Home Terra di Mezzo Autori Immagini Saghe Mappe Forum Links Facebook
Dediche Eventi Wallpaper Fantasy Classifiche Articolo Vecchie Cronache Anobii
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Giugno 2011

Ultimo Aggiornamento: 12/06/2011 15:56
02/06/2011 13:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.586
Registrato il: 17/04/2009
Città: PESCARA
********Moderatore********
LORD
Aggiungo altre uscite previste per il mese di giugno [SM=x1263938] :

- Il fuoco degli elfi, Monika Felten



L’epica lotta del bene contro il male, sullo sfondo delle avventure appassionanti di un’eroina irresistibile e del cosiddetto «fuoco degli elfi», fenomeno naturale che si verifica nel paese di Thale ogni cento anni: un misterioso chiarore che appare sui monti causato, secondo la tradizione, dalle anime degli elfi morti tornati per lenire il dolore dei vivi...
Oscurità e oppressione regnano nel paese di Thale da quando la Dea Clemente è stata scacciata e gli elfi e i druidi sono stati sterminati. Ma prima di morire, l’ultimo druido supremo ha profetizzato l’avvento di un liberatore che avrebbe sconfitto le forze delle tenebre e riportato pace e libertà nel paese devastato.
Molti anni più tardi, in una notte buia, una donna del popolo dà alla luce una figlia: Sunnivah, una bambina destinata a una grande missione. Ma Sunnivah è ancora inerme e deve essere nascosta con tutti i mezzi ai soldati e alle creature del Dominatore Oscuro. Ma verrà il giorno in cui la ragazza si presenterà da guerriera dinanzi alla fortezza dell’Invincibile e lo sfiderà con l’aiuto dei suoi compagni nell’ultima battaglia…


- Dreams, Laurell K. Hamilton



Anita Blake è a un bivio: un serial killer si aggira per le strade di St. Louis uccidendo sistematicamente tutti gli amici vampiri della Sterminatrice, e adesso lei deve scegliere se rispettare i suoi obblighi professionali o privilegiare i vincoli di sangue che la legano alle creature della notte. Sopraffatta dalle emozioni e sempre più coinvolta dall’intensa relazione con Jean-Claude, Anita è quindi costretta a fare ciò che meno le piace: chiedere aiuto…


- La caduta (31 maggio),Chuck Hogan, Guillermo Del Toro



Dopo che a bordo di un Boeing 777 atterrato all'aeroporto di New York sono stati ritrovati dei cadaveri infettati da un misterioso virus letale, si scatena nella metropoli una terribile pandemia che si estende velocemente negli Stati Uniti mettendo in pericolo il mondo intero. A distanza di qualche settimana a New York regna il caos: le persone spariscono, i negozi vengono saccheggiati e l'esodo di massa dalla città sembra inarrestabile, mentre il sottosuolo brulica di creature assetate di sangue. È scoppiata la guerra tra vampiri del vecchio e del nuovo mondo per il controllo totale degli esseri umani, rendendo questi ultimi ancora più deboli e vulnerabili. Abraham Setrakian, l'anziano professore sopravvissuto allo scontro con il capo dei vampiri, il Padrone, nonostante le precarie condizioni di salute continua a guidare il piccolo gruppo di resistenza composto dagli scienziati Ephraim Goodweather - capo dell'Ente controllo e prevenzione malattie infettive, la cui ex moglie Kelly è entrata a far parte dello schieramento avversario e cerca di reclutare il figlio Zack - e Nora Martinez, oltre al disinfestatore Vasiliy Fet. Ma potrebbe essere troppo tardi. L'unica speranza di salvare l'umanità, ancora ignara del destino a cui sta andando incontro, consiste nell'uccidere il Padrone e il suo complice Eldritch Palmer, uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo, disposto a tutto pur di ottenere l'immortalità.

- Grim e le crature della notte, Gesa Schwartz



Il parigino Grim appartiene alla polizia suprema dei gargoyle e il suo compito sta nell’assicurare il rispetto di un rigido codice di leggi che dominano il suo popolo. La norma più ferrea è che gli esseri umani non debbano sapere per nessun motivo dell’Altro Mondo, un universo notturno nascosto nei sotterranei della città…
Dopo una feroce guerra, l’universo degli umani e l’Altro Mondo sono stati separati e sull’umanità è stato scagliato un incantesimo dell’oblio: quando un uomo scopre l’esistenza dell’altra dimensione, il ricordo deve essere cancellato. Da qualche tempo però, nell’Altro Mondo si verificano strani omicidi di creature magiche.
Qual è il movente di questi delitti? Quale mistero nasconde l’antica pergamena chiusa dal Sigillo del Fuoco per cui diversi ibridi, esseri mezzo gargoyle e mezzo uomini, stanno rischiando la vita? Tornerà mai la pace tra i due mondi?



Da segnalare inoltre, per gli/le appassionate di urban fantasy, la recente uscita del cofanetto "Legami di sangue", che racchiude i cinque romanzi della serie "Blood ties" di Tanya Huff:




"All along, I was searching for my Lenore,
In the words of Mr. Edgar Allan Poe.
Now I'm sober and nevermore
Will the raven come to bother me at home?"

Kremlin dusk - Utada Hikaru

"Tu credi che questo sia stato difficile? La verità ti spezzerà il cuore."
(Lady Sophie di Nessun Dove - "La Chiave del Caos")







Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
I Blog, i Forum e i Siti Web degli utenti di Terra di Mezzo...
Il Blog di Morgana Il Blog di ElRubioDoDragao Il Sito di polveredargento Il Blog di Merenwen Il Blog di Aredhel
Il Blog di Nymeria Il Blog di $Darius$ Il Blog di Bolak Il Blog di Balinor Il Blog di ermes73
Il Blog di Ghidara Il Blog di Alty81 Il Blog di Elil Il Blog di Theresa I Il Blog di Theresa II
Il Blog di Shalane Il Blog di LotharB Il Blog di giugumenta Il Blog di TheSlayer Il Blog di MonicaG78
Il Blog di Ideen Il Blog di Jessaline Il sito di willyglas Il Blog di Vento Grigio Il Blog di Sophie86
...Blog e Forum amici!
Il Blog del caffé La Tana del Drago Fumante La Gilda del Grifone La Piazza dei Bardi SNAGA Cultura Fantasy
Autori Esordienti Yavin 4 -Fanclub Star Wars True Fantasy

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com