Regolamento FORUM

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
.ermes73.
00sabato 24 marzo 2007 13:52
Il presente regolamento potrà essere periodicamente aggiornato ed integrato, in modo da adattarne meglio i contenuti all'evolversi del sito anche in funzione degli utenti registrati, allo scopo di migliorare la qualità dei servizi offerti. Tutte le modifiche al presente regolamento saranno adeguatamente segnalate sul forum, e si considereranno implicitamente accettate da parte degli utenti, anche se registrati in data antecedente a tali modifiche. Gli utenti sono pertanto invitati a prendere visione tempestivamente di eventuali messaggi relativi ad aggiornamenti futuri del presente regolamento.

OPERATO DEGLI AMMINISTRATORI e MODERATORI

L'attività degli amministratori e dei moderatori del forum è insindacabile e soggetta esclusivamente al giudizio dell'amministratore del sito Terra di Mezzo(il nostro Valar MIRMANERO)e dell'amministratore del forum(ermes73).

In particolare, l'amministratore ed i moderatori dei forum sono autorizzati a rimuovere e/o modificare ogni informazione e contenuto che per qualche ragione possa essere considerato una violazione alle norme sulla privacy, alle leggi vigenti ed alle nostre norme e regolamenti, impliciti o meno.

E' comunque possibile chiedere spiegazioni ed approfondimenti, purché tali comunicazioni non avvengano in via pubblica o attraverso i forum, ma piuttosto mediante e-mail o messaggi privati attraverso il sito stesso. Tale forma di segnalazione scaturisce dall'opportunità di non rendere pubblici eventuali messaggi polemici e di contestazione, che nella comunicazione privata possono invece trovare più facilmente soluzione fra le parti coinvolte attraverso un dialogo costruttivo. A tale scopo, gli amministratori sono autorizzati a chiudere e cancellare ogni forma pubblica di polemica e contestazione.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via e-mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire le motivazioni degli interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

MESSA AL BANDO DEGLI UTENTI

Nei casi di deliberata violazione alle norme sulla privacy, alle leggi in vigore ed a quanto riportato nel presente regolamento, gli amministratori del sito hanno la facoltà di mettere al bando gli utenti responsabili. Un utente messo al bando non può registrarsi nuovamente con altro nickname: su questo sito non vengono messi al bando i nickname ma le persone, per evidenti ragioni.

Qualora un utente precedentemente messo al bando si dovesse registrare nuovamente e venisse individuato dai moderatori o dagli amministratori, egli verrà nuovamente messo al bando. Qualora questo utente continui a registrarsi successivamente, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento delle attività di questo sito, si procederà con la segnalazione all'autorità competente ed al provider utilizzato.

Si procederà alla messa al bando immediata di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratti di "cloni" di utenti precedentemente messi al bando.

Gli amministratori ed i moderatori hanno piena discrezione, nel mettere al bando quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, offensivo, antisociale) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola esplicita.

In caso di richiesta da parte delle autorità competenti, l'amministratore metterà tempestivamente a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che abbiano tenuto comportamenti illegali.

In casi particolari, in alternativa alla messa al bando, gli amministratori ed i moderatori potranno disporre il provvedimento disciplinare della sospensione temporanea, che prevede l'esclusione dal forum e/o dall'accesso al sito per un periodo di tempo non inferiore ai 7 giorni. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione degli amministratori e dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia ritenuto grave ma non al punto da richiedere un allontanamento permanente.

Comportamenti non consentiti

1) Postare insulti personali e/o liti tra utenti.

2) Scrivere messaggi contenenti offese alle istituzioni(non sono ammesse discussioni sulla politica) o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto ad altre.

3) Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva e costruttiva al forum.

4) Aprire thread e/o post i cui toni siano volutamente provocatori o polemici ("flame"), in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti, che esulano dagli scopi del presente sito.

5) Pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori.

6) Trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.

Chiusura delle discussioni, cancellazione dei messaggi

Gli amministratori ed i moderatori dei forum hanno piena facoltà di chiudere ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con l'immediata messa al bando del responsabile.

Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica mediante censura del messaggio incriminato. E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura dei topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere sopra, "Operato degli Amministratori".

Ai moderatori è data inoltre facoltà di procedere periodicamente alla cancellazione di discussioni o singoli post laddove ricorra l'esigenza di mantenere ordinato il forum, limitatamente agli argomenti che non siano considerati di interesse pubblico e tali quindi da dover permanere in linea.

[Modificato da .ermes73. 24/03/2007 13.53]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com