Home Terra di Mezzo Autori Immagini Saghe Mappe Forum Links Facebook
Dediche Eventi Wallpaper Fantasy Classifiche Articolo Vecchie Cronache Anobii
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il mondo delle serie tv: news, aggiornamenti, rumors e polemiche sui nostri telefilm preferiti!

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2012 11:37
10/01/2011 12:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.881
Registrato il: 28/11/2007
Città: SIRACUSA
********Moderatore********
LORD
** Isil della congrega dei celesti **
Carissimi,
io e Giemmolo abbiamo deciso di aprire una nuova discussione che permetta a tutti noi, più meno quasi appassionati di serie tv, di discutere in maniera generale dei telefilm che più ci piacciono: uno spazio ampio dove poterci tenere sempre aggiornati, dove postare tutte le novità e i fermenti che animano il mondo delle serie tv, confrontarci e discutere di quello che ci piace e quello che non ci piace e, dulcis in fundo, fare anche un pò di sana polemica su come le nostre serie vengono trattate dalla tv. Ci piacerebbe che tutti potessimo contribuire, a seconda delle nostre passioni e dei nostri gusti: noi, per esempio, siamo particolarmente appassionati di serie tv fantascientifiche, per cui sicuramente vi inonderemo con novità e info legate a questo specifico mondo. Contiamo, però, sul fatto che tutti voi possiate trovare uno spazio per discutere di ciò che più vi piace, creando una visione d'insieme che metta d'accordo tutti i gusti!
Per non smentirmi, parto con una polemica, prendendo spunto dalla triste (almeno per me) sospensione della serie tv The Vampire diaries (il discorso è, cmq, allargabile anche ad altre): qualcuno di voi ha avuto modo di seguirla, si è fatto un'idea sulla qualità del prodotto, è riuscito, soprattutto a darsi una spiegazione sulle motivazioni che hanno indotto Italia 1 a sospenderne la programmazione, giunti proprio a metà stagione? Insomma: davvero a comandare sono sempre i dati d'ascolto?
A voi le ardue sentenze: io, personalmente, ho trovato la serie ben fatta, ammiccante al mondo dei teen agers, ma intrigante quanto basta per quanto riguarda la storia che, a dirla tutta, è riuscita cmq ad appassionarmi.
[SM=x1263974]
[Modificato da TheSlayer78 23/02/2011 17:50]



"Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna, punito perchè vede l'alba prima degli altri"
(O. Wilde)

10/01/2011 15:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.586
Registrato il: 17/04/2009
Città: PESCARA
********Moderatore********
LORD
Re:
Bella idea il topic! [SM=x1263924] Cercherò di contribuire, come meglio posso... [SM=x1263921]

TheSlayer78, 10/01/2011 12.46:

parto con una polemica, prendendo spunto dalla triste (almeno per me) sospensione della serie tv The Vampire diaries (il discorso è, cmq, allargabile anche ad altre): qualcuno di voi ha avuto modo di seguirla, si è fatto un'idea sulla qualità del prodotto, è riuscito, soprattutto a darsi una spiegazione sulle motivazioni che hanno indotto Italia 1 a sospenderne la programmazione, giunti proprio a metà stagione? Insomma: davvero a comandare sono sempre i dati d'ascolto?
A voi le ardue sentenze: io, personalmente, ho trovato la serie ben fatta, ammiccante al mondo dei teen agers, ma intrigante quanto basta per quanto riguarda la storia che, a dirla tutta, è riuscita cmq ad appassionarmi.
[SM=x1263974]




