Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Home Terra di Mezzo Autori Immagini Saghe Mappe Forum Links Facebook
Dediche Eventi Wallpaper Fantasy Classifiche Articolo Vecchie Cronache Anobii
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Capitolo Sesto

Ultimo Aggiornamento: 19/09/2011 20:28
14/09/2011 22:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 72
Registrato il: 07/08/2011
Città: ALAGNA VALSESIA
Abitante di AURENDOR
VALLETTO
Ita rise di gusto. «Avete punito Wynne? È sempre stata troppo affezionata a Taren! È grazie a lei, se la ragazza è stata promossa Sacerdotessa». Sul suo viso comparve una smorfia. «Ha un immenso Dono, ma è una sciocca indisciplinata. Meriterebbe soltanto di pulire le cucine! Insieme alla sua protettrice…».
La Sacerdotessa in piedi davanti a lei annuì con fervore.
«Allora, cos’altro mi dici sulla riunione?» chiese Ita, stendendosi sul divano. Si portò un grappolo di uva alla bocca.
«Caitlin el Mir ha sparso il dubbio, riguardo la vostra visione sulla Dea Madre, tra le Sorelle della Conoscenza».
«Che cosa?!» esclamò Ita, tirandosi su di scatto.
«Non ne sapevamo nulla, abbiamo punito anche lei» aggiunse timorosa la donna.
«Punirla è inutile, maledizione!». Scagliò la ciotola d’uva contro la parete. La Sacerdotessa rabbrividì. Era passata a un dito dalla sua testa. «Le Sorelle credono a Mir?».
«Non lo so, Caitlin ha detto che le Sapienti si sono incontrate ma ancora non hanno detto nulla a nessuno».
Ita sospirò. «Dimmi altro» ordinò.
«Ehm, abbiamo discusso se ammettere un’altra Sorella tra di noi… La scelta è caduta su Aila el Roben, ma alcune sono in dubbio: ha solo da poco compiuto cinquant’anni».
«Roben non deve entrare nell’Oscurità, chiaro? Quella donna mi ha sempre contrastato!».
«Come la Somma Sacerdotessa comanda» mormorò la Sacerdotessa, chinando il capo.
«Adesso vattene, lasciami sola».
La Sacerdotessa si produsse in un lungo inchino, per poi uscire velocemente dalle sue stanze.
Ita si alzò dal divano e chiamò il Potere. Fu travolta da una dolce sensazione, potente e inebriante, migliore di quella che provava quando giaceva con uomo; sorrise, pensando a Grego.
Usò l’elemento spirito per formare un portale, un ovale verticale dai contorni brillanti, su cui avrebbe potuto specchiarsi. Il portale era una sua scoperta recente, che non aveva intenzione di condividere con nessuna Sorella.
Attraversò l’ovale e rilasciò il Potere. Dall’ultimo piano della Torre Ovest era comparsa in quello che una volta era il Palazzo Reale, l’attuale Palazzo del Governo.
Si trovava in una camera sontuosa. Arazzi dai colori brillanti, rifiniti con l’oro e l’argento, erano appesi alle pareti, e incastonati nel legno del letto a baldacchino c’erano rubini, smeraldi e topazi; i tendaggi del baldacchino, poi, erano di seta, proveniente dalla lontana Emor. Dal soffitto pendeva un enorme candelabro di cristallo.
«Mio tesoro, quali novità porti con te?». Grego el Kabar la stava aspettando seduto su una poltrona. I lunghi capelli rossi fluivano sciolti sul petto nudo e i penetranti occhi verdi seguivano ogni suo movimento.
Ita si sedette sulle sue gambe. Gli accarezzò la fronte spaziosa, il naso adunco e le guance lisce, ammirandolo; gli prese il volto tra le mani e lo baciò con ardore.
«Una novità buona e una cattiva» bisbigliò. «La sciocca che oggi è scomparsa è fuggita per aiutare Morroy. Affianchiamo una Sorella di mia fiducia a una tua Guardia, nella ricerca della povera dispersa: se troviamo lei, troveremo anche lui».
«Che splendida idea…» mormorò Grego. Alzò il bordo del lungo abito bianco che Ita indossava e lasciò scivolare la mano lungo la sua coscia.
«Grego, aspetta» disse Ita, chiudendo gli occhi. «C’è anche una brutta notizia. Una di quelle idiote oscure ha sparso il dubbio sulla mia visione tra le Sorelle della Conoscenza. C’è il rischio che mi scoprano e…».
«Shhh. Ti proteggo io». La prese in braccio e la portò sul letto.


