Benvenuti a bordo della nave del destino!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Marco Mazzanti
00sabato 31 luglio 2010 13:55
Ciao a tutti! Sono Marco Mazzanti. Mi sono già presentato nell'area apposita del forum e ora sono qui per parlare un po' de "La nave del destino-Asia", mio secondo romanzo, edito nel 2008 per i tipi della casa editrice Deinotera di Roma.



La nave del destino - Asia è un romanzo fantasy la cui ambientazione è quella di un mondo dalle atmosfere mediterranee, l’Ecumene, in cui la vita della giovane Asia, ragazza il cui aspetto ricorda quello di un essere ultraterreno - capelli celesti, pelle bianchissima e sopracciglia verdi - cambierà con l'arrivo nella città di Trikèria del Circo d'Origene, che si esibirà per le vie del regno per festeggiare il compleanno del principe di Magnesia. I tre fratelli Lug, Kendeas e Maris, insieme con gli altri artisti della compagnia, scopriranno in Asia una nuova potenziale icona per il circo; ma il destino è misterioso e custodito nella luce della stella Freascor, che in un regno lontano, celato fra le montagne del Caucaso, rivelerà all'oscuro Re Garland essere giunto, dopo anni e anni di solitudine, il momento di inviare i propri sgherri sulla terra degli esseri umani per trovare una nuova moglie, dunque una regina che segga accanto al trono del sovrano di Edwilanàm.
Chi sarà la donna destinata a sedere accanto a re Garland? Asia oppure Nina, la bellissima equilibrista slava del Circo d'Origene amata da Kendeas e da Maris?

Personaggi

MARIS

Dei tre gemeli, Maris è il più equilibrato, ma non per questo il più mite. Salva Asia, che viene aggredita da uno degli gherri di Re Garland, e se ne innamora quasi subito. E' il protagonista maschile del romanzo.

ASIA

Il suo aspetto rimanda a quello degli abitanti della remota Atlantide e alla magnificenza dei sovrani dell'antico Egitto. Essere d'una bellezza soprannaturale, Asia nasce nella capitale del regno di Magnesia, Trikéria, da madre d'origine armena e padre dacio.
E' la protagonista femminile del romanzo.

KENDEAS

Kendeas è un'anima passionale il cui cuore è inaridito dall'amore non corrisposto per Nina. La sua crudeltà porterà a tragici epiloghi i festeggiamenti del compleanno del principe di Magnesia.

NINA [SM=x1264002]

Equilibrista e ballerina, Nina è la ragazza più bella del Circo d'Origene, difatti è corteggiata da gran parte degli artisti della compagnia, fra i quali c'è anche Maris, cui lei si concederà nonostante il suo cuore batta, in verità, solo per Lug.

BENVENUTI A BORDO DELLA NAVE DEL DESTINO!
Ordinabile dal sito della casa editrice - www.deinoteraeditrice.com - disponibilità immediata e spese di spedizione a carico dell'editore.
.ermes73.
00sabato 31 luglio 2010 14:28
Complimenti Marco!!! [SM=x1263924]

Invia la quarta le info a Mirma così inserisce il libro nel D di Terra di mezzo! [SM=x1263945]
giugumenta
00sabato 31 luglio 2010 21:07
Marco è proprio un autore interessante! [SM=x1263921]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com