Il demone di Dio - Barlowe Wayne

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mixer84
00domenica 12 ottobre 2008 06:56
IL DEMONE DI DIO - Barlowe Wayne

Dopo la cacciata di Lucifero dal Paradiso, i demoni vivono nell'oscuro regno dell'Inferno. Nel buio eterno, tra paesaggi di spoglia roccia e fiamme inestinguibili, dove riecheggiano le strazianti urla di dolore delle anime dei dannati, due città si stagliano imponenti sopra tutte le altre: Dis, governata da Belzebù (erede di Lucifero) e Adamantinarx, governata da Sargatanas. All'improvviso un tuono scuote l'intero regno, quando Sargatanas dà inizio alla sua folle rivolta, marciando contro la città che un tempo gli fu amica. Spinto dalla nostalgia dei luoghi abitati prima della caduta e dall'amore per Lilith, ambigua e sfuggente creatura infernale, il demone vuole mettere fine all'oppressione di Belzebù e vincere un impossibile scontro tra titani. Il suo sogno è sovvertire l'ordine costituito e risorgere dal nero baratro dell'Inferno. Per riuscirci dovrà affrontare una guerra spietata, una guerra in cui tutte le alleanze saranno possibili, compresa quella con le anime eternamente dannate.

Sarà certamente il mio prossimo acquisto, la trama mi incuriosisce molto e su anobii ho riscontrato pareri positivi. Tra l'altro per tutto ottobre e sino al 9 novembre costa 7,90 invece di 9,90, anche se non è granché son sempre 2 eurini risparmiati.
Kristel78
00domenica 12 ottobre 2008 09:44
La trama è davvero interessante! Il prezzo poi mi pare conveniente (2 euro oggi 2 euro domani.... [SM=x1263939] ). Se riesco lo prendo sicuramente, grazie Mixer della segnalazione!
giugumenta
00domenica 12 ottobre 2008 10:03
Grande Mixer!
Concordo con Kristel: La trama è davvero interessante e poi mi sa di qualcosa di diverso dal solito. Sai dirmi se è autoconclusivo o se sono previsti seguiti?
Mixer84
00domenica 12 ottobre 2008 22:33
Dovrebbe essere autoconclusivo, ma non ne ho la certezza purtroppo.
Benjen Stark
00venerdì 27 maggio 2011 12:16
Rispolvero questo post vecchio di tre anni, probabilmente passato in sordina!
Il libro confermo essere autoconclusivo, quanto meno non si è ancora parlato di un possibile sequel.

Per essere un libro d'esordio l'autore ha fatto un gran bel lavoro. Un affresco dell'Inferno come non si era mai visto, capace di rievocare questo mondo oscuro in maniera così onirica e tangente che s'imprime nella mente come fosse la tela di un dipinto.

Sicuramente merita anche la trama, assolutamente originale, in cui il protagonista è un Angelo Caduto che si ribella a Satana e cerca riscatto per tornare al cospetto del Trono.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com