Home Terra di Mezzo Autori Immagini Saghe Mappe Forum Links Facebook
Dediche Eventi Wallpaper Fantasy Classifiche Articolo Vecchie Cronache Anobii
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Maggio 2011

Ultimo Aggiornamento: 18/05/2011 22:55
29/04/2011 23:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.586
Registrato il: 17/04/2009
Città: PESCARA
********Moderatore********
LORD
Beeeeeene, inauguriamo la nuova sotto-sezione dando un'occhiata alle uscite del prossimo maggio [SM=x1263938] :


- L'atlante di smeraldo, di John Stephens



È la vigilia di Natale. Kate ha 4 anni ma per l'occasione i genitori le hanno dato il permesso di andare a letto un po' più tardi del fratello Michael, di 2 anni, e della sorellina Emma, appena nata. Quando alla fine entra sotto le coperte calde, felice e ansiosa per i regali che avrebbe ricevuto l'indomani, si chiede come fare ad addormentarsi. Un attimo dopo si è arresa al sonno. Viene svegliata di colpo nel mezzo della notte dalla madre che la scuote e le chiede tra le lacrime di proteggere i suoi fratelli. Sta accadendo qualcosa di brutto.
Un uomo prende lei e i suoi fratelli ancora addormentati e li porta via. Sarà l'ultima volta che vedranno i loro genitori. Kate è l'unica che conserva qualche ricordo della madre e del padre, anche se sempre più sfocato mentre il tempo passa. Eppure, in tutti e tre non si spegnerà mai la luce della speranza di rivederli un giorno.
Inizia così il loro vagabondaggio tra molti orfanotrofi. Passano dieci anni quando arrivano a Cambridge Falls, l'ultimo istituto disposto ad accoglierli: un luogo cupo e sperduto, con un'enorme casa piena di bizzarrie e stanze segrete. Ma che razza di orfanotrofio è questo, se non ci sono altri bambini? Cos'è quel grande libro dalle pagine bianche e dalla copertina verde che sembra brillare di luce propria nella stanza segreta? E chi è l'enigmatico dottor Stanislaus Pym, il direttore dell'istituto?
Da qui comincerà per questi ragazzi speciali e coraggiosi un viaggio nello spazio e nel tempo, sulle orme di un'antica profezia legata a tre libri magici, dei quali l'Atlante è il primo. Solo recuperando l'Atlante dalle mani della popolazione dei nani, evitando che cada nelle grinfie di una Contessa spietata, potranno riscrivere il passato e scongiurare il destino terribile che attende gli abitanti di Cambridge Falls. Un'avventura che li farà crescere in fretta tra mille pericoli e sofferenze, ma dalla quale usciranno più maturi e ancora più uniti, con un forte senso dell'amicizia, dell'affetto e dell'amore.


- Demi monde. Inverno, di Rod Rees



2018: il governo americano ha realizzato la simulazione più avanzata mai concepita per studiare i peggiori scenari di guerra possibili. Così, a computer è nato Demi-Monde, un mondo virtuale governato da ideologie feroci e dagli avatar di criminali di guerra come il nazista Heydrich. Ma esiste un varco tra il mondo reale e Demi-Monde, e l'avatar di Heydrich l'ha sfruttato per rapire la figlia del presidente degli Stati Uniti. Toccherà a Ella Thomas, giovane cantante jazz, infiltrarsi a sua volta in Demi-Monde per riportarla a casa, e in mezzo ad avventure sempre più pericolose Ella si renderà conto che il nuovo mondo virtuale rappresenta una vera minaccia anche per il mondo reale.

- Shadowhunters. Le origini. L'angelo, di Cassandra Clare



Tessa, orfana sedicenne, lascia New York per raggiungere il fratello ventenne a Londra. Come unico ricordo della sua infanzia, porta con sé una catenina con un piccolo angelo dotato di un meccanismo a molla appartenuto alla madre. Quando il fratello scompare, la ragazza si trova immersa nelle nebbie sovrannaturali della Londra vittoriana e scopre un mondo popolato da vampiri, lupi mannari e stregoni: una realtà in cui mantenere il proprio equilibrio è difficilissimo. Per riuscirci, dovrà imparare a fidarsi degli Shadowhunters. Una nuova trilogia che renderà inquiete le notti dei lettori.