Io non ho seguito "The vampire diaries" (in realtà stavo un pò aspettando che trasmettessero la seconda stagione, ma giusto perché so che nel cast è stata almeno temporaneamente arruolata una certa attrice che a me piace parecchio...) però una cosa mi sento di dirla, con il cuore in mano e senza troppi sensi di colpa: Mediaset fa veramente schifo! [SM=x1263946] Se avete imparato a conoscermi almeno un pò, ormai dovreste sapere che raramente me ne salto fuori con commenti così lapidari e definitivi a proposito di qualcosa, ma sinceramente, per me c'è una sola maniera per definire una rete che ti sospende a metà le serie, sposta in continuazione la programmazione, piazzando ad orari improbabili tutti quei programmi che dimostrano di discostarsi un pò dal coro e proponendo invece a ripetizione oscenità inguardabili tipo "The Benny Hill Show" [SM=x1263953] , una rete che censura dalle serie televisive delle scene anche 'importanti', che di per sé non avrebbero proprio un tubo di censurabile (se per caso avete provato a seguire "Buffy" su Italia uno e poi ve lo siete riguardato per bene in dvd, capirete un esempio di ciò di cui sto parlando ) salvo poi somministrarti a tutte le ore la tua dose quotidiana di programmacci e opinionisti volgari vari [SM=x1263950] (e mica si spaventano, gli ipocritoni, a trasmetterti porcherie tipo "Vacanze di Natale" in fascia protetta...cos'è, la considerano roba educativa, per caso, quella?! [SM=x1263950] [SM=x1263950] [SM=x1263950] ) Per non parlare poi degli 'stacchi' allucinanti che fanno ogni volta prima di andare in pubblicità (nove volte su dieci, troncando a metà la battuta in bocca al personaggio [SM=x1263952] ), e dimostrando ancora una volta un rispetto dei loro telespettatori pari a quello che si potrebbe riservare ad un carotone in vestaglia stravaccato sulla sua poltroncina con la mascella allentata e il telecomando in mano... Ahhhhh, ma quanto mi fanno incavolare!!!!
Meno male che c'è sky, qualche colpo magari lo sbagliano anche loro, lo ammetto, ma se non altro non sia mai che ti spezzettino in tre micro-episodini una sola puntata di un cartone animato da venti minuti, il tutto al solo scopo di inserirci in mezzo tutti gli stupidi spot pubblicitari di questo pianeta... [SM=x1263943]


[Modificato da Sophie86 10/01/2011 15:26]



"All along, I was searching for my Lenore,
In the words of Mr. Edgar Allan Poe.
Now I'm sober and nevermore
Will the raven come to bother me at home?"

Kremlin dusk - Utada Hikaru

"Tu credi che questo sia stato difficile? La verità ti spezzerà il cuore."
(Lady Sophie di Nessun Dove - "La Chiave del Caos")







10/01/2011 17:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.881
Registrato il: 28/11/2007
Città: SIRACUSA
********Moderatore********
LORD
** Isil della congrega dei celesti **
Credimi, io ho cercato in tutti i modi di mettermi nei panni di chi programma i palinsesti di Italia 1: mi sono guardata perfino i dati di ascolto dei programmi durante la settimana, per capire se effettivamente Vampire diaries era stato così disastroso come loro avevano detto e confrontare questi dati tra loro. VD ha avuto una media del 5-6% di share, contro una media del 9-12% di altri programmi: perfino l'ennesima replica di film come Mamma ho perso l'aereo e seguiti ha avuto uno share del 12% (allora poi non lamentiamoci se le reti trasmettono sempre le stesse cose).
La domanda è: a cosa attribuiamo il "fallimento" della serie? Non certo al prodotto, visto che appena un anno fa era stato lanciato come evento dell'anno, considerando anche il successo in America, dove il telefilm si è creato uno zoccolo duro di pubblico...dunque, dire che la serie è brutta è una contraddizione e metterebbe in cattiva luce chi si occupa di monitorare il mercato per indirizzare le scelte; forse, allora, si deve attribuire al giorno e all'orario? In effetti la concorrenza con Voyager poteva fare un attimo riflettere...; magari, allora, c'è un pò di confusione sul target? Si dice che è un programma destinato ai teen agers...e allora perchè mi trasmetti tre episodi di fila, se i ragazzini l'indomani dovrebbero andare a scuola? Ma forse non è per i teen agers...e allora non me lo mettere in periodo di festa, in cui magari la sera si esce, si organizzano giocate o si sta in famiglia...
Mi sembra che la questione si stia ripetendo con Glee: devo dire che sono vagamente caduta dalla sedia quando ho visto che è stato programmato alle 19.30...ho capito che è un modo per Italia 1 per stare tranquilla e mettersi al sicuro: se non va, ascolti bassi, in questa fascia si possono anche permettere di non sospenderlo e far concludere la prima stagione (grazie della concessione), se va, hanno fatto il gran colpaccio collocandolo in una fascia inusuale.
Facile così, in ogni caso chi ci perde è il telespettatore che non ha Sky per guarderselo per bene e deve adeguarsi a orari particolari; una cosa simile è successa per Big Bang Theory, di cui ho letto giudizi buoni, ma l'orario in cui è collocato non mi ha permesso di vederlo...
Sophie ti vedo bella agguerrita sull'argomento polemica contro le reti eheheheh come me, del resto... [SM=x1263939]
[SM=g27987]



"Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna, punito perchè vede l'alba prima degli altri"
(O. Wilde)

10/01/2011 20:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 131
Registrato il: 27/12/2010
Città: GENOVA
Abitante di AURENDOR
VALLETTO
TVD è una bella serie, una delle poche della CW che hanno avuto un relativo successo (dopo Smallville, One Tree Hill e Supernatural). Io ho seguito il telefilm in lingua, quindi sono a metà della seconda serie, e vi assicuro che Mediaset ha interrotto la messa in onda nel momento peggiore, perchè dalla puntata successiva si cominciavano a vedere belle svolte e intrecci.. [SM=x1263950] [SM=x1263953]
11/01/2011 10:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.881
Registrato il: 28/11/2007
Città: SIRACUSA
********Moderatore********
LORD
** Isil della congrega dei celesti **
Ma quella è tutta tattica...quale modo migliore per lasciare di sasso il pubblico che si stava vagamente appassionando???
Vento Grigio ti quoto in pieno, infatti sto seguendo la serie per altre vie e devo dire che la seconda parte è molto appassionante, le situazioni si complicano e gli intrecci si ingarbugliano...bello anche perchè molte vicende passate dei protagonisti iniziano a venire a galla, quindi riusciamo a conoscerli meglio...
E come non adorare Damon eheheheheh che tra l'altro è stato Boone in Lost... [SM=x1263939]



"Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna, punito perchè vede l'alba prima degli altri"
(O. Wilde)

11/01/2011 10:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 131
Registrato il: 27/12/2010
Città: GENOVA
Abitante di AURENDOR
VALLETTO
bellissima la puntata sulla vita passata di K... e ti dirò, io adoro il personaggio di Rose.. comunque avrebbero almeno potuto mettere un puntata in seconda serata e finire la prima serie.. troncarla proprio così, dopo tutta la promozione che ha ottenuto.. ho il dente avvelenato per One Tree Hill (sì sono fissata [SM=x1263925] ) che non ha mai ottenuto uno straccio di promozione dalla Rai.. [SM=x1263953]
12/01/2011 02:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.402
Registrato il: 28/02/2007
Città: MILANO
********Moderatore********
RE

Ormai sono secoli che lo dico in tutte le salse, se una serie è su italia uno, non guardatela, perchè non è un rischio, ma una certezza che prima o poi la tagliano, la censurano, la spostano, saltano degli episodi, ecc..
Se vi piace il primo episodio cercate altri modi per guardarla. (streaming per esempio)

E a proposito di Serie fantascientifiche Slay, Caprica l'hai vista? Qualcuno l'ha vista? E bella?
Sto cercando di recuperarla, visto che sono vicino alla fine di BG.

Ho visto che hai citato Big bang Theory, anch'io la cerco, me ne hanno parlato davvero benissimo in tanti, dicendo addirittura che sia una delle serie più divertenti mai fatte. Sono secoli che aspetto di vederla uscire in dvd per guardarla.

12/01/2011 12:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.881
Registrato il: 28/11/2007
Città: SIRACUSA
********Moderatore********
LORD
** Isil della congrega dei celesti **
Ragaaaaaaa interrompo malamente la discussione per segnalarvi la follia pura di Italia 1:

Italia 1 fa dietrofront e decide di continuare a mandare in onda, in prima serata, “The Vampire Diaries”. Lo show era stato sospeso per bassi ascolti la settimana scorsa, annunciando così la partenza, domani, di “Csi: New York” e “Fringe”. Invece, tutto rimane invariato rispetto alla settimana scorsa.

Domani alle 21:10, quindi, potremo seguire tre nuove puntate della serie di Kevin Williamson, che nelle scorse settimane non ha brillato in ascolti (la media ottenuta si aggira intorno al milioni di telespettatori, col 5% di share). La stessa situazione si ripeterà la settimana prossima, con la possibilità che il telefilm venga trasmesso fino alla conclusione della prima stagione (gli episodi di domani saranno il tredicesimo, il quattordicesimo ed il quindicesimo). In tal caso, la serie rimarrebbe in prima serata per altre tre settimane.

I motivi di questa decisione non sono noti, anche se possiamo immaginare che Italia 1, di fronte alle numerose proteste dei telespettatori che, anche in passato, hanno lamentato una programmazione poco rispettosa nei loro confronti, abbia voluto percorrere la strada dell’appuntamento fisso anche a costo di qualche punto percentuale in meno sui dati auditel.

