Home Terra di Mezzo Autori Immagini Saghe Mappe Forum Links Facebook
Dediche Eventi Wallpaper Fantasy Classifiche Articolo Vecchie Cronache Anobii
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

aiutatemi per favore..devo fare un regalo fantasy <3

Ultimo Aggiornamento: 27/12/2012 16:19
21/12/2012 22:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 124
Registrato il: 08/07/2011
Città: ROVIGO
Abitante di AURENDOR
VALLETTO
ciao e benvenuta.

di giochi di ruolo non sò un accidenti, quindi al riguardo non posso aiutarti.

per i libri invece, se punti a Tolkien parti senz'altro dal signore degli anelli: la compagnia dell'anello, le due torri, il ritorno del re. (è più facile trovare la trilogia unificata. la saga completa comprende anche lo hobbit ed il silmarillion ma, anche se guadagnerò un carretto di improperi per quanto stò per scrivere, il primo è elementare al punto da essere più una favola dell'albero azzurro piuttosto che un libro di narrativa ed il secondo invece ha l'effetto di un litro di morfina in vena, quindi puoi accantonarli per il momento) se invece miri ad altri autori di facile reperimento ci sono le prime saghe di Shannara di Brooks (shannara e gli eredi) che non sono male come inizio. (al riguardo, TU non leggi fantasy ancora, ma il tuo ragazzo invece?)
saghe molto belle sono la spada della verità di Goodking e le cronache del ghiaccio e del fuoco di martin (che inizia col minuscolo apposta e che non è ancora completa, per la gioia di tutti noi...)
che però, oltre ad essere lunghe come un inverno senza riscaldamento, sono piuttosto carenti di popolazioni fantastiche, quindi niente elfi nè nani (a parte uno...) ed hanno una complessità narrativa decisamente maggiore.
i manufatti del potere della Furey e riftwar di Feist sono saghe notevoli e poco conosciute (la prima ha un finale "discutibile" mentre la seconda, anche senza elfi, ha un bel livello di fantastico e personaggi notevoli) ma sono pressapoco introvabili, così come è rarissimo l'impero degli incanti (libro singolo e mio diletto) e il porto dei mondi incrociati (primo libro della trilogia i mondi incrociati, ma gli altri due sono decisamente inferiori) di Rohan
se vuoi restare in campo GdR (che pare la scelta più adatta alle tue esigenze) ci sono forgotten realms e dragonlance (la prima non la conosco direttamente, per la seconda consiglierei decisamente le cronache, seguito da le leggende ed eventualmente da le cronache di Raistlin) che sembrano scritte per adattarsi alla perfezione alle tue esigenze.
invece autori come la troisi, la strazzulla, paolini, la rowling e la meyer (che sono anch'essi in minuscolo a ragion veduta, che non sono uomini ma non perchè io sia maschilista, e che non sono gli unici nella categoria, ma solo i primi a venire in mente) sono da fuggire come la peste. non importa se infestano come un morbo qualunque libreria in cui ti capiterà di entrare, il "sono famosi quindi sono bravi" non vale. comunquesia non vale per loro, qiundi nisba.
(tutte le saghe e gli autori citati sono nelle apposite sezioni del sito. guarda in alto...)
e giusto per concludere, fai un giro sul sito della plesio editore (scusa are; volevi consigliarlo tu?), che da quel che posso valutare al momento, sforna cosine decisamente meritevoli (Cagliostro e Gimli, non gongolate troppo, meritevoli NON E' ineccepibili...) anche se ha tempi di spedizione che portano a domandarsi se far fare la patente ai libri in modo che si consegnino da soli non sia un idea da prendere in considerazione... (non guardarmi così, non è servilismo ne cameratismo. è il parere di un lettore, ne più ne meno.)

se vuoi orientarti verso i videogiochi invece ricorda: OGNI FINAL FANTASY SUCCESSIVO AL 9 FA' SCHIFO!!! non ci sono eccezioni, non ci sono pareri diversi e chiunque sostenga il contrario è in malafede!!! (mi sa che dopo questo post mi toccherà pagare i diritti d'autore al nano incredulo...)
piuttosto, dark souls è una perla rara (sebbene una storia di sottofondo alle battaglie non sia contemplata...) e di qualche annetto fa c'è magna carta 2 e lost odissey che spiccano sulla massa (anche last remnant non è male, ma tende un pò a ripetersi con l'andar del tempo...)
mentre se vuoi fare la felicità di qualunque videogiocatore, senza restrizioni di piattaforma o livello grafico, rimangono inarrivabili dragonquest (credo che in italia partano dal 7...), final fantasy 7 (e perchè no, anche il 9) e legend of dragoon. (kingdom hearts conta come fantasy? voi che dite???)

e sì, l'aiuto di un esperta del settore potrebbe in effetti farmi comodo: il fatto è che il radersi ogni mattina diventa fastidioso a lungo andare, una dannata seccatura a voler essere precisi.
non hai qualcosa da consigliarmi che FACCIA SMETTERE DI CRESCERE I CAPELLI???


cerco la pace tra le bombe
la vita tra le tombe
la luce tra le ombre
ma è la realtà che mi confonde
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
I Blog, i Forum e i Siti Web degli utenti di Terra di Mezzo...
Il Blog di Morgana Il Blog di ElRubioDoDragao Il Sito di polveredargento Il Blog di Merenwen Il Blog di Aredhel
Il Blog di Nymeria Il Blog di $Darius$ Il Blog di Bolak Il Blog di Balinor Il Blog di ermes73
Il Blog di Ghidara Il Blog di Alty81 Il Blog di Elil Il Blog di Theresa I Il Blog di Theresa II
Il Blog di Shalane Il Blog di LotharB Il Blog di giugumenta Il Blog di TheSlayer Il Blog di MonicaG78
Il Blog di Ideen Il Blog di Jessaline Il sito di willyglas Il Blog di Vento Grigio Il Blog di Sophie86
...Blog e Forum amici!
Il Blog del caffé La Tana del Drago Fumante La Gilda del Grifone La Piazza dei Bardi SNAGA Cultura Fantasy
Autori Esordienti Yavin 4 -Fanclub Star Wars True Fantasy

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com