- Goetia, di Riccardo Coltri



Nell'Italia futura sono nati nuovi miti. Uno di questi parla di uno strano sciamanesimo sviluppatosi nel corso degli anni, dopo una guerra che ha ridotto i territori conosciuti in cumuli di macerie, quartieri in rovina e palazzi sventrati.Delle entità vengono risvegliate nei villaggi di lamiere e rottami, tramite sacrifici di sangue e simboli tracciati sul terreno ma anche per mezzo di parole rinchiuse in vecchi dispositivi elettronici ancora funzionanti, come portatili ed ebook reader: i grimori del nuovo tempo.In ciò che rimane di una provincia si muove Cleffi, milite della Scuola del Mattino, giovane violento e con un lungo addestramento alle spalle. Per lui, abituato alle risse nei dormitori e ai combattimenti nelle arene, è giunto il momento di entrare nelle Pattuglie. Con un casco da motociclista e una pistola, Cleffi corre attraverso ciò che resta delle periferie a stanare rivoltosi, ma comincia a notare alcune scritte sui muri e strani vagabondi che, su vesti di fortuna, indossano pelli di bestie e amuleti in plastica e ferro. E d'un tratto si ritrova a chiedersi perché, in quel mondo ormai morto, la goetia sia da alcuni considerata l'ultima soluzione rimasta.

- Burned, di P. C. Cast e Kristin Cast



Mi chiamo Stevie Rae Johnson e ho appena ricevuto una notizia sconcertante: l’anima di Zoey Redbird è rimasta intrappolata nell’Aldilà. In breve tempo, lei sarà morta. Per sempre. Ed è tutta colpa di Neferet: l’ex Somma Sacerdotessa è diventata la consorte di Kalona, l’angelo caduto che vuole dominare il mondo, e lo ha convinto con l’inganno a recarsi nel regno dei morti per dare la caccia a Zoey. I professori della Casa della Notte pensano che non ci siano più speranze, ma io sono la sua migliore amica e non l’abbandonerò proprio adesso che ha più bisogno di me. E nemmeno Stark, il suo Guerriero – il vampiro che ha giurato di proteggerla per l’eternità –, vuole arrendersi, anzi si è offerto di uccidersi pur di raggiungerla nell’Aldilà. Ma il suo sacrificio sarebbe inutile, se prima non riuscirò a convincere Rephaim ad aiutarci: lui è il figlio prediletto di Kalona, e sta già escogitando un piano per liberare il padre dalla nefasta influenza di Neferet. Per Zoey, infatti, sono disposta a compiere qualsiasi follia, persino ad allearmi col mio peggior nemico...

-La saga del lupo. Cronache dell'era oscura, di Michelle Paver (volumone)



Torak è solo, ferito, terrorizzato, in fuga. Il suo unico alleato è un cucciolo di lupo rimasto orfano. La sola arma per sopravvivere è la sua abilità di cacciatore. ma tra le cupe ombre della Foresta morire di fame non è ciò che spaventa di più. Perché un demone, lo stesso demone che ha ucciso suo padre, lo insegue furtivo e silenzioso come un respiro. Un demone deciso a distruggere tutte le tribù della Foresta e che Torak ... solo lui, nessun altro ... dovrà sconfiggere durante la Luna del Salice Rosso. Anche se Torak è solo un ragazzo, e le tribù lo hanno esiliato per sempre...