----------
La conoscenza è potere.

http://ilvascellodegliscrittori.forumfree.it/
15/09/2011 18:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 124
Registrato il: 08/07/2011
Città: ROVIGO
Abitante di AURENDOR
VALLETTO
bene, dunque, parliamone!!!
facciamo il punto della situazione; per comodità scriverò in grassetto le parti supposte e tra parentesi le mie riflessioni (che per lo più saranno amenità)

tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana...
c'era un regno (di cui ancora non sappiamo il nome) in cui, dall'alto del suo trono di cristallo, regnava re reagan della casata dei morroy, il suo regno era composto da una popolazione mista di umani e quantomeno elfi, così come la casta politica e regnante, le due razze mantenevano però culti religiosi separati nella stessa civiltà, gli umani venerano "la luce" di cui non sembra al momento esserci una vera e propria chiesa organizzata , mentre gli elfi credono nella "dea", fede questa che invece risulta organizzata nel "culto della dea" che è cresciuto e si è stabilizzato sino ad ottenere una sede importante e abbastanza potere da interferire anche nella politica.
la storia volle che, cinque anni prima del momento che è ora, re reagan decise di alzare le tasse alla classe nobile e di limitare il potere temporale del culto della dea (per quale motivo???); il risultato fu la deposizione del re (e suppongo che la testa che rotola nel sogno di sloan sia quella del padre) e l'instaurazione di un governo elfico .
per coprire il tradimento si usò come scusa un'epidemia che dovette per forza colpire solo gli umani, risparmiando gli elfi per simboleggiare che la dea (che sembra comunque non centrare nulla con gli umani) era adirata con una singola, specifica razza. (e sembra abbastanza palese che la pandemia è stata scatenata appositamente; non capisco tuttavia a che pro: ci sono modi più discreti per raggiungere un simile risultato, oltretutto scagliarsi contro una intera razza che partecipa attivamente al benessere socetario provocherebbe effetti economici anche a disacapito degli elfi)

tanto per rendere chiaro anche agli zoticoni di campagna cosa stava accadendo ita, (che si direbbe manipolata da grego) una sorella del culto (che per forza di cose fa parte del gruppo di sorelle implicate nel complotto, più probabilmente ne è a capo), decise di avere una visione della dea, (che in realtà era in ferie da almeno 500 anni) in qui le venivano spiegate le ragioni per cui gli umani non meritavano pietà; ed essa, forte della sua fede, rese noto ciò al culto che istituì il divieto. (ora, e di dominio pubblico la visione di ita che porta al divieto, però il divieto è sconosciuto alle sorelle, com'è possibile che esista un divieto rispettato da tutte, ma sotteso anche se vincolante e non riconosciuto dalla facciata ufficiale del credo stesso?)

il risultato che gli umani furono abbandonati a loro stessi, senza guida e senza aiuto (che fine ha fatto l' epidemia? perchè non si trasferirono verso altre terre anzichè rimanere a mendicare nella loro citta? perchè non sono stati cacciati o uccisi, visto l'ira della dea, soprattutto perchè non sono insorti in una guerra civile?)
mentre gran parte del potere politico passava in mano a grego (che evidentemente è un elfo ed è probabilmente la mente di tutto il complotto; ora ha ottenuto ciò che voleva o ha solo gettato le basi per un progetto più grande?).

ai giorni nostri il culto della dea è diviso tra chi sostiene e nasconde il complotto e, sembrerebbe, le sacerdotesse dell'oscurità (che, dopo aver inventato il videoregistratore visioneranno il capitolo oscuro di yuyu, chiederanno aiuto alle sorelle dell'oscurità del guardiano, per riportare l'anello all'oscuro signore, il quale userà il potere dell'unico per risvegliare il figlio dell'oscurità torak il quale con la sua oscura magia richiamera il fulmine rosso che, per chi non lo sapesse, è più oscuro del crepuscolo e più rosso dello stesso sangue... e potrei continuare così per ore; CAMBIAGLI NOME!!!) che dopo aver kazzeggiato per 5 anni hanno deciso senza motivo apparente che era giunto il momento di intervenire in difesa dei deboli e degli oppressi, studiando quindi il modo di aiutare sloan (figlio del rè spodestato, che sembra l'unico essere umano a conoscenza dell'implicazione diretta del culto nel complotto contro il padre, e come faccia è un mistero; che ha tirato fuori dal cilindro una specie di esercito ribelle assieme ad un piano idiota e lo ha anche messo in pratica) nonostante questo implichi con larga possibilita percentuale il totale annichilimento dell'ordine religioso stesso. ed in mezzo a tutto ciò capita leen che, come ogni bravo protagonista di fantasy, non c'entra nulla e si direbbe essere la persona più irrillevante di tutto il multiverso.

tralasciato nulla?


