Home Terra di Mezzo Autori Immagini Saghe Mappe Forum Links Facebook
Dediche Eventi Wallpaper Fantasy Classifiche Articolo Vecchie Cronache Anobii
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Novembre 2011

Ultimo Aggiornamento: 26/11/2011 01:00
30/10/2011 14:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.586
Registrato il: 17/04/2009
Città: PESCARA
********Moderatore********
LORD

Novembre 2011



- Il negromante. I segreti di Nicholas Flamel l'immortale vol. 4, di Michael Scott



"California. Il preziosissimo Libro di Abramo il Mago custodisce il segreto della vita eterna, il più pericoloso su cui uomo possa mettere le mani. E John Dee, al servizio degli Oscuri Signori, è ormai a sole due pagine dalla meta. Unico ostacolo sono Josh e Sophie Newman... che però sono molto lontani. Parigi. Dopo una fuga rocambolesca, Sophie e Josh sono a Parigi. La Città della Luce. La città dove vive Nicholas Flamel. Che è con loro. Ed è finalmente a casa. Ma il ritorno non è affatto felice. La caccia è aperta e il tempo di Flamel e della sua Perenelle si sta esaurendo. Ogni giorno trascorso senza il libro di Abramo aggiunge un anno alla loro età: la magia si fa sempre più debole e i loro corpi più fragili. Per Nicholas Flamel la profezia è chiarissima, ormai: è venuto il momento che Sophie impari la seconda magia elementale. La magia del fuoco. Perché Josh e Sophie sono l'ultima speranza del mondo. Sempre che non scoppi la guerra, tra loro."



- Afterlife. Ciclo di Evernight vol. 4, di Claudia Gray




"Bianca e Lucas non hanno tregua: lui è ormai un vampiro che lotta contro l'insopprimibile sete di sangue, lei è un'entità incorporea con una flebile speranza di riacquistare un corpo. Alla ricerca di salvezza, sono costretti a tornare nell'esclusivo college dove è nato il loro amore. Ma, ancora una volta, tra le classi e i corridoi di Evernight il pericolo è in agguato."



- Il fascino della notte. Ciclo di Rachel Morgan vol. 4, di Kim Harrison





- 22/11/'63 di Stephen King



"Jake Epping ha trentacinque anni, è professore di inglese al liceo di Lisbon Falls, nel Maine, e arrotonda lo stipendio insegnando anche alla scuola serale. Vive solo, ma ha parecchi amici sui quali contare, e il migliore è Al, che gestisce la tavola calda. È proprio lui a rivelare a Jake il segreto che cambierà il suo destino: il negozio in realtà è un passaggio spaziotemporale che conduce al 1958. Al coinvolge Jake in una missione folle - e follemente possibile: impedire l'assassinio di Kennedy. Comincia così la nuova esistenza di Jake nel mondo di Elvis, James Dean e JFK, delle automobili interminabili e del twist, dove convivono un'anima inquieta di nome Lee Harvey Oswald e la bella bibliotecaria Sadie Dunhill. Che diventa per Jake l'amore della vita. Una vita che sovverte tutte le regole del tempo conosciute. E forse anche quelle della Storia."



- Inheritance. L'eredità vol. 4, di Christopher Paolini



"Brisingr, penultimo capitolo del Ciclo dell'Eredità, ci ha lasciato in un momento drammatico della vita di Eragon: il giovane Cavaliere ha perso in battaglia la sua guida, Oromis, l'elio che l'ha accompagnato nei labirinti della magia; Galbatorix, il tiranno divorato dalla sete di potere, può contare sul cuore dei cuori di decine di draghi; nuove, demoniache creature sorte dal lato più oscuro della magia gonfiano le file dell'esercito imperiale. Eragon e Saphira hanno però forse scoperto il punto debole del re nero, e sono disposti a sacrificare tutto - anche la vita pur di unire la loro voce al grido di ribellione che si alza da tutti i popoli oppressi di Alagaësia. Ma la vita di Eragon non si gioca solo sul campo di battaglia: per chi batte il cuore di Arya, la bella elfa dai molti misteri? Che ne sarà di Murtagh, il fratellastro imprigionato da un indissolubile giuramento? E a chi si legherà il drago verde, l'ago della bilancia nello scontro finale per la libertà?"