-L'ombra del guerriero, di Miki Monticelli



Passano solo poche ore da quando Ryan e Morten, tornati nel loro mondo, si rendono conto che Milla è ancora prigioniera della Scacchiera Nera e decidono immediatamente di ricominciare a giocare per correre in suo aiuto. Ma il tempo trascorso corrisponde a mesi nel mondo della Scacchiera e, quando arrivano, la situazione è disperata: nonostante il Mantello del Ladro Nero che la protegge, Milla è stata colpita ed è in fin di vita. L'unico modo per salvarla è portarla all'Antica Tomba della sua pedina e i tre ragazzi intraprendono un nuovo e pericoloso viaggio.

-Fable: L’Ordine dei Balverini, di Peter David



"LA GENTE HA GLI EROI CHE SI MERITA”.
Un detto molto antico enunciato da qualcuno, non ho dubbi, ben più saggio e grande di quanto io possa mai aspirare a essere. Perché io non sono né sarò mai un Eroe. Sono stato un re, un guerriero e un politico… ma non un Eroe.
Ho sempre provato invidia per coloro che lo erano.
Ho inteso dire che il re della lontana Albion sia un Eroe. Non ho mai avuto l’onore d’incontrarlo, per quanto ne sarei ben lieto. In gioventù ne avrei forse avuto l’opportunità, ma le faccende di stato mi hanno sempre distolto dal mio proposito. Immaginavo che avrei sempre avuto tempo in futuro.
Ma oramai il termine del mio futuro incombe su di me e non mi restano altro che rimpianti…
l romanzo si colloca temporalmente tra Fable 2 e Fable 3.
L’autore, Peter David, è un famoso scrittore di tie-in. In particolare ha firmato moltissimi romanzi ufficiali ambientati nella saga di Star Trek, Spider-Man e Hulk.


-Metro 2034, di Dmitry Glukhovsky



E' il sequel del best-seller russo “Metro 2033″ di Dmitry Glukhovsky, atipico romanzo di fantascienza ambientato in una Mosca post-apocalittica in rovina, dove radiazioni e chimere create geneticamente hanno reso la superficie completamente inabitabile dagli esseri umani.
Pubblicato in Russia nel 2009, ha venduto nei primi sei mesi di uscita 300 mila copie, attestandosi tra i migliori romanzi russi dell’anno. Come il suo predecessore, Metro 2034 ha avuto una doppia pubblicazione, cartacea ed online, letta gratuitamente da oltre 1 milione di internauti.


-Resident Evil: Nemesis, di S.D. Perry



Zombie, animali mutanti, armi bioingegneristiche e mostri potenziati chirurgicamente, laboratori segreti e cospirazioni su scala globale…

- Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. La maledizione del titano, di Rick Riordan



Una nuova pericolosa impresa attende Percy Jackson: insieme alle compagne Talia e Annabeth deve introdursi in una scuola per portare al Campo Mezzosangue Nico e Bianca, due potentissimi semidei, eludendo la sorveglianza del vicepreside. Ma sotto le spoglie dell’aguzzino si nasconde un mostruoso emissario del perfido Crono, che rapisce Annabeth. Creature sepolte da millenni sono tornate alla luce, pronte a servire il sogno di vendetta dei Titani contro gli antichi nemici, gli dei dell’Olimpo. Per impedire la catastrofe, Percy e i suoi amici dovranno intraprendere un viaggio ai confini del cielo e sfidare una ferale profezia: uno si perderà, un altro patirà la maledizione del Titano e l’ultimo perirà per mano di un genitore. Chi, tra i cinque eroi partiti per la missione, riuscirà a sopravvivere per giungere al cospetto di Crono e sconfiggere Atlante, costretto a reggere il peso della volta celeste.
[Modificato da Sophie86 05/05/2011 15:03]



"All along, I was searching for my Lenore,
In the words of Mr. Edgar Allan Poe.
Now I'm sober and nevermore
Will the raven come to bother me at home?"