Non si sa, infine, quale sarà il destino di “Csi: New York” e “Fringe”, che sarebbero dovuti andare in onda da domani sera con due episodi a testa, insieme alle puntate di “Saving Grace”. Ipotizziamo che potrebbero andare in onda sempre di mercoledì, non appena “The Vampire Diaries” sarà terminato, e quindi a febbraio, oppure in un altro giorno all’interno dell’attuale programmazione.


Nooooo da non crederci...
e per un Diario del Vampiro che entra, un Fringe esce...direte: "ma non sei mai contenta???" Eheheheh [SM=x1263939]

@Giemmolo: no, Caprica non l'ho vista, ma avendo amato molto BG direi che mi toccherebbe vederla... [SM=g27995]




"Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna, punito perchè vede l'alba prima degli altri"
(O. Wilde)

13/01/2011 12:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 131
Registrato il: 27/12/2010
Città: GENOVA
Abitante di AURENDOR
VALLETTO
cavolo non avevo letto il post ma per fortuna ieri sera facendo zapping ho beccato l'inizio di TVD e me lo sono guardato [SM=x1263921] a questo punto spero lo trasmettano tutto, non ha senso chiudere a pochi episodi dalla fine.. [SM=x1263950]
13/01/2011 12:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.881
Registrato il: 28/11/2007
Città: SIRACUSA
********Moderatore********
LORD
** Isil della congrega dei celesti **
A quanto pare si, salvo ulteriori follie dell'ultim'ora...
aggiungo anche che la prima puntata della seconda stagione di Fringe è prevista per lunedi alle 23.00.
[SM=g27987]



"Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna, punito perchè vede l'alba prima degli altri"
(O. Wilde)

17/01/2011 17:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.881
Registrato il: 28/11/2007
Città: SIRACUSA
********Moderatore********
LORD
** Isil della congrega dei celesti **
Vi posto una breve sintesi dei premi assegnati alle serie televisive nella notte dei Golden Globe:

Il successo di “Glee” viene confermato ai 68esimi Golden Globes,
la cui cerimonia di premiazione è avvenuta stanotte al Beverly Hilton Hotel, a Beverly Hills, condotta da Ricky Gervais ed in onda sulla Nbc. Per la serie della Fox, infatti sono andati tre premi: Miglior Comedy e Miglior attore ed attrice non protagonisti in una comedy(Chris Colfer - Kurt e Jane Lynch - Sue).
Premiate anche le novità: l’acclamato “Boardwalk Empire” ha vinto come Miglior Drama e nella categoria Miglior attore drama (Steve Buscemi), mentre Laura Linney ha ottenuto la statuetta come Miglior attrice comedy per “The Big C”. A vincere, invece, come Miglior attrice drama è stata Katey Sagal per “Sons of Anarchy”.
In totale, ad Hbo sono andati quattro premi (tra cui Al Pacino per “You don’t know Jack”e Clare Danes per “Temple Grandin”), alla Fox tre, uno alla Cbs (Jim Parsons come Miglior attore comedy), a Fx ed a Showtime. Dopo il salto, l’elenco dei vincitori con i nominati.


Di seguito, le nominations e i premiati (in grassetto):

- Miglior Drama:
Boardwalk Empire (Hbo)
Dexter (Showtime)
The Good Wife (Cbs)
Mad Men (Amc)
The Walking Dead (Amc)

- Miglior comedy:
Glee (Fox)
30 Rock (Nbc)
The Big Bang Theory (Cbs)
The Big C (Showtime)
Modern Family (Abc)
Nurse Jackie (Showtime)

- Miglior miniserie o film-tv:
Carlos (Sundance Channel)
The Pacific (Hbo)
I pilastri della Terra (Starz)
Temple Grandin (Hbo)
You don’t know Jack (Hbo)

- Miglior attore protagonista per una serie drama:
Steve Buscemi per il ruolo di Enouch in “Boardwalk Empire” (Hbo)
Bryan Cranston per il ruolo di Walter in “Breaking Bad” (Amc)
Michael C. Hall per il ruolo di Dexter in “Dexter” (Showtime)
Jon Hamm per il ruolo di Don in “Mad Men” (Amc)
Hugh Laurie per il ruolo di House in “Dr. House” (Fox)

