I libri pirati cinesi di Harry Potter

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
veu
00domenica 12 settembre 2010 00:14
Nella Repubblica Popolare Cinese il successo di Harry Potter è stato talmente vasto da generare un singolare fenomeno di pirateria editoriale che vede, a fianco della realizzazione di ristampe non ufficiali vendute a una frazione del prezzo originale e traduzioni non autorizzate, anche la creazione di storie originali scritte da autori cinesi sconosciuti che cercano di cavalcare l’onda del successo di J.K. Rowling.
Questi libri vengono venduti agli angoli delle strade o in rete.

Ecco alcuni titoli: si passa da "Harry Potter And The Half-Blooded Relative Prince" a storie più originali come "Harry Potter and the Chinese Witch", "Harry Potter and the Hiking Dragon", "Harry Potter and the Poor and the Rich Father", "Harry Potter and the Chinese Porcelain Doll", "Harry Potter and the Chinese Empire", Harry Potter and the Young Heroes,” “Rich Dad, Poor Dad and Harry Potter,” “Harry Potter and the Big Funnel,” “Harry Potter and the Golden Armor,” “Harry Potter and the Crystal Vase”, "Harry Potter and Leopard-Walk-Up-To-Dragon" (libro di 198 pagine che narra la storia di una lotta tra Harry Potter, i suoi compagni di scuola contro un misterioso mago), "Harry Potter and the Showdown".

Si passa da storie che riprendonoi libri di JRR Tolkien a storie in cui vengono introdotti personaggi dell'epopea cinese "Viaggio a Occidente".
Kristel78
00domenica 12 settembre 2010 12:15
Ahahahah ma dai da non credere sti cinesi se ne inventano sempre una!!! [SM=x1263939]
Guntram
00domenica 12 settembre 2010 12:21
il prossimo sarà: Harry Potter contro Godzilla, arbitro Mazzinger... [SM=x1263969] [SM=x1263969] [SM=x1263969]
Anna Hall
00domenica 12 settembre 2010 12:53
in pratica hanno pubblicato fan fiction in cina, non ci credo [SM=x1263934]
veu
00domenica 12 settembre 2010 15:21
Sì in Cina sono stati pubblicati una moltitudine di libri.
Più che altro non sappiamo come mai non ci siano problemi con il copyright e i brevetti... in Russia ad esempio l'autrice, la Rowlling, ha fatto succedere il finimondo con la saga russa di Tanja Trotter vincendo la causa e impedendo di pubblicarla all'estero con l'unica eccezione in Russia. Forse qui non ha detto nulla perchè alla fine fuori dalla Cina questi libri non vengono esportati.

Comunque non ci dispiacerebbe dare un'occhiata a questi libri... ci piacerebbe vedere come li hanno fatti... peccato che ci siano solo in lingua cinese...

Ecco un esempio:

Copertina di "Harry Potter And Leopard-Walk-Up-to-Dragon":



Notate che il Drago della copertina è la strega Malefica del film "La Bella Addormentata nel bosco" della Walt Disney.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com