Kremlin dusk - Utada Hikaru

"Tu credi che questo sia stato difficile? La verità ti spezzerà il cuore."
(Lady Sophie di Nessun Dove - "La Chiave del Caos")







30/04/2011 00:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.586
Registrato il: 17/04/2009
Città: PESCARA
********Moderatore********
LORD
E, ah, mi stavo quasi scordando questo (giuro, non l'ho fatto apposta!! [SM=x1346003] ):

- Il segreto del drago, di Margaret Weis e Tracy Hickman



Nuovi ambiziosi esseri divini sfidano il vecchio e potente Torval per assicurarsi il dominio del mondo. Le antiche divinità vinceranno gli dei ribelli che aspirano al potere della creazione se riusciranno a ritrovare, prima dei seguaci di Aelon, le Ossa dei Cinque Draghi di Vektia e le straordinarie creature nascoste dalla Dea dei Draghi, Vindrash, sposa di Torval.
Ma tra il popolo Vindrasi si cela un traditore… Nella terra dei mortali Raegar, un Vindrasi diventato sacerdote guerriero di Aelon, è in cerca delle ossa con lo spirito dei draghi.
Mentre il paladino degli antichi dei, Skylan Ivorson, nemico giurato di Raegar, è prigioniero sul suo vascello, il drago di questa nave, Kahg, è scomparso e alcuni credono che sia morto. Skylan, reso schiavo e condotto a Sinaria con la sua gente, potrà salvare uomini, dei e draghi dalla fatale rovina, solo se riuscirà a scoprire il segreto del drago…



"All along, I was searching for my Lenore,
In the words of Mr. Edgar Allan Poe.
Now I'm sober and nevermore
Will the raven come to bother me at home?"

Kremlin dusk - Utada Hikaru

"Tu credi che questo sia stato difficile? La verità ti spezzerà il cuore."
(Lady Sophie di Nessun Dove - "La Chiave del Caos")







30/04/2011 13:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 101
Registrato il: 17/04/2011
Città: MESSINA
Abitante di AURENDOR
VALLETTO
Grazie per le segnalazioni!





"Cerchi il falso conforto di una definizione a parole. Le parole non circoscrivono e non definiscono nessuno. Un cuore può farlo, se è disposto. Ma temo che il tuo non lo sia" (Robin Hobb, La furia dell'assassino)

Su Anobii mi trovate qui: www.anobii.com/hornerdees/
30/04/2011 21:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.586
Registrato il: 17/04/2009
Città: PESCARA
********Moderatore********
LORD
Re:
Aaaahh, al più presto voglio comprarmi "L'atlante di smeraldo"... e "Demi monde. Inverno"! E "Resident evil", ma quello è scontato! [SM=x1565886]



UmbraDees, 30/04/2011 13.46:

Grazie per le segnalazioni!







Non c'è di che!! [SM=x1263971] [SM=x1263938]





"All along, I was searching for my Lenore,
In the words of Mr. Edgar Allan Poe.
Now I'm sober and nevermore
Will the raven come to bother me at home?"

Kremlin dusk - Utada Hikaru

"Tu credi che questo sia stato difficile? La verità ti spezzerà il cuore."
(Lady Sophie di Nessun Dove - "La Chiave del Caos")







30/04/2011 22:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.402
Registrato il: 28/02/2007
Città: MILANO
********Moderatore********
RE
Re:
Sophie86, 30/04/2011 00.01:

E, ah, mi stavo quasi scordando questo (giuro, non l'ho fatto apposta!! [SM=x1346003] ):

- Il segreto del drago, di Margaret Weis e Tracy Hickman




Come non l'hai fatto apposta?... [SM=x1263971]
Sappiamo della tua mezza antipatia per i 2 geni del fantasy.. [SM=x1263953]
I 2 miti..
I 2 precursori..
I 2 maestri del genere..
[SM=g27988]
Cmq wow, [SM=x1263924] lo comprerò subito!!
01/05/2011 21:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.586
Registrato il: 17/04/2009
Città: PESCARA
********Moderatore********
LORD
Re: Re:
(G.m.), 30/04/2011 22.30:


Sappiamo della tua mezza antipatia per i 2 geni del fantasy.. [SM=x1263953]




Eh, geni, adesso... [SM=x1263925]
Mi sembra un pò troppo forte come parola... [SM=x1263971]

[SM=x1346003] [SM=x1346003] [SM=x1346003]



"All along, I was searching for my Lenore,
In the words of Mr. Edgar Allan Poe.
Now I'm sober and nevermore
Will the raven come to bother me at home?"