- Miglior attrice protagonista per una serie drama:
Katie Sagal per il ruolo di Gemma in “Sons of anarchy” (Fx)
Julianna Margulies per il ruolo di Alicia in “The Good Wife” (Cbs)
Elisabeth Moss per il ruolo di Peggy in “Mad Men” (Amc)
Piper Perabo per il ruolo di Annie in “Covert Affairs” (Usa Network)
Kyra Sedgwick per il ruolo di Brenda in “The Closer” (Tnt)

- Miglior attore protagonista in una serie comedy:
Jim Parsons per il ruolo di Sheldon in “The Big Bang Theory” (Cbs)
Alec Baldwin per il ruolo di Jack in “30 Rock” (Nbc)
Steve Carell per il ruolo di Michael in “The Office” (Nbc)
Thomas Jane per il ruolo di Ray in “Hung” (Hbo)
Matthew Morrison per il ruolo di Will in “Glee” (Fox)

- Miglior attrice protagonista di una serie comedy:
Laura Linney per il ruolo di Catherine in “The Big C” (Showtime)
Toni Collette per il ruolo di Tara in “United States of Tara” (Showtime)
Edie Falco per il ruolo di Jackie in “Nurse Jackie” (Showtime)
Tine Fey per il ruolo di Liz in “30 Rock” (Nbc)
Lea Michele per il ruolo di Rachel in “Glee”

- Miglior attore non protagonista in una serie, miniserie o film-tv:
Chris Colfer per il ruolo di Kurt in “Glee” (Fox)
Scoot Caan per il ruolo di Danno in “Hawaii Five-0″ (Cbs)
Chris Noth per il ruolo di Peter in “The Good Wife” (Cbs)
Eric Stonestreet per il ruolo di Cameron in “Modern Family” (Abc)
David Strathairn per il ruolo del Dr. Carlock in “Temple Gradin” (Hbo)

- Miglior attrice non protagonista in una serie, miniserie o film-tv:
Jane Lynch per il ruolo di Sue in “Glee” (Fox)
Hope Davis per il ruolo di Hillary Clinton in “The special relationship” (Hbo)
Kelly McDonald per il ruolo di Margareti in “Boardwalk Empire” (Hbo)
Julia Stiles per il ruolo di Lumen in “Dexter” (Showtime)
Sofia Vergara per il ruolo di Gloria in “Modern Family” (Abc)

- Miglior attore protagonista per una miniserie o film-tv:
Al Pacino per il ruolo di Jack in “You Don’t Know Jack” (Hbo)
Idris Elba per il ruolo di John in “Luter” (Bbc)
Ian McShane per il ruolo di Waleran ne “I pilastri della Terra” (Starz)
Dennis Quaid per il ruolo di Bill Clinton ne “I due presidenti” (Hbo)
Edgar Ramirez per il ruolo di Carlos in “Carlos” (Sundance Channel)

-Miglior attrice protagonista per una miniserie o film-tv:
Claire Danes per il ruolo di Temple in “Temple Grandin” (Hbo)
Hayley Atwell per il ruolo di Aliena ne “I Pilastri della Terra” (Starz)
Judi Dench per il ruolo di Matty in “Return to Cranford” (Bbc One)
Romola Garai per il ruolo di Emma in “Emma” (Bbc)
Jennifer Love-Hewitt per il ruolo di Samantha in “The client list” (Lifetime)


Vi ricordo che Boardwalk Empire è in programmazione su Sky Cinema 1 ogni venerdi alle 21.00 e Glee (seconda stagione) ogni giovedi su Fox alle ore 21.00.
[SM=g27987]



"Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna, punito perchè vede l'alba prima degli altri"
(O. Wilde)

