Il Mendicante di Sogni di Miriam Mastrovito

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giugumenta
00sabato 31 luglio 2010 21:11
Forse ancora poco conosciuta, Miriam Mastrovito è l’autrice del meraviglioso romanzo Il Mendicante di Sogni edito da La Penna Blu edizioni.



Un romanzo che danza al confine tra sogno e realtà, un continuo sovrapporsi tra le due dimensioni per narrare le vicende di Maya e Joshua, un giovane uomo cui è stata rubata l'infanzia. Un uomo dalla personalità disturbata da spasmi e tic nervosi che, abbattuto dalla solitudine, ha deciso di vivere margini della società, dopo aver speso tutta la vita ad esser creduto un malato mentale. Joshua fugge dalla realtà che lo respinge e ritrova se stesso nei sogni. Ad aiutarlo nel suo viaggio salvifico la polvere di una radice, l'iboga, unico rimedio per estirpare i fantasmi di un crudele passato, restituirgli la dignità e poterlo far tornare a credere nei sogni.

Joshua giunge così a "Chissà dove" il regno in cui i sogni sono realtà, di cui Maya è la regina. Il suo regno di sogno però viene invaso dalle ombre, e la luce si dissolve in un'addolorata agonia quando le sue ali di bianchi petali di rosa vengono strappate da Nergal, gelida, cieca oscurità generata dall’inganno dell’amore. Inizia qui il viaggio di Joshua e Maya verso una salvezza fatta di poesia, coraggio e la forza di credere ancora nei sogni. Un viaggio in cui i due incontreranno tanti sognatori smarriti e li guideranno, grazie ai gessetti colorati di Joshua, all’interno dei loro sogni rubati…



La quarta di copertina:

I sogni racchiudono i desideri, le fantasie e a volte anche le paure degli uomini. Che succederebbe se ne fossimo privati? È quello che cercherà di impedire Joshua, approdato a Chissà Dove, il magico regno in cui la fata Maya custodiva i sogni prima che il perfido Nergal la depredasse e le strappasse le ali riducendola in fin di vita. La sua impresa, costellata di splendidi capolavori disegnati sull'asfalto, si intreccia con le indagini del Commissario Zanetti, che lo riterrà un pericoloso serial killer, e con la rinascita di Daniel, un bambino appena uscito dal coma, che ha promesso a Maya, la sua salvatrice, due ali fatte di petali bianchi.



L’AUTRICE

Miriam Mastrovito è nata a Gioia del Colle (Bari) il 19 gennaio 1973. Ha cominciato a scrivere poesie e racconti sin dai primi anni delle elementari. Più tardi ha ottenuto anche riconoscimenti in ambienti più formali. Ha partecipato a molti concorsi e vinto premi come il "Montesacro" per la narrativa inedita, il "Levante 90", il Premio Europeo promosso dal Centro Culturale "Aldo Moro" di Lecce ed il Premio Nazionale di Poesia "Primavera Strianese" nel '92. Negli anni successivi si è concentrata su altri obiettivi accantonando il proposito di pubblicare i suoi scritti. Sempre nel 1992 è diventata mamma per la prima volta e, contemporaneamente, ha intrapreso gli studi universitari laureandosi in filosofia nel 1997. Per circa dieci anni la sua attività di scrittrice è rimasta in secondo piano. Non ha mai smesso di scrivere, ma una serie di vicissitudini personali, in parte rintracciabili nelle sue opere, l’ hanno indotta a convogliare le sue energie altrove. Dopo il matrimonio con Giuseppe, suo instancabile sostenitore, nel 2004 e la nascita del suo secondo figlio Christian, ha riacquistato progressivamente la serenità necessaria per riprendere a pieno titolo la sua attività e concentrarsi sull'obiettivo di farsi conoscere. Nel 2007 ha scoperto il fantastico mondo di Lulu. Il suo modo rivoluzionario e coraggioso di rapportarsi all'editoria classica, insieme ad una nutrita schiera di amici scrittori e sognatori, le hanno fornito lo stimolo necessario per rimettersi in gioco. Ha pubblicato in proprio la raccolta di poesie "Il mio arcobaleno" ed il romanzo "L'ultimo rap". Contemporaneamente la casa editrice "Kimerik" ha dato alle stampe il suo romanzo d'esordio "Gli stessi occhi". Nel 2009 è arrivato il momento de Il Mendicante di Sogni edito da La Penna Blu edizioni.

“Ogni volta che scrivo un romanzo o una poesia, mi emoziono e mi diverto. La mia ambizione più grande, oggi, è quella di poter suscitare lo stesso divertimento e le stesse emozioni in chi mi legge”

Miriam Mastrovito



Il Mendicante di Sogni, un romanzo che tocca le corde più intime dell’animo umano. Commovente e profondo, musicale e poetico. Un affresco fatto da pennellate sottili che solleticano riflessioni ed emozioni sopite…

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com