Kremlin dusk - Utada Hikaru

"Tu credi che questo sia stato difficile? La verità ti spezzerà il cuore."
(Lady Sophie di Nessun Dove - "La Chiave del Caos")







03/05/2011 11:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 85
Registrato il: 26/03/2010
Abitante di AURENDOR
VALLETTO
L'atlante di smeraldo l'avevo visto qualche giorno fa in libreria e mi sembra molto promettente...



ForumFantasy

03/05/2011 21:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.586
Registrato il: 17/04/2009
Città: PESCARA
********Moderatore********
LORD
Re:
ElynLC, 03/05/2011 11.24:

L'atlante di smeraldo l'avevo visto qualche giorno fa in libreria e mi sembra molto promettente...




Io non ho saputo resistere, e l'ho ordinato subito su Internet... [SM=g27990]



"All along, I was searching for my Lenore,
In the words of Mr. Edgar Allan Poe.
Now I'm sober and nevermore
Will the raven come to bother me at home?"

Kremlin dusk - Utada Hikaru

"Tu credi che questo sia stato difficile? La verità ti spezzerà il cuore."
(Lady Sophie di Nessun Dove - "La Chiave del Caos")







05/05/2011 01:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.402
Registrato il: 28/02/2007
Città: MILANO
********Moderatore********
RE

Anche a me ispira molto questo libro, l'hanno pubblicizzato in modo splendido.

Infatti appena me lo sono trovato davanti scontatissimo al libraccio l'ho subito preso.

10/05/2011 15:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.586
Registrato il: 17/04/2009
Città: PESCARA
********Moderatore********
LORD
Altri libri usciti da pochissimo o comunque in uscita a breve:

- Nightside, di Simon Green



John Taylor è un investigatore privato con il dono di ritrovare cose e persone perdute. Una sera nel suo ufficio di Londra entra Joanna Barrett, una ricca e affascinante donna d’affari; sta cercando la figlia scomparsa e Taylor rappresenta la sua ultima speranza. Joanna possiede un unico indizio: sua figlia Cathy è fuggita a Nightside, e Taylor quel posto lo conosce bene perché lo aveva lasciato cinque
anni prima, giurando che non vi avrebbe più rimesso piede... Nightside è un mondo pericoloso, nascosto nel cuore di Londra, un luogo dove sono sempre le tre di notte, dove tutto è possibile e niente è come sembra. È popolato da storie ed esseri di ogni sorta: mostri, miti, leggende, ma anche persone comuni, che vi arrivano dal mondo ordinario per abbandonarsi a indicibili piaceri. La ricerca della fuggiasca non si rivela facile: John si troverà ad affrontare una vorticosa serie di peripezie e slittamenti temporali, che metteranno a repentaglio la sua stessa vita.


- Mari stregati, di Tim Powers

(la copertina di questo ve la posto bella grande, tanto lo so che bazzicano parecchie fan di J. Depp in giro da queste parti... [SM=x1346003] poi non dite che non vi penso mai [SM=x1346003] ... )