- Il sogno di Talitha. I regni di Nashira vol. 1, di Licia Troisi





"Nashira è un mondo misterioso in cui l'elemento più prezioso è Tarla: è sempre più scarsa, e solo i giganteschi alberi che ricoprono Talaria, il suo regno più esteso, sono in grado di produrla. Ma Taria tende a disperdersi in fretta ed è trattenuta sulla superficie da speciali pietre dotate di poteri arcani, che possono essere attivate solo da una casta di sacerdoti, i Risonanti. I Risonanti hanno un unico destino: votarsi al culto di una delle quattro divinità che vegliano su Talaria. La nazione è infatti divisa in quattro regni, ciascuno dominato da una delle quattro stagioni: il Regno dell'Estate, della Primavera, dell' Autunno e dell'Inverno. Talitha, giovane figlia di una nobile famiglia della Terra dell'Estate, è destinata a diventare una Risonante e dovrà ritirarsi in monastero separandosi per sempre dalla sua città e dalla sua famiglia. Ma Talitha è una ribelle e quella vita, con i suoi intrighi e le sue proibizioni, le va stretta. Quando il suo servitore Saiph, segretamente innamorato di lei, viene ingiustamente accusato di un crimine, scappa insieme a lui alla ricerca di una nuova vita altrove, in una mitica città che le leggende collocano al centro dell'enorme deserto che circonda Talaria. Ma Talaria è solo un tassello di Nashira, e il suo passato nasconde un terribile segreto. Ben presto Talitha e Saiph scopriranno che il mondo è un posto assai più vasto e pericoloso del palazzo in cui hanno vissuto la loro infanzia, e che il futuro di Nashira è anche nelle loro mani..."




- La via dei re, di Brandon Sanderson



"A Roshar si combatte da anni per alcune armi in grado di rendere qualsiasi uomo invincibile. Perciò i regni in cui il mondo è diviso tentano di entrarne in possesso a tutti i costi. Guerre e intrighi faranno da scenario alle vicissitudini di quattro personaggi che cercheranno di scoprire il motivo per cui i Radiosi si sono rivoltati contro la razza umana che un tempo proteggevano. Il primo volume di una nuova avvincente saga scritta da Brandon Sanderson."




- La mappa del dragone, di Charles de Lint



"Al compimento del suo undicesimo anno, sulla schiena di Jay Li appare all’improvviso l’immagine di un drago.
È il segno dell’appartenenza al clan dei Draghi gialli, una tribù di guerrieri che nell’antichità proteggeva l’imperatore. Ancora oggi, chiunque abbia impresso sulla pelle il loro simbolo ha una missione da compiere, un luogo o una persona da salvare e custodire. Per questo, dopo anni di massacranti allenamenti sotto la guida della nonna, una donna saggia ed enigmatica, Jay lascia la Chinatown di Chicago per andare incontro al suo destino. Giungerà così a Santo del Vado Viejo, nel deserto dell’Arizona, dove affronterà gang di criminali e sfiderà El Tigre, lo spietato leader di un clan da sempre nemico dei Draghi gialli. In una città in cui dilaga la violenza, ai margini di un deserto dove i confini tra realtà, allucinazione e magia si confondono, creature soprannaturali, mutaforma, assassini e gangster lottano per il potere. Solo Jay può fermare quella spirale di odio, solo lui può risvegliare la forza del drago che dorme, e riportare giustizia e pace in un luogo che ha visto scorrere troppo sangue."




- Patient Zero, di Jonathan Maberry



"Quando ti tocca uccidere lo stesso terrorista due volte in una settimana, le
opzioni sono due: c’è qualcosa che non va nelle tue capacità o c’è qualcosa
che non va nel tuo mondo.
E non c’è niente che non va nelle capacità di Joe Ledger, il detective di Baltimora
chiamato a dirigere una nuova task force antiterrorismo ultrasegreta.
Quel che non va è la nuova strategia dei cattivi, una terribile arma
batteriologica in grado di trasformare le persone in zombie... e trasformare
un thriller adrenalinico e ipnotizzante in un horror ancora più coinvolgente
e scioccante, che incollerà il lettore alla poltrona e farà accelerare il battitodel suo cuore, terrorizzando la sua anima.
Se ne ha una."




- Servo di un dio oscuro, di John Brown



"Il giovane Talen vive in un mondo in cui i giorni della vita di un uomo possono essere raccolti, comperati o rubati. Solo gli onnipotenti Divini, che governano i clan, e i misteriosi divoratori di anime conoscono il segreto di questo arcano potere.
Ma, all’improvviso, il Divino della terra di Talen svanisce nel nulla e i divoratori di anime imperversano tra gli uomini.
I clan organizzano una caccia spietata contro le mostruose creature e Talen, suo malgrado, si ritrova ad essere preda sia dei cacciatori sia dei divoratori di anime. E proprio allora appare una creatura dalla forza terribile, nota come Fame, che si nutre del Fuoco degli esseri viventi.
Intrappolato in una ragnatela di bugie e di segreti, Talen deve assolutamente identificare il suo vero nemico... Inseguito dai guerrieri dei clan e dall’essere mostruoso, scopre le sue strabilianti capacità, fino ad allora rimaste occulte. E con esse scopre anche il ruolo della sua famiglia, la cui missione è quella di spezzare il giogo dei Divini e l’oscuro potere che li pervade..."
















"All along, I was searching for my Lenore,
In the words of Mr. Edgar Allan Poe.
Now I'm sober and nevermore
Will the raven come to bother me at home?"