09/02/2011 18:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.881
Registrato il: 28/11/2007
Città: SIRACUSA
********Moderatore********
LORD
** Isil della congrega dei celesti **
Per tutti i possessori di Mediaset Premium, martedi 8 febbraio su Steel, alle 21, è partita la prima stagione di "Caprica", serie ambientata 58 anni prima dei fatti raccontati da “Battlestar Galactica”: diciotto episodi che raccontano quello che è accaduto prima della “caduta”, della guerra delle Dodici colonie e della rivolta dei Cyloni. Creata da Ronald D. Moore, David Eick (già al lavoro sulla seria madre) e Remi Aubuchon, “Caprica” è lo spin-off di “Battlestar Galactica”: protagonisti Daniel Graystone (Eric Stoltz, comparso, tra l’altro, in “Pulp Fiction”, “Menphis Belle”, “Rob Roy”), ricco scienziato sposato con la dottoressa Amanda (Paula Malcomson, Maureen in “Sons of Anarchy”) e padre della ribelle Zoe (Alessandra Torresani). Tra i personaggi incontreremo Joseph Adama (Esai Morales, “Jericho”), avvocato di successo originario di Tauron, verso cui in molti hanno dei pregiudizi. Per questo, inizialmente, evita di ricordare le proprie discendenze al figlio William (Sina Najafi), che altri non è che Bill Adama, futuro comandante della Battlestar.
Le vite di Daniel e Joseph vengono segnate da un terribile attentato terroristico, sulla metro di Caprica, dove Ben, fidanzato di Zoe, si fa esplodere per nome dei Soldati dell’Unico, gruppo che promuove il culto monoteista invece che politeista. Nell’attentato, oltre alla figlia di Adama, muore Zoe. Grazie all’aiuto di Lacy (Magda Apanowicz, Andy in “Kyle XY”), Daniel però scopre che sua figlia non era la semplice adolescente che pensava che fosse. Zoe era infatti un genio del computer, capace di creare all’interno di una realtà virtuale un avatar tale e quale a lei, con tanto di ricordi. Non appena il padre lo scopre, si convince di aver trovato il modo per finire il progetto a cui ha lavorato da tempo, ovvero i Cyloni: l’apporto di Zoe sarà fondamentale per arrivare alla loro realizzazione. “Caprica”, dunque, attinge a piene mani dalla storia che “Battlestar Galactica” ci ha raccontato, cercando di ricreare lo stesso clima e di appassionare gli spettatori così come la serie originale ha fatto.

Per il momento, i diciotto episodi prodotti sono anche gli unici trasmessi in America, dove SyFy ha deciso di sospendere la serie per i bassi ascolti. In compenso, il network ha deciso di realizzare un nuovo spin-off, ovvero “Blood & Chrome”, in cui ci sarà ancora una volta William Adama, ma visto nella sua prima missione a bordo del Galactica.

Personalmente ho adorato BG, per cui, in qualche modo, in futuro guarderò questa serie...


Altra serie che mi sembra interessante e promettente è Terra Nova (storia di un gruppo di umani del 2149 che torneranno indietro nel tempo di migliaia di anni per salvare la Terra), creata da Stephen Spielberg e che partirà a maggio (in America) con un'anteprima di due puntate e proseguirà poi in autunno...la attendiamo con ansia (eheheheh almeno io [SM=x1263939] )

Il promo:


[SM=g27987]



"Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna, punito perchè vede l'alba prima degli altri"
(O. Wilde)

10/02/2011 00:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.402
Registrato il: 28/02/2007
Città: MILANO
********Moderatore********
RE

Belle dritte Slay, soprattutto Caprica, che ovviamente guarderò anch'io in qualche modo, (non avendo mediaset) ma anche Terranova sembra moolto interessante.

Cmq anch'io ho una nuova proposta, anche se più prossima, sta infatti per uscire su sky uno, esattamente il 17 febbraio, Spartacus, una serie che sembra promettere bene sia come trama che come effetti visivi e scenografici.
La trama si basa sulle gesta di spartaco, un gladiatore in rivolta contro la repubblica romana, e promette davvero tanta azione e tanto spettacolo.
Per ora è stata girata una sola stagione, ma è pronta la produzione della seconda.


Il trailer in inglese:


16/02/2011 01:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.402
Registrato il: 28/02/2007
Città: MILANO
********Moderatore********
RE

Come ho da poco scoperto grazie alla Slay, Spartacus andrà in onda in 2 diverse versioni.
Quella censurata parte Giovedi 17 febbraio, (dopodomani) mentre quella vietata ai minori di 18 anni inizia domenica 20.

Personalmente io mi guarderò quella della domenica..

19/02/2011 01:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.586
Registrato il: 17/04/2009
Città: PESCARA
********Moderatore********
LORD
Ho notato che ci sono delle novità a proposito della serie televisiva che verrà realizzata (probabilmente) sul personaggio di Wonder Woman. Tanto per cominciare, è stata scelta l'attrice principale: se volete dare un'occhiata all'articolo, eccovi qua il link: http://www.fantasymagazine.it/notizie/14055/adrianne-palicki-e-la-nuova-wonder-woman/

Bene. Nè la tipa, né quel poco della trama che ho letto fino a qui per il momento mi ispirano granché, ma... che diamine! Wonder Woman è Wonder Woman! Non posso mica perdermela, giusto? [SM=x1263938]



"All along, I was searching for my Lenore,
In the words of Mr. Edgar Allan Poe.
Now I'm sober and nevermore
Will the raven come to bother me at home?"

