrui. Ma l’incontro con un uomo misterioso stravolgerà per sempre la sua esistenza. Cosa la lega a due organizzazioni segrete, a una stirpe leggendaria e a un ciondolo magico che giace inutilizzato da oltre settecento anni?

Accompagnata da persone straordinarie che intrecceranno indissolubilmente la loro vita con la sua, Elli scoprirà inquietanti segreti ed entrerà in un universo ignorato dal mondo intero. Da un giorno all’altro vedrà la sua vita minacciata da pericoli che non avrebbe mai potuto neanche immaginare.

Sarà un viaggio imprescindibile, un’avventura necessaria a comprendere la sua stessa natura. Una continua ricerca della risposta a un’unica, ineffabile domanda: chi è veramente Elli Giordano?

www.lapennablu.it/catalogo/?1,il-cerchio-si-è-chiuso


LA CITTA' DI PIETRA


La trama del 2° volume contiene spoiler per chi non ha ancora letto il 1° volume:
Testo nascosto - clicca qui


www.lapennablu.it/catalogo/?8,la-città-di-pietra


e ora attendiamo la pubblicazione del 3° volume della trilogia intitolato: “Il Mondo di Atlan”.
Sophie86
00lunedì 2 agosto 2010 00:40
'Il cerchio si è chiuso' sarà il mio regalo di compleanno prescelto [SM=x1263960] : l'ho chiesto in dono a November con mesi di anticipo, e la mia sorellina, ovviamenente, ha molto gentilmente acconsentito... [SM=x1263938]
giugumenta
00lunedì 2 agosto 2010 23:27
Re:
Sophie86, 02/08/2010 0.40:

'Il cerchio si è chiuso' sarà il mio regalo di compleanno prescelto [SM=x1263960] : l'ho chiesto in dono a November con mesi di anticipo, e la mia sorellina, ovviamenente, ha molto gentilmente acconsentito... [SM=x1263938]




Non te ne pentirai: E'davvero fantastico!
Sophie86
00martedì 19 ottobre 2010 23:18
Finito per ora "Il cerchio si è chiuso"!!!

Vi copio-e-incollo la mia recensione anobiiana:

"Sette segrete, misteri da svelare, un pizzico di "romance", e tanta, tanta avventura...

...con un occhio di riguardo a Harry!!!!
Comincio con il premettere che questo libro per me è stato un pò una sorpresa: immagine e quarta di copertina mi avevano mandato fuori pista, facendomi pensare ad un romanzo dalle atmosfere molto più 'cupe' e meditabonde.Mi sento invece di affermare che "Il cerchio si è chiuso" appartiene a quella categoria di libri che negli ultimi tempi mi sono ritrovata a leggere sempre più volentieri: vale a dire a quella (ampissima) degli 'young adult', ovviamente declinata nell'accezione fantasy/fantastica.
Di questo libro ho amato quasi tutto: la spontaneità, i personaggi, lo stile, apparentemente semplice, ma in realtà efficace e diretto; ho apprezzato la cura per il dettaglio che emerge un pò in tutti i passaggi, ma soprattutto nelle sequenze descrittive o di approfondimento psicologico. L'aspetto caratteriale dei personaggi infatti è molto, molto curato, così come pure si concede parecchio spazio nell'arco della narrazione alla descrizione ed evoluzione dei vari legami intrecciati da e fra loro.
Un altro aspetto che mi è piaciuto molto è stato il livello d'attenzione concesso ai personaggi per così dire secondari: grazie anche all'uso di svariati punti di vista, e ai cambi di focalizzazione piuttosto repentini (ma mai stordenti o inopportuni), l'autrice è stata in grado di donare ai suoi lettori il ritratto di un gruppo di personaggi per i quali si parteggia o che si odia; con cui si ride e ci arrabbia, o ci si commuove...
L'unico appunto che mi permetto di fare (basato più che altro su una questione di gusti miei personali, ovviamente), è che forse avrei preferito in alcune circostanze l'uso di un linguaggio più immediato e meno 'pulito' (le sequenze in cui la protagonista legge nel pensiero dei passanti, ad esempio, le ho trovate molto simpatiche, ma tutto considerato un pò edulcorate: ho idea che si agiti ben più di qualche fugace preoccupazione finanziaria, o dell'ansia dovuta alla mancanza di un dado per il brodo di pollo, nella mente di una persona ordinaria), o anche un qualcosa che rendesse meno netta la separazione fra personaggi buoni e cattivi...
Che cosa aggiungere?
Ah, sì, soltanto questo...
Da oggi, posso ufficialmente considerarmi una fan di Loredana La Puma (la sto per incoronare mia nuova scrittrice di romanzi fantastici italiani preferita!!!!), e cominciare a mettere i soldini da parte per comprare il secondo volume della trilogia!"
Voto finale: cinque stelline su cinque.

[SM=x1263938]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com