cerco la pace tra le bombe
la vita tra le tombe
la luce tra le ombre
ma è la realtà che mi confonde
15/09/2011 19:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 699
Registrato il: 18/06/2010
Città: ROMA
Abitante di AURENDOR
ALFIERE
beh, un po' schietto però...evidentemente ci sono un po' di buchi da tappare [SM=x1263931]
--------
La-Dee-Daa
15/09/2011 19:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 72
Registrato il: 07/08/2011
Città: ALAGNA VALSESIA
Abitante di AURENDOR
VALLETTO
Umh, cavolo, la trama è veramente debole [SM=x1263947]   Comunque...

limitare il potere temporale del culto della dea (per quale motivo???);

appunto perché

e abbastanza potere da interferire anche nella politica

Un re vuole essere l'unico a governare.
Dunque, prima c'è l'epidemia (che tra i popolani ha colpito maggiormente umani, ma anche elfi) poi si depone il re (la Dea è scontenta del re; lo "dimostra" punendo con l'epidemia -perché è scoppiata la malattia?--> e in seguito parlando a Ita). Se si vuole instaurare un nuovo governo e depositare il re, bisogna avere in minima parte il favore del popolo. L'epidemia serve per far risentire il popolo nei confronti del loro sovrano
 provocherebbe effetti economici anche a disacapito degli elfi   per il potere si è pronti a tutto.
che sembra comunque non centrare nulla con gli umani  alcuni umani seguono il culto della dea.
decise di avere una visione della dea, (che in realtà era in ferie da almeno 500 anni) in qui le venivano spiegate le ragioni per cui gli umani non meritavano pietà  no, la visione spiegava solo che la Dea era arrabbiata con il re. okay, devo sistemare il primo capitolo e spiegare meglio perché non si devono aiutare gli umani (in un clima di terrore, è più facile "disprezzare" il diverso - è solo da pochi anni che elfi e umani sono uniti in un unico regno--> il re era umano, dunque -"credenza popolare"- anche gli umani sono implicati nell'epidemia).
perchè non si trasferirono verso altre terre     il regno è circondato dall'oceano, tranne a nord (c' è una foresta sterminata poi un regno di cui devo ancora decidere la razza) e a ovest (montagne, regno dei nani);non hanno abbastanza denaro e forze per ricostruirsi una vita da qualche altra parte.
che fine ha fatto l' epidemia?   deposto il re, epidemia scomparsa.
soprattutto perchè non sono insorti in una guerra civile?   non avevano una guida e le iniziali ribellioni sono state subito fermate.
ora ha ottenuto ciò che voleva   sì, comanda lui.
CAMBIAGLI NOME   haha, va bene Sacerdotesse dell'Ombra? :D
 che dopo aver kazzeggiato per 5 anni    hanno scoperto il complotto solo nell'ultimo anno. L'Altissima, nel primo capitolo, dice ad Eileen che l'ha scoperto di recente
hanno deciso senza motivo apparente    era il momento giusto. 
 a conoscenza dell'implicazione diretta del culto nel complotto contro il padre, e come faccia è un mistero    quando hanno tagliato la testa a suo padre, era presente anche Ita che ha parlato troppo
che ha tirato fuori dal cilindro una specie di esercito ribelle    non ha un esercito, solo una cinquantina di uomini incazzati.
assieme ad un piano idiota e lo ha anche messo in pratica   era disperato, voleva fare qualcosa, devo sistemare questa parte.
tralasciato nulla :)
[Modificato da Franciska_ 15/09/2011 19:58]


----------
La conoscenza è potere.

http://ilvascellodegliscrittori.forumfree.it/
15/09/2011 19:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 72
Registrato il: 07/08/2011
Città: ALAGNA VALSESIA
Abitante di AURENDOR
VALLETTO

beh, un po' schietto però...evidentemente ci sono un po' di buchi da tappare


eh, sì!


----------
La conoscenza è potere.

http://ilvascellodegliscrittori.forumfree.it/
15/09/2011 20:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 124
Registrato il: 08/07/2011
Città: ROVIGO
Abitante di AURENDOR
VALLETTO
in realtà l' ordito principale non è poi così debole, tante parti che ho evidenziato possono (forse devono) essere spiegate più in la con la storia, ci sono alcune parti da sistemare, ma non sembrano esserci grosse contraddizioni nel comlesso, il fatto è che hai messo tanta carne al fuoco in poco tempo e senza il giusto background, e il tutto al momento sembra un pò caotico ed inoltre la trama complottista è piuttosto complessa; sarebbe un peccato se poi i dettagli non combaciassero.

se ho ancora diritto ad un consiglio direi di aggiungere capitoli intermedi, spiega anche a chi non legge nel pensiero come hai strutturato il tuo mondo; non spiegarlo a ME!

