Baltimore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Arcalimo
00martedì 6 ottobre 2009 18:32
Baltimore. Il tenace soldatino di stagno e il vampiro

Mignola Mike – Golden Christopher


Prima guerra mondiale, fronte delle Ardenne. Il capitano Henry Baltimore, unico superstite di una battaglia infernale, gravemente ferito, risveglia l'ira di un essere mostruoso, un vampiro. E il mondo cambia per sempre: una pestilenza che neppure la morte è in grado di fermare si diffonde in tutta Europa e solo Baltimore, controfigura tragica del tenace soldatino con una gamba sola, può combatterla. Nella sua lotta senza fine contro le tenebre convoca tre amici in una solitaria locanda, tre uomini dal passato inquietante che possono capire la natura del morbo che sta divorando l'umanità. Saranno loro i testimoni dello scontro finale contro il Male in cui Baltimore si troverà a fronteggiare una volta per tutte la creatura che è la sua nemesi da molto, troppo tempo.

Questo ennesimo libro sui vampiri ha catturato la mia attenzione perché il nome di uno dei due scrittori è Mike Mignola, l’autore di Hellboy, i cui fumetti trattano macabre leggende semisconosciute/inventate in modo curioso.
Purtroppo non ho avuto ancora l’occasione di sfogliarlo in libreria; qualcuno di voi sa se si tratta di un fumetto, un libro con alcune illustrazioni oppure un libro e basta? Se poi lo avete già letto e ne volete parlare meglio ancora...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com