Ke spada - Torneo di Gioco di Ruolo

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Sheyraen
00martedì 16 giugno 2009 17:30
12 Luglio 2009
A grande richiesta, la Tana del Drago Fumante in pericolosa alleanza con l'associazione ludica


IL SOGNO DEI QUATTRO

È orgogliosa di presentarvi [SM=x1263966]



Torneo di Gioco di Ruolo al tavolo in Due Sessioni

Data: Domenica 12 luglio 2009
Luogo: La Tana del Drago Fumante - via Merighi 2, Soncino (CR)

Appuntamenti
Ore 14.00: Inizio prima sessione (2 ore di gioco) [SM=x1263965]
Ore 16.00: Pausa! [SM=x1263988]
Ore 17.00: Inizio seconda sessione (2 ore di gioco) [SM=x1263965]
Ore 21.00: Premiazione [SM=x1263945]

Avventurieri
4 squadre da 5 giocatori per ogni sessione; potete iscrivervi anche a squadre

Tesori in palio
Corpetti di maglia magici per le due squadre migliori classificate e Pergamene arcane per i giocatori più interpretativi

Iscrizioni
Entro il 5 Luglio 2009, via e-mail all’indirizzo: ilsognodeiquattro@libero.it
Potrete scegliere in anteprima il vostro Personaggio! [SM=x1263923]

L'iscrizione è del tutto gratuita, ma i posti sono limitati! [SM=x1263986]
Sheyraen
00giovedì 25 giugno 2009 17:48
Un'anteprima al torneo :)
Un assaggio per tutti voi... [SM=x1263964]

Verso uno scuro tramonto... - Introduzione

È quasi sera, il tramonto non è lontano ormai. Prima ancora del calar del sole le mille luci di Kharinholos, la città indistinta a tre miglia da qui, cominciano a brillare nell'aria carica di umidità. Forse stasera ci sarà la nebbia, che monta dal lago e avvolge ogni cosa, facendo sembrare questo sperone di roccia a picco sulle acque – il luogo ove si erge il Palazzo dei Compromessi con le sue snelle torri – un'isola in mezzo al nulla. Diversamente dalla città, il Palazzo dei Compromessi appare disabitato: nessuna luce si scorge alle numerose finestre, il greve portone è serrato e solo la cupa voce della cascata, a cui di quando in quando si mescolano gli stridii degli uccelli acquatici, rompe il silenzio in cui il mastodontico edificio è immerso.
Il luogo pare deserto ma, com'è abituale per le Corporazioni che qui hanno sede, si tratta di un mascheramento.
Dietro l'apparente immobilità, i preparativi fervono nella torre di ciascuna Corporazione per la nuova Notte delle Investiture. Al crepuscolo ogni gilda designerà i propri nuovi membri nella cerimonia del Giuramento sul Trattato dei Compromessi, il solo codice che ogni Corporazione rispetta e grazie al quale una fragile pace continua a esistere... Da quando, duecento anni fa, il Trattato ha posto fine alla sanguinosa guerra tra le Corporazioni, la lotta per la conquista del potere si è trasformata in uno scacchiere subdolo e pericoloso fatto di intrighi, crimini e tradimenti. In questa complicata partita le vittime sono ingenti come ai tempi della guerra aperta, ma più silenziose... così, alle Corporazioni occorrono sempre nuove forze.
Per questo, al calar del sole, novizi giunti fin qui dagli angoli più remoti del regno affronteranno la cerimonia del Giuramento e nuove pedine saranno messe in gioco...


Le regole del gioco – note di regolamento

… E naturalmente, le pedine sacrificabili di questa sporca partita sarete voi, cari partecipanti al torneo... [SM=x1263925]
La competizione sarà condotta secondo l'idea che il gioco di ruolo non è fatto di regole e dadi, bensì della capacità dei giocatori e dei master di immedesimarsi in un'atmosfera e di interpretare un personaggio, senza mai perdere di vista che il vero scopo del gioco è divertirsi.
Per questa ragione, e per eliminare le differenze di familiarità con le regole, si giocherà usando sistemi di regole personalizzati, scritti dagli stessi master del torneo. Ogni master utilizzerà un differente sistema di regole che spiegherà brevemente ai giocatori prima di cominciare la partita. Sebbene i sistemi siano diversi tra loro, sono stati tutti pensati secondo le stesse idee:
- facilitare la creazione di personaggi unici, dall'identità ricca di sfaccettature (“i personaggi sono persone, non numeri su una scheda”), e
- privilegiare l'interpretazione e la teatralità rispetto alla meccanica dei tiri di dado (“se l'azione è ben interpretata, si può evitare di tirare i dadi”)
L'obiettivo di queste creazioni è superare i limiti di molti giochi pubblicati e giocare personaggi che non si possano riassumere in stringhe del tipo razza-classe-livello o rango-clan-generazione, per fare un paio di esempi [SM=x1263942] .
Ai più affezionati ai dadi, comunque, diciamo che vengono usati tutti i dadi da d4 a d20 ma i più importanti saranno sempre d10 e d100...

E’ previsto un massimo di 40 partecipanti suddivisi in due sessioni consecutive di due ore ciascuna. Ogni sessione sarà formata da 4 squadre di 5 giocatori; alla fine della giornata verrà stilata una classifica generale (sia a squadre sia individuale) e ci sarà la premiazione. Gli aspetti del gioco più legati all'interpretazione avranno più importanza per determinare i vincitori del torneo.
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