FINE DELLA PARTE SERIA


per quanto concerne la schiettezza, non ho nulla di meno da offrire, se cerchi vani complimenti di circostanza fallo presente ed eviterò di infastidirti oltre; per il momento mi limiterò ad offendermi oltremodo per le vostre calunnie, divenendo livido in volto e stingendo i pugni finacchè le braccia non mi dorranno, inveendo una sequela di improperi ignobili verso CHIUNQUE!!!

spero che questo possa essere di aiuto al tuo orgoglio ferito.


cerco la pace tra le bombe
la vita tra le tombe
la luce tra le ombre
ma è la realtà che mi confonde
15/09/2011 21:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 72
Registrato il: 07/08/2011
Città: ALAGNA VALSESIA
Abitante di AURENDOR
VALLETTO

se cerchi vani complimenti di circostanza fallo presente ed eviterò di infastidirti


assolutamente no, voglio che mi infastidisci e che calpesti il mio povero orgoglio!! [SM=g27988] i complimenti mi fanno piacere e felice, ma in sostanza non so che farmene, quello che mi serve veramente sono le critiche ^^


----------
La conoscenza è potere.

http://ilvascellodegliscrittori.forumfree.it/
16/09/2011 13:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 699
Registrato il: 18/06/2010
Città: ROMA
Abitante di AURENDOR
ALFIERE
E' un bene se scrivi il vero, anche perché l'idea di base sembra molto buona, devi solo svilupparla un po' meglio.

Considera che io prima di scrivere su word i capitoli sono stata un anno e mezzo a fare progetti mentali e a scartare e riattaccare idee per evitare questi buchi...è un processo lungo in alcuni casi.
--------
La-Dee-Daa
16/09/2011 13:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 72
Registrato il: 07/08/2011
Città: ALAGNA VALSESIA
Abitante di AURENDOR
VALLETTO
Scrivi anche tu, Anna?? [SM=x1263921]
Comunque mi metto subito all'opera, inizio a sistemare il tutto [SM=g27985]


----------
La conoscenza è potere.

http://ilvascellodegliscrittori.forumfree.it/
16/09/2011 15:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 124
Registrato il: 08/07/2011
Città: ROVIGO
Abitante di AURENDOR
VALLETTO
ho la netta impressione che se intendi brindare con tutti gli scrittori ed aspiranti tali di queste lande debba mettere in conto un congruo ritardo per la stesura del tuo libro; abbastanza da riprenderti dai postumi della colossare sbronza che, inevitabilmente, ti troverai addosso quando ti sveglierai da sotto al tavolo...


cerco la pace tra le bombe
la vita tra le tombe
la luce tra le ombre
ma è la realtà che mi confonde
16/09/2011 21:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 72
Registrato il: 07/08/2011
Città: ALAGNA VALSESIA
Abitante di AURENDOR
VALLETTO
hahahahaha! [SM=x1263955] [SM=x1346003] brinderò solo con gli scrittori ed aspiranti tali degni di venir chiamati così! ^^


----------
La conoscenza è potere.

http://ilvascellodegliscrittori.forumfree.it/
16/09/2011 21:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 699
Registrato il: 18/06/2010
Città: ROMA
Abitante di AURENDOR
ALFIERE
tanto a breve diventerò così stazionaria in questo sito che comincerò a scrivervi le trame dei miei video di 5 minuti per avere l'approvazione [SM=x1263969]


...potrei farlo eh [SM=x1263951]
(^ Minaccia)
--------
La-Dee-Daa
19/09/2011 20:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 72
Registrato il: 07/08/2011
Città: ALAGNA VALSESIA
Abitante di AURENDOR
VALLETTO

...potrei farlo eh
(^ Minaccia)


Pauraaa U.U :)


----------
La conoscenza è potere.

http://ilvascellodegliscrittori.forumfree.it/
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
I Blog, i Forum e i Siti Web degli utenti di Terra di Mezzo...
Il Blog di Morgana Il Blog di ElRubioDoDragao Il Sito di polveredargento Il Blog di Merenwen Il Blog di Aredhel
Il Blog di Nymeria Il Blog di $Darius$ Il Blog di Bolak Il Blog di Balinor Il Blog di ermes73
Il Blog di Ghidara Il Blog di Alty81 Il Blog di Elil Il Blog di Theresa I Il Blog di Theresa II
Il Blog di Shalane Il Blog di LotharB Il Blog di giugumenta Il Blog di TheSlayer Il Blog di MonicaG78
Il Blog di Ideen Il Blog di Jessaline Il sito di willyglas Il Blog di Vento Grigio Il Blog di Sophie86
...Blog e Forum amici!
Il Blog del caffé La Tana del Drago Fumante La Gilda del Grifone La Piazza dei Bardi SNAGA Cultura Fantasy
Autori Esordienti Yavin 4 -Fanclub Star Wars True Fantasy

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com