Kremlin dusk - Utada Hikaru

"Tu credi che questo sia stato difficile? La verità ti spezzerà il cuore."
(Lady Sophie di Nessun Dove - "La Chiave del Caos")







23/02/2011 17:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.881
Registrato il: 28/11/2007
Città: SIRACUSA
********Moderatore********
LORD
** Isil della congrega dei celesti **
Si, in effetti qualcosa ho letto in giro, ma mi sono persa dopo gli ennesimi si fa, non si fa, si rifà, non si rifà ecc...
Certo, all'epoca ho adorato Wonder Woman e credo che la sfida sia di quelle pericolose: non è detto che si riesca a ricreare lo spirito che ha animato la serie originale, oppure di contro che si riesca a trarne uno spunto per reinventare la storia senza però stravolgerla completamente...sono parecchio scettica... [SM=g27993]






"Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna, punito perchè vede l'alba prima degli altri"
(O. Wilde)

26/02/2011 02:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.586
Registrato il: 17/04/2009
Città: PESCARA
********Moderatore********
LORD
Lo so che salto da un argomento all'altro come una pazza scatenata [SM=x1263955] , ma ho letto questo articolo su questa serie che verrà girata presto, "Grimm", e la storia una volta tanto mi sembra così tanto intrigante che spero davvero di poterla vedere al più presto (anche se chissà quanto ci vorrà, visto che devono ancora girare il pilot):

http://www.horrormagazine.it/notizie/5689/

Le fiabe in versione dark... vado matta per questo genere di cose! (anche se poi, a dire il vero, non è che nemmeno le fiabe 'tradizionali' scherzassero tanto in quanto a componente 'horror'... [SM=x1263972] )
Comunque se mai doveste avere qualche notizia o sentire qualcosa a proposito di un'eventuale trasmissione, prima o poi, fate sapere e avvisatemi, mi raccomando, perché per quel giorno prevedo già che io me ne sarò beatamente dimenticata!!! [SM=x1346003]

[Modificato da Sophie86 26/02/2011 02:07]



"All along, I was searching for my Lenore,
In the words of Mr. Edgar Allan Poe.
Now I'm sober and nevermore
Will the raven come to bother me at home?"

Kremlin dusk - Utada Hikaru

"Tu credi che questo sia stato difficile? La verità ti spezzerà il cuore."
(Lady Sophie di Nessun Dove - "La Chiave del Caos")







21/03/2011 18:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.881
Registrato il: 28/11/2007
Città: SIRACUSA
********Moderatore********
LORD
** Isil della congrega dei celesti **
Ohi ohi...in caduta libera:

Ascolti USA: tutti i telefilm fantastici in picchiata.
Il ritorno di The Event è anche il suo epitaffio, ma il crollo dei rating non salva nessuno. Improbabile il rinnovo di V, anche Fringe sempre più in difficoltà.
Non è stato un evento il ritorno di The Event, o almeno questi sono stati i titoli dei maggiori siti Usa quando la serie è tornata dopo una pausa di ben tre mesi. E i risultati si sono visti: se l'ultimo episodio andato in onda a novembre aveva registrato un decente 1,9 nella fascia 18-49, il suo episodio di ritorno ha visto un crollo a 1,4 punti, per passare a 1,2 con quello seguente, l'ultimo andato in onda. Se si considera che la NBC aveva fermato il telefilm per dare spazio a The Cape, nasce spontanea la domanda: chi prende le decisioni là dentro?
Stargate Universe, che torna per gli ultimi dieci episodi girati prima della sua uscita di scena, vede un drastico 0,5 che è misero anche per Syfy e cancella qualsiasi chance che l'emittente cambi idea. Se poi gli autori riusciranno a venderla ad altre emittenti, è un mistero ancora da svelare.
V ottiene un picco di 1,9 punti proprio con l'episodio finale, folle abbastanza da far rimpiangere una serie che nel resto della stagione è stata a essere gentili banale e che con ogni probabilità chiude qui la sua avventura. Visto soprattutto l'arrivo della nuova dirigenza alla ABC, che non vuole avere a che fare con le decisioni dei predecessori.
Fringe rimane fisso sui 1,5 punti fino al penultimo episodio, per poi scendere a un terribile 1,3 con il più recente Stowaway. E' stata colpa del basket? Del cambio d'ora che da loro è già avvenuto? Resta il fatto che le speranze diminuiscono.
No Ordinary Family prosegue la sua strada verso la cancellazione con addirittura 1,0 punti (è persino strano che la ABC la tenga ancora in onda), al punto che i due protagonisti, Michael Chiklis e Julie Benz, hanno già firmato per i pilot di due nuove serie tv.