Il giovane burattinaio John Chandagnac sta attraversando il Mar dei Caraibi alla ricerca di uno zio che non ha mai incontrato, apparentemente responsabile della morte di suo padre e fuggito con l’eredità di famiglia. Poco prima di giungere a destinazione, la nave su cui John e i suoi compagni di viaggio – la bellissima Beth Hurwood e suo padre Benjamin, un pensatore folle – sono imbarcati viene attaccata dai pirati che uccidono il capitano e costringono Chandagnac a unirsi alla loro ciurma. Chandagnac, ribattezzato Jack Shandy, scopre così la terrificante storia di Benjamin Hurwood e della sua defunta moglie, e soprattutto ciò che si nasconde dietro i piani dell’uomo per riportarla in vita. Jack dovrà cercare in ogni modo di frenare i folli propositi di Benjamin Hurwood, e potrà farlo solo assumendo il controllo della nave su cui viaggiano. E tra emozionanti e incredibili avventure, la sua strada incrocerà anche il cammino del celebre pirata Barbanera.
Col consueto piglio e la consueta freschezza, sorretto da una grande inventiva, e imbastendo un’avventura che farebbe invidia a Indiana Jones... uno straordinario romanzo di Tim Powers, che si conferma come uno dei maggiori autori contemporanei di letteratura fantastica, al di là di ogni etichetta.


- La spada blu, di Robin MacKinley



La madre e il padre di Harry Crewe sono morti, così suo fratello Richard trova per lei una sistemazione presso due nobili signori, che se ne prendono cura come di una figlia. La regione desertica nella quale si stabilisce, odiata dai suoi abitanti per le difficili condizioni climatiche, esercita invece sulla ragazza un fascino inspiegabile. Ma è una terra su cui incombe la minaccia di una guerra: le popolazioni del Nord vogliono spazzar via il Popolo delle Colline. Nel timore di non poter affrontare il nemico, Corlath, sovrano delle Colline, portatore di un Dono magico tramandato dai suoi antenati, chiede aiuto alla gente di Harry; l’incontro fortuito con la ragazza risveglia in quel re dallo sguardo misterioso un desiderio così forte da indurlo a portarla via con sé. Harry scopre così una cultura che segue i ritmi naturali, e si lega al re come nessun’altra donna era riuscita a fare prima; viene addestrata come un guerriero e ben presto la sua abilità arriva a domare la leggendaria Spada Blu. E mentre la guerra si profila all’orizzonte, Harry si troverà a mettere alla prova la sua arte, in una missione proibita e pericolosa che la porterà molto lontano.

- La ragazza drago 4: I gemelli di Kuma, di Licia Troisi




- Angel, di L. A. Wheaterly



Willow è una ragazzina particolare, vive con la madre Miranda, affetta da una malattia mentale, e con la zia, che lei considera un triste specchio della sua vita futura. Dopo la scuola, Willow lavora come meccanico e fa la chiaroveggente. Ripara le macchine perfettamente, così come è infallibile nel prevedere il futuro. Perché lei il futuro lo vede davvero, con il solo tocco della mano. E vede anche il passato. Così quando Beth, la perfetta cheerleader biondo-miele, le chiede un consulto,Willow, involontariamente, sbircia nel suo passato e scopre che Beth ha avuto un incontro con gli angeli. Questo è l’inizio di una storia che si sviluppa in un trionfo di amori e battaglie per la salvezza del mondo. Gli angeli in questo libro sono talmente perfidi che hanno addirittura creato un corpo speciale di sterminatori. Uno dei loro obiettivi è proprio Willow, prima ragazza mezza umana mezza angelo. E il destino vuole che il suo cacciatore sia il bellissimo Alex, un giovane guerriero assoldato dalla CIA che lavora attivamente per l'esiguo corpo degli Angel Killer. Il mondo degli angeli sta morendo, e proprio gli angeli, con la loro infida bellezza, stregano gli umani per portare a termine la loro missione: stanno concertando un'invasione di massa sulla terra per succhiare l'energia ai terrestri e sopravvivere.



"All along, I was searching for my Lenore,
In the words of Mr. Edgar Allan Poe.
Now I'm sober and nevermore
Will the raven come to bother me at home?"

