I Manoscritti di Enoch - La stella a sette punte, di Giulio Fortini

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LaLeonessaOli
00sabato 15 luglio 2017 18:32
Ciao a tutti!! Sto leggendo un libro di un esordiente italiano (appunto: I Manoscritti di Enoch - La stella a sette punte). A dire la verità non l'ho ancora finito, ma mi sta piacendo un sacco.
Non è pesante, la trama è abbastanza intricata senza essere complicata, e i personaggi sono davvero interessanti (per me i personaggi fanno metà del libro [SM=g27986] ). E non si sofferma nemmeno troppo sull'aspetto più sentimentale (c'è, ma non toglie alla trama ed è contenuto). So che dovrebbe essere l'inizio di una saga, e se l'autore migliora ancora di più... NON VEDO L'ORA DI LEGGERE DI PIù DI QUELLO CHE SCRIVE!!!!
Vi metto la trama del libro, così vedete se vi attira:

"Su Alorit, un'isola nascosta al resto del mondo e popolata da creature protagoniste di leggende, favole e folklore, la presenza di demoni è in rapido aumento. Dietro agli attacchi si cela un gruppo di evocatori: gli Adepti.
È per questo che Ish, un giovane Nephilim solitario, si reca a Emenrose, una delle città più grandi e importanti di Alorit. Lui e Charis, la voce che sente dentro la sua testa fin da quando era bambino, vogliono indagare sul motivo di tutti questi attacchi.
Le loro ricerche li porteranno a stretto contatto con le autorità, a cui dovranno tenere nascosta la natura angelica del ragazzo, e Ish dovrà imparare in fretta cosa significa convivere con altre persone e, soprattutto, quanto può essere pericoloso per uno come lui instaurare dei legami."
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com