[SM=g27994]



"Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna, punito perchè vede l'alba prima degli altri"
(O. Wilde)

25/03/2011 19:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.881
Registrato il: 28/11/2007
Città: SIRACUSA
********Moderatore********
LORD
** Isil della congrega dei celesti **
E vaaaaaaaaaaaaaaaaaai per Fringe confermata la quarta stagione!!!!!!
Da Tvblog.it:
La Fox ha evitato il linciaggio da parte dei fan di “Fringe”, garantendo una quarta stagione dello show per il prossimo anno. Sono attesi 22 nuovi episodi della serie sci-fi, che a gennaio era stata sposata dal giovedì al venerdì sera, in una collocazione che in molti avevano pensato fosse significativa di una sua cancellazione.
Invece non è andata così. A confermare il rinnovo di “Fringe” è stato il produttore J.H. Wyman che, sulla sua pagina Twitter, ha dato la notizia. Una news molto gradita ma anche in parte inaspettata, visto il calo di ascolti della serie. Da una media di 9,9 milioni di telespettatori nella prima stagione, gli ascolti sono scesi a 7,3 milioni di persone l’anno scorso, per arrivare, alla terza stagione, ad una media finora di 4,6 milioni di telespettatori. Anche il rating nella fascia 18-49 anni è sceso, arrivando nelle puntate trasmesse di venerdì sotto lo 2.0.
Ad ogni modo, per la Fox sono numeri confortanti, per una serata critica come quella che precede il fine settimana, dal momento in cui “Fringe” resta il programma più visto nella fascia 18-49 anni. E’ la conferma, insomma, di quanto era stato detto dai vertici del network, che avevano promesso ai fan di non aver spostato la serie per avere una scusa per cancellarla, ma per intercettare un pubblico diverso da quello del giovedì.
“Fringe” tornerà quindi almeno per un’altra stagione, sempre di venerdì. Se gli ascolti dovessero mantenersi buoni, si potrebbe anche sperare che la Fox decida di portare a termine il progetto degli autori dello show, che vorrebbero far continuare la serie fino alla sesta stagione.


[SM=x1263924]



"Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna, punito perchè vede l'alba prima degli altri"
(O. Wilde)

18/05/2011 23:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.586
Registrato il: 17/04/2009
Città: PESCARA
********Moderatore********
LORD
Avete sentito quante novità in questi giorni, ragazzi?

Fra le altre cose, il pilot di "Wonder Woman" non ha convinto i produttori e il progetto si è di nuovo arenato (non posso dire di stare impazzendo di tristezza: a giudicare dalle prime immagini, non è che sembrasse proprio un capolavoro... [SM=x1263974] )

Invece la prima stagione di "Grimm" è stata confermata! [SM=x1263932]



"All along, I was searching for my Lenore,
In the words of Mr. Edgar Allan Poe.
Now I'm sober and nevermore
Will the raven come to bother me at home?"

Kremlin dusk - Utada Hikaru

"Tu credi che questo sia stato difficile? La verità ti spezzerà il cuore."
(Lady Sophie di Nessun Dove - "La Chiave del Caos")







Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
I Blog, i Forum e i Siti Web degli utenti di Terra di Mezzo...
Il Blog di Morgana Il Blog di ElRubioDoDragao Il Sito di polveredargento Il Blog di Merenwen Il Blog di Aredhel
Il Blog di Nymeria Il Blog di $Darius$ Il Blog di Bolak Il Blog di Balinor Il Blog di ermes73
Il Blog di Ghidara Il Blog di Alty81 Il Blog di Elil Il Blog di Theresa I Il Blog di Theresa II
Il Blog di Shalane Il Blog di LotharB Il Blog di giugumenta Il Blog di TheSlayer Il Blog di MonicaG78
Il Blog di Ideen Il Blog di Jessaline Il sito di willyglas Il Blog di Vento Grigio Il Blog di Sophie86
...Blog e Forum amici!
Il Blog del caffé La Tana del Drago Fumante La Gilda del Grifone La Piazza dei Bardi SNAGA Cultura Fantasy
Autori Esordienti Yavin 4 -Fanclub Star Wars True Fantasy

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com