Kremlin dusk - Utada Hikaru

"Tu credi che questo sia stato difficile? La verità ti spezzerà il cuore."
(Lady Sophie di Nessun Dove - "La Chiave del Caos")







02/11/2011 14:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.402
Registrato il: 28/02/2007
Città: MILANO
********Moderatore********
RE

Wow quante belle uscite anche a novembre, ho già preso, o meglio prenotato, i libri di Sanderson (ovviamente!) e l'ultimo della saga di Paolini. (speriamo bene..)

Prossimamente penso di prendere anche la Troisi, che è quasi sempre una piacevole lettura.

07/11/2011 21:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.586
Registrato il: 17/04/2009
Città: PESCARA
********Moderatore********
LORD
Io vorrò sicuramente leggere i nuovi di King e Sanderson! [SM=x1263938] E anche "Patient zero" di Maberry mi ispira (il che mi ricorda che ancora dovrei prendere "Rot and ruin", a proposito... [SM=x1263964] )



"All along, I was searching for my Lenore,
In the words of Mr. Edgar Allan Poe.
Now I'm sober and nevermore
Will the raven come to bother me at home?"

Kremlin dusk - Utada Hikaru

"Tu credi che questo sia stato difficile? La verità ti spezzerà il cuore."
(Lady Sophie di Nessun Dove - "La Chiave del Caos")







15/11/2011 15:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.881
Registrato il: 28/11/2007
Città: SIRACUSA
********Moderatore********
LORD
** Isil della congrega dei celesti **
Anche io voglio King e Sanderson...certo che prezzi, però: lo zio King 23,90 e lo zio Brandon 30,00... [SM=x1263930]
Mi ispira parecchio anche Patient Zero...



"Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna, punito perchè vede l'alba prima degli altri"
(O. Wilde)

26/11/2011 01:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.586
Registrato il: 17/04/2009
Città: PESCARA
********Moderatore********
LORD
E segnalo qui anche il rilascio di "Miglio 81", opera breve inedita del nostro beneamato Stephen King!

Note particolari? Per la prima volta, l'uscita di questo libro è prevista in solo formato e-book, e non verrà pubblicato nella tradizionale versione cartacea:







"Al Miglio 81 dell'autostrada che attraversa il Maine c'è una stazione di servizio chiusa, dove i ragazzi del liceo vanno a bere a cacciarsi nei guai, come tutti i ragazzi di quell'età. È proprio lì che finisce Pete Simmons, quando suo fratello maggiore lo lascia solo per andare a giocare con gli amici. Pete si infila nel fast food abbandonato, con una bottiglia di vodka mezza piena. Ne beve abbastanza da addormentarsi. Poco dopo, una station wagon sfonda l'ingresso dell'area di servizio. La portiera si apre, ma non esce nessuno. Doug Clayton, un assicuratore di Bangor, sta guidando la sua Prius diretto a un convegno. Sul sedile posteriore c'è la borsa con i documenti mentre su quello del passeggero tiene la Bibbia, che considera l'unico vero manuale di assicurazione. Ma non gli servirà a niente, certo non a salvargli la vita, quando decide di fare il buon samaritano aiutando il proprietario della station wagon in panne. Parcheggia dietro di lui, aziona le luci di emergenza e poi si accorge che la macchina è senza targa. Poco dopo Julianne Vernon, alla guida di un pick-up che traina un rimorchio per cavalli, intravede le due auto e accosta. Julianne trova il cellulare rotto di Doug vicino alla portiera della station wagon - e si china per raccoglierlo. Quando Pete si risveglia dal torpore dell'alcol, ci sono cinque macchine ferme al Miglio 81. Due bambini - Rachel e Blake Lussier - e un cavallo che si chiama DeeDee sono gli unici esseri viventi rimasti. Se non si conta la station wagon."



"All along, I was searching for my Lenore,
In the words of Mr. Edgar Allan Poe.
Now I'm sober and nevermore
Will the raven come to bother me at home?"

Kremlin dusk - Utada Hikaru

"Tu credi che questo sia stato difficile? La verità ti spezzerà il cuore."
(Lady Sophie di Nessun Dove - "La Chiave del Caos")







Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
I Blog, i Forum e i Siti Web degli utenti di Terra di Mezzo...
Il Blog di Morgana Il Blog di ElRubioDoDragao Il Sito di polveredargento Il Blog di Merenwen Il Blog di Aredhel
Il Blog di Nymeria Il Blog di $Darius$ Il Blog di Bolak Il Blog di Balinor Il Blog di ermes73
Il Blog di Ghidara Il Blog di Alty81 Il Blog di Elil Il Blog di Theresa I Il Blog di Theresa II
Il Blog di Shalane Il Blog di LotharB Il Blog di giugumenta Il Blog di TheSlayer Il Blog di MonicaG78
Il Blog di Ideen Il Blog di Jessaline Il sito di willyglas Il Blog di Vento Grigio Il Blog di Sophie86
...Blog e Forum amici!
Il Blog del caffé La Tana del Drago Fumante La Gilda del Grifone La Piazza dei Bardi SNAGA Cultura Fantasy
Autori Esordienti Yavin 4 -Fanclub Star Wars True Fantasy

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com