Kremlin dusk - Utada Hikaru

"Tu credi che questo sia stato difficile? La verità ti spezzerà il cuore."
(Lady Sophie di Nessun Dove - "La Chiave del Caos")







14/05/2011 15:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.586
Registrato il: 17/04/2009
Città: PESCARA
********Moderatore********
LORD
Appena uscito:



Dopo secoli di esilio, Tzulan, lo spietato dio della guerra, sta per tornare tra gli uomini. Ed è deciso ad annientarli. Almeno così afferma un’antica profezia, che individua nel principe Lodrik, l’erede al trono di Tarpol, il solo in grado di sconfiggerlo. Sfortunatamente, però, il giovane non ha affatto il piglio del condottiero: arrogante e indolente, ha sempre vissuto nel lusso e nell’agiatezza, e si è rifiutato di ricevere un’educazione militare. Per indurre il figlio a dimostrare il proprio valore, il re decide quindi di mandarlo sotto falso nome a Granburg e di nominarlo governatore di quella terra remota e selvaggia. Al giovane principe bastano tuttavia solo pochi giorni per capire che si tratta di un incarico non soltanto difficile, ma anche assai pericoloso. Senza potersi fregiare del titolo reale, infatti, Lodrik si trova schiacciato tra la diffidenza dei consiglieri e l’aperta ostilità dei sudditi, un popolo riottoso e insofferente alla sottomissione che lo considera poco più di un ragazzino viziato. Ma, quando l’ambizioso Wasilji Jukolenko assolda un’orda di mercenari per scatenare una violentissima rivolta, sarà proprio quel ragazzino viziato l’unica speranza per il regno di Tarpol...


Se riuscite ad arrivare a leggere la trama dall'inizio alla fine fatemi sapere: io non ce l'ho fatta [SM=x1263988], ho cominciato a russare così forte che il mio gatto di peluche mi stava praticamente incenerendo con lo sguardo...

Sì, lo so: so essere così pazzescamente incoraggiante, alle volte... [SM=g27987]



"All along, I was searching for my Lenore,
In the words of Mr. Edgar Allan Poe.
Now I'm sober and nevermore
Will the raven come to bother me at home?"

Kremlin dusk - Utada Hikaru

"Tu credi che questo sia stato difficile? La verità ti spezzerà il cuore."
(Lady Sophie di Nessun Dove - "La Chiave del Caos")







16/05/2011 14:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 85
Registrato il: 26/03/2010
Abitante di AURENDOR
VALLETTO
Ho scoperto che L'Atlante di smeraldo è il primo di una trilogia... Mi sono stufata di comprare (o prendere a prestito) libri e aspettare anni per leggere la fine [SM=x1263933]



ForumFantasy

18/05/2011 22:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.586
Registrato il: 17/04/2009
Città: PESCARA
********Moderatore********
LORD
In uscita il 25 maggio: "La fine del sentiero", di Paola Boni (La saga di Amon vol 2)



Testo nascosto - clicca qui





"All along, I was searching for my Lenore,
In the words of Mr. Edgar Allan Poe.
Now I'm sober and nevermore
Will the raven come to bother me at home?"

Kremlin dusk - Utada Hikaru

"Tu credi che questo sia stato difficile? La verità ti spezzerà il cuore."
(Lady Sophie di Nessun Dove - "La Chiave del Caos")







Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
I Blog, i Forum e i Siti Web degli utenti di Terra di Mezzo...
Il Blog di Morgana Il Blog di ElRubioDoDragao Il Sito di polveredargento Il Blog di Merenwen Il Blog di Aredhel
Il Blog di Nymeria Il Blog di $Darius$ Il Blog di Bolak Il Blog di Balinor Il Blog di ermes73
Il Blog di Ghidara Il Blog di Alty81 Il Blog di Elil Il Blog di Theresa I Il Blog di Theresa II
Il Blog di Shalane Il Blog di LotharB Il Blog di giugumenta Il Blog di TheSlayer Il Blog di MonicaG78
Il Blog di Ideen Il Blog di Jessaline Il sito di willyglas Il Blog di Vento Grigio Il Blog di Sophie86
...Blog e Forum amici!
Il Blog del caffé La Tana del Drago Fumante La Gilda del Grifone La Piazza dei Bardi SNAGA Cultura Fantasy
Autori Esordienti Yavin 4 -Fanclub Star Wars True Fantasy

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com